- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,322
- Reaction score
- 19,468
Giusto. I tempi sono cambiato dopo l'arrivo di Abramovic e l'emiro del City.guarda toni però è andato via nel 2007 all'apice della carriera da campione del mondo ecc. lo han strapagato per tornare al vertice perchè erano pietosi! pippo aveva 34 anni.
prima del 2006 con sheva non ricordo di questi episodi. almeno di squadre che avevano l'ardire di venirci a molestare un giocatore anche solo economicamente. dopo il 2006 e calciopoli è stato all'ordine del giorno invece.
senza dubbio senza zoccolo non crei niente di importante.
A maggior ragione per sopravvivere ed essere competitivo, visto che chiaramente non hai e non puoi avere gli stessi mezzi economici dei top club europei in questo momento, devi trovare una strada diversa che faccia leva su valori diversi. E per me la presenza di un allenatore stabile è fondamentale. A questo punto Pioli deve essere un riferimento per tutto l'ambiente.
I giocatori che faranno un ragionamento di soldi e basta se ne andranno prima o poi. E' proprio inevitabile piaccia o no. Quindi vanno ceduti al momento giusto. Mantenendo comunque un resistente filo conduttore (società, zoccolo duro, allenatore, mentalità) che permetta di trovare sempre nuovi giocatori giusti per sostituirli. Alla fine è cosi che si creano i cicli.