Pirlo è il nuovo CT dell'Italia fino al 2030, manca solo l'ufficialità.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,857
hanno scelto uno che si fa comandare, praticamente farà Maldini convocazione e formazione...
`
`

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,796
Come riportano tutti è fatta (anche se si sapeva già da molto) per il nuovo CT sarà Andre Pirlo. Contratto a 1,5 mln per 4 anni dunque fino al Mondiale 2030.

6a6345c9edc8a.r_d.731-454-3961.jpeg
Da Guardiola a Pillo, passando da Ancelotti via Conte. Tutto regolare, ma siamo ambiziosi :troll:

Reaction score
25,553
Mi fa strano, l'unico allenatore che ha scelto per ultimo ha vinto lo scudetto e ha portato il Milan nelle semifinali di CL ah vero era Pioli il male assoluto quindi si, Maldini non sa scegliere gli allenatori. Sapevo che sarebbe stato insultato al primo nome che non piaceva alla piazza o stava antipatico. Pirlo non va bene per la nazionale ma ancora non chiamo Maldini "vergognoso" e che "non sa scegliere gli allenatori" solo perché mi stanno sulle scatole il primo e il secondo allenatore che ha scelto.

Senti, cercherò di essere il più 'calmo e gentile' possibile ma...io non devo fare pugnette a Paolo Maldini qualunque decisione prenda.
Lo scudetto vinto al Milan l'abbiamo vinto al 60% per meriti di Maldini, Massara (e Boban che comunque l'anno prima assieme a Paolo avevano creato l'ossatura della squadra), 30% per la squadra giovane, coesa e affamata e 10% per l'allenatore.

Non vorrei rievocare brutti ricordi, ma post-Gattuso Paolo scelse Giampaolo.
Post Giampaolo scelse Pioli che stava firmando per la terzultima in classifica.
E quando le cose si stavano mettendo male, già da allora girava il nome di Pirlo.

E non devo applaudire necessariamente la scelta di Pirlo solo perchè portato da Paolo.
Cosa devo applaudire? L'amichettopoli di Coverciano?
Ci siamo finalmente tolti dalle palle Buffon che aveva spinto per l'amicone Gattuso CT e ci prendiamo Paolo che porta l'altro amicone Pirlo come CT.
Lo stesso Pirlo che da 1 anno era finito ad allenare nella serie B araba, ma di che stiamo parlando?
Se Pirlo fosse stato scelto da Gesù Cristo in persona sarebbe stata comunque una scelta vergognosa sotto tutti i punti di vista, anche peggiore della scelta di Gattuso CT (che era finito ad allenare in croazia)

Passati da Guardiola a pirlo, dai, non voglio neanche continuare la discussione.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
10,099
Brividi...

Il pallido ottimismo che si era destato con Paolo e Leonardo è già bello che andato...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,581
Per quanto mi riguarda, a torto o a ragione, mandare via maldini era necessario. Non vedeva l'ora anche da noi di tirare dentro il suo grande amico, e questa ne è la conferma. La peggiore scelta possibile

Djerry

Well-known member
Reaction score
504
Ma in che cosa materialmente si manifesterà il suo fallimento?
Lo chiedo senza polemica, sia chiaro, perché io ho solo tanta curiosità ma letteralmente nessuna certezza, ed ammiro chi riesce ad averne così tante.

Però fin quando le risposte sono: "è mollo, è noioso, ha quella faccia lì, è della generazione del 2006 e si sa che vanno tutti male, non merita di essere lì, non ha curriculum, ha parlato male del Milan quando è andato alla Juve, è solo amico di Maldini, non è Guardiola, era meglio Baldini, tanto vale Gattuso"...

... beh non mi aiutate a capire e sembra più un fatto personale.

Convocherà i giocatori sbagliati?
Li metterà a caso?
Sbaglierà i cambi?
Sbaglierà gli allenamenti?
Non organizzerà la fase di non possesso e sarà troppo sbilanciato?
Farà troppo il maestro ideologico e non baderà ai risultati?
Li motiverà male ed entreranno tutti in campo molli?
Farà danni nelle interviste che influiranno in campo?

Ed in quali di questi elementi Pirlo alla Juventus, al Fatih Karagumruk, alla Sampdoria ed a Dubai è stato così disastroso da permettere di avere queste certezze?

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,126
Senti, cercherò di essere il più 'calmo e gentile' possibile ma...io non devo fare pugnette a Paolo Maldini qualunque decisione prenda.
Lo scudetto vinto al Milan l'abbiamo vinto al 60% per meriti di Maldini, Massara (e Boban che comunque l'anno prima assieme a Paolo avevano creato l'ossatura della squadra), 30% per la squadra giovane, coesa e affamata e 10% per l'allenatore.

Non vorrei rievocare brutti ricordi, ma post-Gattuso Paolo scelse Giampaolo.
Post Giampaolo scelse Pioli che stava firmando per la terzultima in classifica.
E quando le cose si stavano mettendo male, già da allora girava il nome di Pirlo.

E non devo applaudire necessariamente la scelta di Pirlo solo perchè portato da Paolo.
Cosa devo applaudire? L'amichettopoli di Coverciano?
Ci siamo finalmente tolti dalle palle Buffon che aveva spinto per l'amicone Gattuso CT e ci prendiamo Paolo che porta l'altro amicone Pirlo come CT.
Lo stesso Pirlo che da 1 anno era finito ad allenare nella serie B araba, ma di che stiamo parlando?
Se Pirlo fosse stato scelto da Gesù Cristo in persona sarebbe stata comunque una scelta vergognosa sotto tutti i punti di vista, anche peggiore della scelta di Gattuso CT (che era finito ad allenare in croazia)

Passati da Guardiola a pirlo, dai, non voglio neanche continuare la discussione.
Buffon che tra l'altro avevano anche provato a convincere a tornare:asd: