Pioli: tempi duri per i critici. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
La santificazione e la demonizzazione di Pioli fanno parte di quella strategia mediatica che vediamo su qualunque tema. Ho scritto “strategia mediatica” ma sarebbe più corretto parlare di “strategia di marketing”, dato che lo scopo è polarizzazare l’opinione pubblica creando fazioni e vendere un prodotto(quotidiani, trasmissioni tv ecc).

Ti dò assolutamente ragione sul marketing ma qui la cosa è più fastidiosa perché la strategia di divisione e conflitto è rafforzata in primis da personaggi ai vertici della società, e responsabili/collaboratori dei canali tematici.
Roba non di oggi eh, subdole tattiche che continuano dai tempi di Galliani, delle etichette di "tifosi da tastiera", "non evoluti" etc... con i social poi...

E' comprensibile quando lo fanno media interisti o juventini (dividere la fazione nemica è la prima di ogni strategia di guerra)... ma quando l'elmetto per la guerra civile se lo mettono gli stessi media che si dicono vicini al Milan, qualcosa non funziona. E' molto grave, indice di una malattia nella tifoseria e nella società.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Uno che ha tenuto per 2 anni a marcire Adli in panchina per il Perno non può dirsi un allenatore, dai.

Poi una serie interminabile di formazioni e sostituzioni da menomato mentale.

Aria.

Adesso la squadra viaggia meglio, ma solo perché qualcuno sta ingranando, poi magari sono stati imposti correttivi ai metodi di allenamento, di sicuro mal digeriti da questo incapace e tutto il suo entourage. Mamma mia, memoria della gente che dura massimo una mezz'ora.

Tutti esagitati per le vittorie contro la corazzata del Lecce e quei contadini bifolchi della florentia viola. Vedremo.

Reaction score
12,139
Facciamo pace con noi stessi: la Champions è troppo, l 'El è poco.
Ma a cosa dovremmo ambire ,alla coppa Rica?

Per me l'el si può e si deve provare a vincerla.
Diciamo che siamo in periodo transizione molto strano a livello psicologico.

Pessima proprietà, dirigenti incompetenti, allenatore mediocre, mercato sbagliato.
Però al tempo stesso le pretese sono alte.

Diciamo che al solito un pò di equilibrio non guasterebbe, ecco.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Uno che ha tenuto per 2 anni a marcire Adli in panchina per il Perno non può dirsi un allenatore, dai.

Poi una serie interminabile di formazioni e sostituzioni da menomato mentale.

Aria.

Adesso la squadra viaggia meglio, ma solo perché qualcuno sta ingranando, poi magari sono stati imposti correttivi ai metodi di allenamento, di sicuro mal digeriti da questo incapace e tutto il suo entourage. Mamma mia, memoria della gente che dura massimo una mezz'ora.

Tutti esagitati per le vittorie contro la corazzata del Lecce e quei contadini bifolchi della florentia viola. Vedremo.

Fatta eccezione per la meravigliosa rimonta scudetto di marzo-giugno (che comunque Elliott cercò di ostacolare diffondendo le notizie di distrazione sulla cessione a Investcorp/Redbird, in piena lotta scudetto in bilico per un punto), le squadre di Pioli danno sempre il meglio quando non ci sono pressioni di alcun tipo. I tunnel son osempre iniziati quando il Milan lottava per una posizione importante.
E' già successo quando c'erano gli stadi vuoti, il Milan di Pioli si esalta quando "non c'è nulla da esaltare".
Non è colpa solo di Pioli. Abbiamo molti giocatori che si sciolgono come miele di fronte alle pressioni e alla tensione del risultato sportivo, salvo scatenarsi e dare il meglio quando c'è più tranquillità e leggerezza durante la partita.

La squadra va valutata ad ampio raggio, un raggio multi stagionale (e direi che pioli di stagioni ne ha fatte un bel po') e non per segmentini. Va valutata in continuità quando la posta in gioco è seria, e alta, non quando si tratta di raggiungere il secondo posto senza speranze di raggiungere il primo, sopra i morti viventi di Allegri.

Sulla decisione di cambio tecnico la società che è lungimirante analizza utti i dati, non quelli che fanno comodo per proseguire uno status quo che alleggerisce portafoglio, e responabilità (perché Pioli, diciamocelo, può essere un arrogante incapace ma è soprattutto un utilissimo capro espiatorio). La società lungimirante capisce che la storia al Milan di Pioli è finita (come finisce qualunque storia lunga di allenatori, come si era esaurita fisologicamente anche quella di Ancelotti, mi si perdoni l'accostamento), è finita anche se pioli vince l'Europa league.
E per fortuna che in società abbiamo "gli uomini dei dati".

Reaction score
34,665
Diciamo che siamo in periodo transizione molto strano a livello psicologico.

Pessima proprietà, dirigenti incompetenti, allenatore mediocre, mercato sbagliato.
Però al tempo stesso le pretese sono alte.

Diciamo che al solito un pò di equilibrio non guasterebbe, ecco.
Fosse solo questo...
Non scordare mai che si odia così tanto questa proprietà e mister pioli a tal punto che anche le porcate dell'inter vengono giustificate, per un gusto malsano di massacrare i nostri...

E ci vuole un gran fegato a lodare zhang e marmotta...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Va bene poi se torniamo per 10 anni a metà classifica contenti voi contenti tutti. Io lo cambierei per un allenatore emergente (Motta) o un top (Conte) gli altri sono tutte scommesse azzardate o nomi infattibili.
Ps più di questo non puoi fare perché la rosa vale massimo il 2 posto. Servono acquisti importanti per puntare a vincere. 2/3
Quoto, se devono prendere Farioli, Lopetegui o Gallardo a sto punto tengo Pioli.
Per me o Conte o nessun altro, non mi fido manco dell'ex merdazzurro triplettista panettone Motta.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Quoto, se devono prendere Farioli, Lopetegui o Gallardo a sto punto tengo Pioli.
Per me o Conte o nessun altro, non mi fido manco dell'ex merdazzurro triplettista panettone Motta.

Ma pensi davvero che quei nomi osceni siano veri? Sono tutte balle messe in giro proprio per convincerti che tanto vale tenersi Pioli ;)

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Ma pensi davvero che quei nomi osceni siano veri? Sono tutte balle messe in giro proprio per convincerti che tanto vale tenersi Pioli ;)
Tu Pioli con chi lo cambieresti a parte Conte?
Non valgono nomi infattibili come Klopp.
Io solo con Conte e al limite Sarri anche se il toscano mi sembra ormai bollito.

Reaction score
2,945
Contro l'Atalanta e il Bologna meritavamo nettamente di vincere.
Così come ci sono state partite dove non meritavamo di vincere.

A prescindere dai meriti o demeriti,
la mia analisi è volta a far notare che di squadre serie, in salute, blasonate, non ne abbiamo incontrate in questo 2024.
Adesso viene il difficile, adesso vediamo di che pasta siamo fatti.

Come già detto, però,
per quanto mi riguarda è al capolinea, è ora di fare un step anche in panchina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto