Pogba vicino al PSG.

Reaction score
5,637
è stato bravo nella gestione del tutto, ad esempio a far convivere un presidente megalomane con allenatori di carattere, è stato bravo a farsi amico la stampa, infatti da noi cio che succedeva nello spogliatoio restava nello spogliatoio, all'inter invece i panni sporchi venivano sbattutti sulla prima pagina dei giornali sportivi, ma dal punto di vista del mercato, andare a prendere papin vincintore del pallone d'oro, e prendere savicevic secondo classificato, credo siano bravi tutti
Senza dimenticare che a fronte di un aumento medio del fatturato del 100% dei big club (c’è anche chi ha triplicato, quadriplicato o si è creato nel frattempo, prendendo una nostra fetta di mercato), noi siamo rimasti stabili. Qui c’è tutto il suo zampino, artefice di successi per carità, ma di un calcio che ha smesso si esistere 20 anni fa, e lui se ne è reso conto troppo tardi.

La più grande colpa è quella di non aver voluto fare uno stadio di proprietà (e vi esorto a leggere le interviste dell’epoca) ed essersi aggrappato ai soli diritti TV. Stadio nel momento in cui per quasi 20 anni il tuo plenipotenziario era anche il dominus incontrastato dell’Italia. Con tanto di sindaco di centro destra a Milano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,184
Io ormai faccio fatica a considerari i giocatori dello United. Come sempre il contesto fa una differenza enorme, ed ho troppa stima del Pogba calciatore visto nella Juve e in quello che ancora oggi si vede con la Nazionale per bollarlo come figurina o pompato. Sicuramente in alcune circostanze la testa lascia a desiderare, ma allora mi viene voglia di sapere come mai nella Juve o nella Francia si vede un giocatore completamente diverso, anche nel linguaggio del corpo.

Anche il PSG é un contesto poco sano al momento (non ai livelli dello United), ma ragazzi, Pogba al Milan a certe condizioni (!!!) lo vorrei eccome.

Non credo tu abbia poca stima di Sancho, Rashford o Wan-Bissaka. Sono tutti giocatori che al Milan amerei avere, eppure risultano veramente sopravvalutati in quel contesto.
Oddio Pogba anche in Nazionale ha avuto molti alti e bassi. All'ultimo Europeo ha fatto schifo, per esempio.

Sul piano tecnico non si discute, quello in cui ha fallito finora è il salto di qualità da giovane di grande talento dei tempi della Juve a leader allo United.

Riguardo i giocatori dello United, giusto quello che dici, poi pero ognuno è artefice del proprio destino e certi giocatori, visto quanto guadagnano, dovrebbero incidere per cambiare le cose in meglio, non adagiarsi e contribuire anzi pure a peggiorarle.

Se vuoi essere un campione e leader, devi accettarne le responsabilità ed essere tu a cambiare il destino, se le cose vanno male. Invece allo United i vari Pogba Sancho Rashford sono i primi ad essere inaffidabili e discontinui, sono proprio loro le prime cause delle difficoltà dellao United.

Reaction score
5,637
Oddio Pogba anche in Nazionale ha avuto molti alti e bassi. All'ultimo Europeo ha fatto schifo, per esempio.

Sul piano tecnico non si discute, quello in cui ha fallito finora è il salto di qualità da giovane di grande talento dei tempi della Juve a leader allo United.

Riguardo i giocatori dello United, giusto quello che dici, poi pero ognuno è artefice del proprio destino e certi giocatori, visto quanto guadagnano, dovrebbero incidere per cambiare le cose in meglio, non adagiarsi e contribuire anzi pure a peggiorarle.

Se vuoi essere un campione e leader, devi accettarne le responsabilità ed essere tu a cambiare il destino, se le cose vanno male. Invece allo United i vari Pogba Sancho Rashford sono i primi ad essere inaffidabili e discontinui, sono proprio loro le prime cause delle difficoltà dellao United.
Io ho un'alta reputazione del contesto societario. per me incide al 70% sui risultati in sport di squadra, e se dietro le cose non funzionano allora la macchina non va. Noi dovremmo saperne più di chiunque altro ;)

Sancho oggi al Milan sarebbe peggio di Leao? Dubito, anzi ho l'impressione che Leao non sarebbe stato il nostro titolare. Per dirne uno eh. Siamo sempre li, se la squadra non c'é e peggio ancora é concepita in modo disastroso, allora i singoli non si esalteranno mai. Non esiste il salvatore della patria, non in uno sport di 11 vs 11. Il Pogba visto al mondiale é stato un capolavoro di giocatore (giocando anche in modo diverso da quello visto allo United), appena tornato allo United, per altro prendendosi giorni in più salvo poi scorprire che stava ancora festeggiando al mare (questo in una società seria non sarebbe successo, o nel caso ti avrebbero sbattuto la porta in faccia).

Colpa sua? Si, non discuto. Colpa dello United? Di più.

