- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 37,548
- Reaction score
- 6,532
Infati, Guardiola tiki taka ormai è un luogo comune.. Guardiola al City si è superato. Al Bayern ha cercato di continuare con quella filosofia del Barcellona ma poi al City, dopo il primo anno con fatica, si è sempre migliorato. E lo scorso anno è arrivato al suo apice superando pure lui stesso nella versione Barcellona. Il City dello scorso anno era semplicemente una macchina, gioco in verticale meno tocchi e passaggi a girare palla inutilmente.Secondo me non è una questione di uomini ma di idee di gioco.
L'Inter applica schemi semplici in modo ripetitivo e sono tutti finalizzati a calciare in porta. Nessuno dribbla, nessuno improvvisa, si scambia la palla fino a creare lo spazio per calciare in porta.
Noi giochiamo in modo completamente diverso. Noi aggrediamo l'avversario alto giocando sul suo errore e poi andiamo di giocate individuali, spesso portando tantissimo palla.
Comunque il gioco alla Guardiola (il cosiddetto tikitaka) e quello alla Klopp (il cosiddetto gegenpressen) sono superati, non giocano cosi neanche piu loro due ormai. Oggi si va verso una ricerca del gioco ragionato, a ritmo piu lento, che coinvolge tutti, in una impostazione tattica compatta e ordinata.
ehehheh ma vince solo Con Messi e Iniesta
ehehehhe ma fa spendere un sacco
Falso e Falso Guardiola non fa spendere niente di più delle altre top della Premier.. Forse solo il Liverpool sta dietro ma siamo li.. ma Chelsea e United hanno sempre speso di più.
La differenza è che Guardiola prende sempre giocatori funzionali al suo sistema (analogia con l'Inter forse) infatti pochissimi giocatori presi da Guardiola hanno fallito al City e quelli andati via sono stati venduti a peso d'oro
E noi? Da Quando Pioli è arrivato al Milan avremmo si o no speso più di 200 mln.. per la Serie A sono numeri importanti eh per me è inaccettabile dopo aver speso cosi tanto siamo ancora qui parlare di obiettivo quarto posto e soprattutto zero gioco e giocatori fuori ruolo..