Pirlo saltato definitivamente, Niente Italia:"Grazie Maldini e Leonardo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
25,612
Fanno troppo ridere i commenti sotto:

"La sera quando non riesco a dormire mi guardo un discorso motivazione di Pirlo..."

🤣🤣🤣🤣
Non crede nemmeno lui in quello che dice. La motivazione dell'esclusione è ridicola, ma uno del genere è impresentabile in quel ruolo dai...

Tra l'altro ho appositamente inserito il video di un pirlo diverso dal solito, "alla conte" (giusto per valutare la sua massima cazzimma :asd: ), perchè i giocatori stessi in passato avevano affermato che quella parlantina e quel discorso del video era un eccezione dovuta unicamente alla presenza delle telecamere all'interno dello spogliatoio, altrimenti tutti gli intervalli erano un mortorio di frase dette e ripetute fino allo sfinimento

cioè se questo era il suo massimo... :ghign:
`
`

Reaction score
13,163
Come riportato dalla Gazzetta, sembra che l'entourage del presidente dello United FC Dubai abbia smentito legami con Fonbet e dunque obblighi contrattuali per Pirlo. Quindi, se cio' fosse vero, la sponsorizzazione sarebbe a titolo personale. Naturalmente tutto da prendere con le pinze e da verificare, ma se fosse vero la posizione di Pirlo sarebbe ancora piu difficile da giustificare.
Si si, ho letto, è lui che ha fatto il patto commerciale ad personam con Fonbet.
Il che, come dici giustamente, lo squalifica ulteriormente.
Ma io dico: è possibile rovinarsi l'immagine e la carriera da tecnico per rincorrere due rubli dopo tutto quello che ha guadagnato in carriera?
Ma chi li consiglia questi?

Reaction score
4,488
Non sono d'accordo quando molti dicono "poi non puoi presentarti con Pirlo", perché sappiamo bene che gli allenatori disponibili di caratura internazionale, non ci sono. Non ci prendiamo in giro.

Hanno provato anche con Carletto. Rimaneva Conte, ma è evidente che hanno voluto optare per il lungo periodo e qui dentro in molti odiano conte perché "con lui non puoi costruire, distrugge tutto, lascia le macerie".
Ma allora Conte va bene solo a convenienza?

Per il resto qualsiasi scelta differente da Pirlo avrebbe fatto storcere il naso dai su. Pirlo non piace anche a me, ma bisognerebbe essere più equilibrati perché quando si boccia una scelta, bisogna anche saper contestualizzare e vedere le alternative disponibili.
Quali sono? Palladino, Motta, Pioli, De Rossi, Gilardino, Mazzarri o Nesta? Non penso che con uno di questi avremmo visto salti di gioia.

No comment per le motivazioni politiche che hanno portato alle esclusione di Pirlo. Ennesima figuraccia italiana.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,465
Ragazzi, capisco l'antipatia per pirlo ma vi vorrei ricordare che un ct non deve allenare ma gestire e selezionare.
La nazionale non gioca campionati ma tornei di poche partite in pochi giorni.

A me non interessa se pirlo sia più scarso di Palladino, a me interessa se ha una visione calcistica superiore a Palladino.

E io sono sicuro che pirlo conosce il calcio più di Palladino e possa creare con Paolo una connessione importante per provare a ridisegnare il calcio italiano.

Certo, poi va letta la partita e vanno prese le contromisure in campo a gara in corso ma la storia del calcio è piena di tornei vinti da gestori.

Anzi, a volerla dire tutta quella di avere per ct un grande allenatore è una stortura tutta moderna, prima non era così.
Credo che nel bene e nel male si paghi l'esperienza passata e la nostalgia di un selezionatore tecnico 1) vero allenatore e non solo selezionatore; 2) con carattere forte.
Di chi sto parlando? Ovvio di Conte.
Nessuno prima o dopo di lui ha avuto il suo carattere, salvo Sacchi.
Mancini è più un gentleman come molti predecessori.
Chi conosce gli ambienti rossoneri ricorderà che si dovette spedire Albertini sulla Luna per creare spazio a Pirlo. Uno spazio che da solo non sapeva conquistare.
Che Pirlo soffri in silenzio e spaesato da incompreso, quando il geometra non voleva rinnovare lui, il maestro, al Milan.
In pratica si dubita che un leader silenzioso sia adatto a fare il selezionatore tecnico.
Forse qualche elemento di dubbio c'è visto che non vi sono più uomini giocatori ambiziosi, ma bamboccioni viziati e svagati.

Reaction score
19,592
Ok, Pirlo inadatto. È saltato e dal punto di vista sportivo va bene.

Ma che le scelte debbano essere fatte sulla base di "ho sposato una russa quindi non posso" fa capire ancora di più di quanto il nostro paese sia messo a pecora rispetto a tutte le decisioni dell'inutile Ue.

A stato putinneheheheh
Un paese strafinito a tutti i livelli

Andris

Senior Member
Reaction score
17,863
oggi, guarda che caso, Fonbet viene oscurato tra le migliaia di siti di scommesse non autorizzati da AAMS
fino a tre giorni fa dunque tutto ok, anche per eventi per veterani di guerra russi, ora con Pirlo tutto da censura
ridicoli

Reaction score
3,913
Come riporta Sky dopo le pressioni, Malagò ha detto di no. Quello che ha fatto traboccare il vaso è stato il comunicato del Russo che ha dichiarato di non aver nessun legame(nè il suo club United) con Fonbet e dunque è più a titolo personale da parte di Pirlo e il n1 del FIGC ha trovato la cosa sconvieniente. Con un Post sui sociale Pirlo ha anche detto la sua

"Negli ultimi giorni ho assistito con grande amarezza al dibattito che si è sviluppato intorno al mio nome e alla possibilità di ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Per rispetto nei confronti delle istituzioni, della Federazione e di tutte le persone coinvolte, ho scelto finora di mantenere il silenzio. Ritengo però doveroso chiarire alcuni aspetti. Nel corso della mia carriera, prima da calciatore e oggi da allenatore, ho sempre svolto la mia attività nel pieno rispetto delle leggi dei Paesi in cui ho lavorato e dei contratti che ho sottoscritto. La collaborazione professionale oggetto delle recenti polemiche nasce nell’ambito del mio percorso lavorativo negli Emirati Arabi Uniti ed è esclusivamente di natura commerciale e sportiva. Attribuire a tale collaborazione un significato politico significa attribuirmi convinzioni che non ho mai espresso e che non mi appartengono. Desidero ringraziare Maldini e Leonardo per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato. Conosco la loro competenza, la loro serietà e l’amore che hanno sempre dedicato al calcio italiano. Mi rammarica che una scelta di carattere sportivo sia stata rapidamente trascinata in un confronto pubblico che ha finito per attribuire alla mia persona significati e intenzioni che non mi appartengono. L’amore per l’Italia non dipende da un incarico. Fa parte della mia storia, della mia identità e continuerà ad accompagnarmi, sempre".

Aggiornamento di Pirlo: "Ieri sera ho appreso di non essere più il candidato alla panchina della Nazionale italiana"

e832b64b2c8a15621480344ab778eeb3-65409-oooz0000.jpeg
Che società di m.e.r.d.a in cui viviamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.