Ultima modifica:
Reaction score
3,876
Senza dimenticare che a fronte di un aumento medio del fatturato del 100% dei big club (c’è anche chi ha triplicato, quadriplicato o si è creato nel frattempo, prendendo una nostra fetta di mercato), noi siamo rimasti stabili. Qui c’è tutto il suo zampino, artefice di successi per carità, ma di un calcio che ha smesso si esistere 20 anni fa, e lui se ne è reso conto troppo tardi.

La più grande colpa è quella di non aver voluto fare uno stadio di proprietà (e vi esorto a leggere le interviste dell’epoca) ed essersi aggrappato ai soli diritti TV. Stadio nel momento in cui per quasi 20 anni il tuo plenipotenziario era anche il dominus incontrastato dell’Italia. Con tanto di sindaco di centro destra a Milano.
vedendo come sta gestendo il monza non sono sicuro che galliani si sia reso conto che quel calcio abbia smesso di esistere :asd:

Reaction score
2,497
è stato bravo nella gestione del tutto, ad esempio a far convivere un presidente megalomane con allenatori di carattere, è stato bravo a farsi amico la stampa, infatti da noi cio che succedeva nello spogliatoio restava nello spogliatoio, all'inter invece i panni sporchi venivano sbattutti sulla prima pagina dei giornali sportivi, ma dal punto di vista del mercato, andare a prendere papin vincintore del pallone d'oro, e prendere savicevic secondo classificato, credo siano bravi tutti

Certo. Così come prendere Sheva che era un talento che conoscevano tutti in Europa. Ma in quegli anni, vuoi o non vuoi è stato il migliore nel suo ruolo, per tutti i motivi che hai elencato te.

Reaction score
3,876
Certo. Così come prendere Sheva che era un talento che conoscevano tutti in Europa. Ma in quegli anni, vuoi o non vuoi è stato il migliore nel suo ruolo, per tutti i motivi che hai elencato te.
lo conoscevano tutti, tranne galliani :asd: è ormai di dominio pubblico il retroscena di braida che porta galliani a vedere sheva ai tempi della dinamo kiev, in quella partita gioco male, e galliani era titubante e chiese a braida ma sicuro che vuoi prendere questo?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,184
Io ho un'alta reputazione del contesto societario. per me incide al 70% sui risultati in sport di squadra, e se dietro le cose non funzionano allora la macchina non va. Noi dovremmo saperne più di chiunque altro ;)

Sancho oggi al Milan sarebbe peggio di Leao? Dubito, anzi ho l'impressione che Leao non sarebbe stato il nostro titolare. Per dirne uno eh. Siamo sempre li, se la squadra non c'é e peggio ancora é concepita in modo disastroso, allora i singoli non si esalteranno mai. Non esiste il salvatore della patria, non in uno sport di 11 vs 11. Il Pogba visto al mondiale é stato un capolavoro di giocatore (giocando anche in modo diverso da quello visto allo United), appena tornato allo United, per altro prendendosi giorni in più salvo poi scorprire che stava ancora festeggiando al mare (questo in una società seria non sarebbe successo, o nel caso ti avrebbero sbattuto la porta in faccia).

Colpa sua? Si, non discuto. Colpa dello United? Di più.
ahaha 70-25-5 % come responsabilità tra società-squadra-allenatore è il mio cavallo di battaglia da sempre :D

Di base sono d'accordo con te, assolutamente, ma questo non puo essere un alibi per campioni pagati decine di milioni. Lo United di oggi non è quello di Ferguson, OK, resta il fatto che se sei un campione e accetti il destino avverso... addirittura prendendoti un giorno di ferie a ufo... mi dispiace ma non sei un campione.

Ripeto, i buoni giocatori si fanno influenzare dagli eventi, i campioni no, i campioni cambiano il destino. Troppo facile senno :)

Riguardo a Pogba, per me è un giocatore di grande talento ma un campione no, neanche lontanamente. Per me non è riuscito a fare il salto di qualità (come tanti assistiti di Raiola, tra l'altro), è rimasto un grande talento discontinuo e inaffidabile come era da giovane alla Juve, non ha saputo prendere le responsabilità che avrebbe dovuto, diventare un leader e riferimento per i compagni.

Gli altri, i vari Sancho Rashford... sono ancora molto giovani e hanno tempo per dimostrare quello che valgono, per ora pure loro campioni non stanno dimostrando di esserlo. Diciamo che sono sulle orme di Pogba per ora, non su quelle di CR7 o Scholes o Giggs... per restare in ambito United.

Reaction score
9,499
Non ho detto questo, ho detto che per i top player non abbiamo quasi mai speso cifre folli. Kaka gullit van basten rijkaard donadoni savicevic tutti costati meno degli attuali 10 milioni
Giusta osservazione.

Van Basten poi è stato un furto a cielo aperto. In generale forse abbiamo pagato solo Nesta, gli altri gli abbiamo preso per un tozzo di pane.

Reaction score
5,395
Secondo quanto riportato da TMW, Paul Pogba è vicino al trasferimento al PSG a parametro zero.
Finché continueranno a prendere gente che non ha fame ed in fase calante rimarrano sempre un circo e la coppona la vedranno col binocolo. Se tutti quei soldi (ma anche molti di meno) li avessero messi a disposizione di un DS all’altezza la situazione sarebbe ben diversa

Alto