Pirlo:"Paquetà non mi entusiasma".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Sono d'accordo, ci sembra pelè solo perche siamo abituati a gente come kessiè a centrocampo. Dobbiamo essere onesti con noi stessi, lo vedete come un crack, un giocatore fenomenale? E' troppo lento e nel calcio degli anni 2000 è già una pecca incredibile. Per dire un rafinha ha una tecnica in velocità che lui si sogna. Ha avuto un oppurtunità di tiro e ha concluso con un tiro debole e alto di 5 metri come il peggiore bertolacci. Sicuramente è l'unico cc che può fare un filtrante per l'attaccante e un giochetto ogni tanto, ma non ha la stoffa del fuoriclasse assoluto. Può diventare un buonissimo giocatore, ma i top sono un'altra cosa

Dal punto di vista atletico non sottovalutare il campionato da cui proviene, visto che in Brasile a dicembre la stagione è finita. Avremo più elementi per valutare Paquetà da settembre in poi.

Mic

Member
Reaction score
8
Lento purtroppo, abbastanza lento, ma con una tecnica cristallina.
Ieri ha praticamente fatto gol da solo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,340
Paquetà secondo me ha tutte le potenzialità per diventare un giocatore del livello di Eriksen, il problema è che farlo giocare con altre lumache statiche come Suso e Calhanoglu vicino non ci permette di sfruttare le sue qualità. Compriamo un paio di esterni veloci e una mezzala con un cervello al posto di Kessie, poi vedremo se non entusiasma...

Tra parentesi, Pirlo dovrebbe ricordarsi che era più lento di lui e a fine carriera aveva la tendenza a perdere palloni sanguinosi che lanciavano gli avversari in contropiede.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Pirlo sui nuovi acquisti del Milan:"Paquetà non l'ho ancora inquadrato. Non mi entusiasma. Magari deve ancora integrarsi. Kakà era un'altra cosa. Piatek mi piace.

Paquetà è un giocatore molto diverso da Kaka, inutile paragonarli,
è in Italia da un mese e già è indispensabile per questa squadra, man mano s'integrerà e diverrà ancora più incisivo,
ha un'ottima predisposizione a giocare di prima, sbaglia ancora qualcosa perchè probabilmente si deve adeguare ai ritmi italiani che sono più intensi rispetto al calcio brasiliano.

Fra l'altro Kaka è stato un fenomen, ma molti scordano che è durato solo 5/6 anni, dal Real in poi si è eclissato e nemmeno in nazionale ha fatto cose indimenticabili.

Reaction score
1,338
Allora dico una sola cosa.
Tra tutti i 14 in campo ieri e il fenomeno in panchina... chi si critica? Quello che si è inventato il gol, è appena arrivato ed è giovanissimo.

Questo è il chiaro segnale che il Milan vuole essere affossato. I Kessie, i RR, Gattuso vanno benissimo.
Ma il giocatore che può esplodere (certo deve crescere!) va messo sotto torchio.
Quando è stato uno dei 2-3 almeno sufficienti.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Per ora è un giocatore normalissimo e anche troppo lento di gambe per la Serie A.

Ma va tenuto conto che si tratta di un giovane di 21 anni, abituato al calcio brasiliano completamente diverso dal nostro e buttato subito nella mischia di un Milan senza gioco.

Di sicuro tecnica e personalità non gli mancano, e può solo migliorare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,306
Io leggo dei commenti veramente da rabbrividire.

A parte il fatto che è forse l'unico acquisto veramente di qualità da un po' tempo a questa parte. Ha solo 21 anni. Viene da un campionato dove SI GIOCA A CALCIO.

Adesso si ritrova in una squadra di fabbri, dove è tassativo difendere la propria porta piuttosto che andare a fare goal, requisito essenziale per VINCERE. In ogni partita giocata è stato sostituito dal quel genio di allenatore, quasi a voler dire "eh no, non si gioca così, ti devi dare una regolata, troppo attacco, devi fare l'incontrista!". E' chiaro che il ragazzo, se intelligente, ha già capito che è meglio che metta i colpi da una parte e si impegni a fare contrasti e tackle.

E noi, grandi intenditori di calcio, adesso siamo già a lamentarci se non fa le giocherie da fuoriclasse. E' già diventato un normale, lento brasileiro da strapazzo. Pazzesco.

Reaction score
3,106
Pirlo sui nuovi acquisti del Milan:"Paquetà non l'ho ancora inquadrato. Non mi entusiasma. Magari deve ancora integrarsi. Kakà era un'altra cosa. Piatek mi piace.

Un professionista della sua esperienza doveva rispondere con un "è troppo presto per dare un giudizio, ma sicuramente ha doti tecniche".
Come avrebbe giocato Paqueta se avesse esordito nel Milan in cui ha esordito Kaka ?

Quando è arrivato, le primissime partite, ricordo il controllo e tacco per far ripartire l'azione a Genova, ricordo la bicicletta sempre a Genova...ricordo il coraggio di rischiare.
Ultimamente mi sembra più composto, ha messo da parte il suo istinto brasiliano, questo perché glielo sta facendo mettere da parte Gattuso.
Questo ragazzo deve fare quello che vuole in campo, non deve limitarsi...se vuole fare i numeri li deve fare.

Lo sta italianizzando, non va bene...non mi piace che sia relegato per il 90% del suo tempo a copertura...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,521
Solo un gobbo come te può paragonare Paquetà a Kakà, ovviamente col solo pretesto di sminuire il primo.
Torna a leccare Cristina.
Ci vediamo dopo la doppia sfida con l'Atletico, tu e tutta la redazione (ahahahah) di Scai.

Non li ha paragonati. Caressa ha detto non c'entra nulla con Kakà, lui ha solo confermato questa cosa. Che confermo pure io, e sfido chiunque a non farlo. Kakà appena l'abbiamo visto abbiamo capito era da pallone d'oro, Paqueta assolutamente no, non lo vincerebbe di puro talento ma solo costruendosi una carriera di grande lavoro e sacrificio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,521
Un professionista della sua esperienza doveva rispondere con un "è troppo presto per dare un giudizio, ma sicuramente ha doti tecniche".
Come avrebbe giocato Paqueta se avesse esordito nel Milan in cui ha esordito Kaka ?

Quando è arrivato, le primissime partite, ricordo il controllo e tacco per far ripartire l'azione a Genova, ricordo la bicicletta sempre a Genova...ricordo il coraggio di rischiare.
Ultimamente mi sembra più composto, ha messo da parte il suo istinto brasiliano, questo perché glielo sta facendo mettere da parte Gattuso.
Questo ragazzo deve fare quello che vuole in campo, non deve limitarsi...se vuole fare i numeri li deve fare.

Lo sta italianizzando, non va bene...non mi piace che sia relegato per il 90% del suo tempo a copertura...

Però allora diciamolo, se vogliamo lasciargli libero sfogo alla sua fantasia bisogna toglierlo dalla mediana e metterlo li davanti, in mediana serve educazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.