Pioli: tempi duri per i critici. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Quindi, ricapitolando (obiettivamente e numeri alla mano): tutti felici e con gli uccelli in mano per un secondo posto alle spalle dei rivali di sempre che vinceranno la seconda stella, per un'uscita (a braccia alzate) ai giorni di Champions (che costringerà a cedere almeno un big), per l'eliminazione agli ottavi di Coppa Italia (per l'Europa League... vediamo come va a finire...) ?

Manco l'Istituto Luce, per Dio...

E sottolineato: io non un grande critico di Pioli, eh? L'ho sempre considerato il massimo a cui potevamo aspirare, considerata la dimensione odierna del club. Però sta santificazione va oltre il ridicolo.
Beh però se consideri Pioli il massimo a cui si può aspirare allora di riflesso lo sono anche i risultati, idealmente più di un ottavo di Champions e il secondo posto in campionato non si può aspirare, il primo non è stato centrato il secondo ad oggi si

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Infatti ma Pioli sappiamo cosa ti dà.
Ecco, per me, non basta e dopo 5 anni preferisco una scommessa.
Che poi basterebbe prendere un allenatore di quelli top.
Ma costano etc etc e si torna al solito punto.
Se prendi una scommessa e floppa poi ritorni al 2019. Le scommesse vanno bene in determinati periodi

Reaction score
4,784
Però va considerata anche la carriera di un allenatore: Pioli non ha mai vinto nulla e ha rimediato esoneri e solo con noi ha vinto lo scudetto da mero rimpiazzo. E ha allenato anche l'Inter mica solo il Mantova.
Quindi ok che non tutti farebbero meglio di lui ma non è che quando è arrivato da noi fosse già Guardiola o Klopp (o Mancini o Conte), quindi certamente gente che può fare almeno come lui c'è di sicuro e pure parecchia ( considerate anche le orride partite di quest' anno che sembrano improvvisamente dimenticate).
Io giudico il Pioli del Milan che è sicuramente meglio dei Pioli precedenti. Come allenatore si è evoluto, ha studiato, ha imparato.

Quando è arrivato non ero entusiasta ma poi mi ha fatto ricredere.

Tra l'altro è anche difficile giudicare gli allenatori top, visto che allenano sempre squadroni.

Reaction score
20,203
Se prendi una scommessa e floppa poi ritorni al 2019. Le scommesse vanno bene in determinati periodi

Se invece continui con questo somaro sai già che più di questo non può fare/dare.
E allora è molto meglio rischiare (perchè alla fine può andarti anche di cùlo, non necessariamente sarà un downgrade) piuttosto che rimanere nella mediocrità a guardar festeggiare gli altri.

Poi se l'obiettivo dei tifosi è centrare sempre la qualificazione alla CL (che poi è lo stesso obiettivo di questa inutile proprietà) allora è un altro discorso.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Se invece continui con questo somaro sai già che più di questo non può fare/dare.
E allora è molto meglio rischiare (perchè alla fine può andarti anche di cùlo, non necessariamente sarà un downgrade) piuttosto che rimanere nella mediocrità a guardar festeggiare gli altri.

Poi se l'obiettivo dei tifosi è centrare sempre la qualificazione alla CL (che poi è lo stesso obiettivo di questa inutile proprietà) allora è un altro discorso.
Va bene poi se torniamo per 10 anni a metà classifica contenti voi contenti tutti. Io lo cambierei per un allenatore emergente (Motta) o un top (Conte) gli altri sono tutte scommesse azzardate o nomi infattibili.
Ps più di questo non puoi fare perché la rosa vale massimo il 2 posto. Servono acquisti importanti per puntare a vincere. 2/3

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Va bene poi se torniamo per 10 anni a metà classifica contenti voi contenti tutti. Io lo cambierei per un allenatore emergente (Motta) o un top (Conte) gli altri sono tutte scommesse azzardate o nomi infattibili.
Ps più di questo non puoi fare perché la rosa vale massimo il 2 posto. Servono acquisti importanti per puntare a vincere. 2/3
Pioli si può cambiare tranquillamente ma solo per un allenatore migliore, pronto e già affermato. Un Kloop sarebbe l’ideale, non è il classico gestore, ma un allenatore che da un gioco alle sue squadre e tira fuori il meglio da ogni singolo giocatore. Per me è lui il prescelto e stop, gli altri sono dei downgrade, compreso Ancelotti che con sto gruppo arriverebbe al massimo quarto. La gente non capisce, pensa che questo gruppo vincerebbe facile cambiando allenatore ma non è così, questa squadra necessità di tre top player per svoltare a prescindere da chi allena, ma con Kloop…ecco ripeto lui sarebbe capace anche con questo gruppo di vincere la champions( mia opinione personale ci mancherebbe). Per me Kloop e la versione super sayan di Pioli( se hai visto Dragon ball?), se Pioli è un super Sayan, Kloop è un super sayan di terzo livello?.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Pioli si può cambiare tranquillamente ma solo per un allenatore migliore, pronto e già affermato. Un Kloop sarebbe l’ideale, non è il classico gestore, ma un allenatore che da un gioco alle sue squadre e tira fuori il meglio da ogni singolo giocatore. Per me è lui il prescelto e stop, gli altri sono dei downgrade, compreso Ancelotti che con sto gruppo arriverebbe al massimo quarto. La gente non capisce, pensa che questo gruppo vincerebbe facile cambiando allenatore ma non è così, questa squadra necessità di tre top player per svoltare a prescindere da chi allena, ma con Kloop…ecco ripeto lui sarebbe capace anche con questo gruppo di vincere la champions( mia opinione personale ci mancherebbe). Per me Kloop e la versione super sayan di Pioli( se hai visto Dragon ball?), se Pioli è un super Sayan, Kloop è un super sayan di terzo livello?.
Magari Kloop. Ma è infattibile purtroppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto