Pioli: rinnovo biennale da 3,5-4 mln a stagione coi premi.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,366
Reaction score
11,503
Non si ha ben chiaro di che allenatore sia diventato Pioli, fate il confronto con le altre big Europee o anche con le squadre di metà classifica Inglese e poi ditemi quanti sono meglio di Pioli e quanti hanno ottenuto risultati maggiori. Una volta fatta la lista, ditemi gli stependi di ognuno di essi e ditemi se Stefano non merita un adeguamento.

Pioli é uno che ci ha fatto rivalutare tantissimi giocatori, che ha moltiplicato il valore di molti, che ha centrato obbiettivi sconosciuti ridando visibilità (e soldi) al club, tutti lo adorano e parla come un vincente. Poi prende adesso 1/4 di Mourinho o di Allegri, la metà di Inzaghi (che non é che abbia fatto chissà cosa), mi sembra che qui il discorso sia "vinto o non vinto", niente di più lontano dalla mia idea di calcio, per me Pioli ha già STRAVINTO.

Ricordiamoci dove eravamo :)
Giusto. Ma è ancora a metà del lavoro, manca il passo piu importante.

Quello che mi tranquillizza è che sembra il piu motivato e ambizioso di tutti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,366
Reaction score
11,503
Perfetto, tranne la parte in grassetto, sostituiscila pure con "mai".

Le gente, nonostante i fatti continua a vedere il calcio col paraocchi.

Da Antonini ai Didac Vilà ai Taiwo ai Mesbah ecc ecc ecc

Avremo speso tra ingaggi e cartellini almeno 70/80 milioni di euro prima di trovare il Theo Hernandez della situazione.

E adesso dovremmo liberarcene per risparmiare un paio di milioni di euro all' anno?
E' folle da ogni punto di vista, sia economico che sportivo.

E poi la gente che crede davvero ci offrano 70/80 milioni per Theo in scadenza tra 2 anni, stamattina ha fumato qualcosa.
Mah secondo me pensarla cosi significa avere i paraocchi...
Stai facendo un paragone con una società alla deriva in mano ad un incompetente che comprava i giocatori sull'album panini.

Allora era chiaro che se vendevi per comprare non poteva che finire in tragedia, come successo.

Ora la situazione è radicalmente diversa e non notarlo significa appunto avere i paraocchi.

Che non significa dover cedere Theo per forza ci mancherebbe, ogni tifoso si augura di vederlo al Milan fino a quando cammina. Significa non aver paura di cederlo se inizia ad avanzare richieste assurde.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perfetto, tranne la parte in grassetto, sostituiscila pure con "mai".

Le gente, nonostante i fatti continua a vedere il calcio col paraocchi.

Da Antonini ai Didac Vilà ai Taiwo ai Mesbah ecc ecc ecc

Avremo speso tra ingaggi e cartellini almeno 70/80 milioni di euro prima di trovare il Theo Hernandez della situazione.

E adesso dovremmo liberarcene per risparmiare un paio di milioni di euro all' anno?
E' folle da ogni punto di vista, sia economico che sportivo.

E poi la gente che crede davvero ci offrano 70/80 milioni per Theo in scadenza tra 2 anni, stamattina ha fumato qualcosa.
70M mi sembrano tanti. 50 è molto probabile.
il punto è che hai ragione in parte, ma con elliot che non mette di più e vuole raggiungere il pareggio certi rinnovi per me non puoi farli.
hernandez non vale comunque 5,5 annui e non è uno con la testa affidabile. o si accontenta di 4-4,5 o deve essere venduto.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Discorso condivisibile ma lasciato a metà.

Sarà un vincente quando vince trofei, per adesso non possiamo dire che è un vincente perché diremo una fesseria.

Se Pioli non vince non sarà ricordato da nessuno.neanche da te.:);)
Ti assicuro, che se dovesse continuare a migliorarsi, a completarsi con la società in modo da non avere blackout, anche dovesse arrivare ad un quarto di CL ed ad un secondo posto al massimo, per me sarebbe un vincente. Io, ho sempre e solo utilizzato il gioco come metro di misura, ecco perché Allegri é stato uno scempio da vedere e ricordare per chi viene da una cultura calcistica opposta, nonostante lo scudetto meritato (con i suoi blackout anche lui).
Preferisco 5 secondi posti Pioliani, ch un primo posto Allegriano :D , su certe cose non transigo, il Milan é una passione ed un amore, ma devo potermi divertire ed analizzare cose interessanti, altrimenti diventa desolante e frustrante.

Giusto. Ma è ancora a metà del lavoro, manca il passo piu importante.

Quello che mi tranquillizza è che sembra il piu motivato e ambizioso di tutti.

Non c'é la faccio a dire che é un perdente, proprio per il percorso da vincenti che ci ha fatto fare. Io non riesco a giudicare un allenatore per il palmares, altrimenti usiamo luoghi comuni. Basta ricordare cosa si diceva di Tuchel, di Nagelsmann, di Klopp ecc.. "Bravo, ma non é un vincente." , non vuol dire nulla, perché la vittoria é fatta di dettagli che neanche possono essere controllati.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Ti assicuro, che se dovesse continuare a migliorarsi, a completarsi con la società in modo da non avere blackout, anche dovesse arrivare ad un quarto di CL ed ad un secondo posto al massimo, per me sarebbe un vincente. Io, ho sempre e solo utilizzato il gioco come metro di misura, ecco perché Allegri é stato uno scempio da vedere e ricordare per chi viene da una cultura calcistica opposta, nonostante lo scudetto meritato (con i suoi blackout anche lui).
Preferisco 5 secondi posti Pioliani, ch un primo posto Allegriano :D , su certe cose non transigo, il Milan é una passione ed un amore, ma devo potermi divertire ed analizzare cose interessanti, altrimenti diventa desolante e frustrante.



Non c'é la faccio a dire che é un perdente, proprio per il percorso da vincenti che ci ha fatto fare. Io non riesco a giudicare un allenatore per il palmares, altrimenti usiamo luoghi comuni. Basta ricordare cosa si diceva di Tuchel, di Nagelsmann, di Klopp ecc.. "Bravo, ma non é un vincente." , non vuol dire nulla, perché la vittoria é fatta di dettagli che neanche possono essere controllati.
Ok ti diverti se c'è bel gioco ma non si vince niente, beato tu che sei contento così. Vedrai che cambierai presto idea.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Passare da 2 a 4 mln significa che la prossima volta che si andrà in Champions non esisterà alcun tipo di leggerezza sportiva nell'affrontare le partite o finta rabbia per torti arbitrali subiti, deve fare uno stop anche lui senza accontentarsi come i suoi predecessori o pensare di avere credito infinito per chissà quali vittorie sportive che ancora non sono arrivate.
Rinnovo strameritato per la testa che ha avuto e per la fortuna che lo ha premiato quando la pandemia ha bloccato lo sport trasformando il mondo in Idiocracy world, fortuna e bravura della società che nel frattempo aveva già costruito un gruppo adatto al pensiero di Pioli prima che si chiudessero i cancelli, navigato sì, bravo sì ma ancora molto bimbo nel contesto internazionale.
Il rischio è quello di accontentarsi, pensare al quarto posto quando si può andare molto oltre, serve sempre il ricambio continuo, i giocatori giusti da sbattere dentro per non ritornare Giannino, gente con la testa qui, convinta, affamata.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ok ti diverti se c'è bel gioco ma non si vince niente, beato tu che sei contento così. Vedrai che cambierai presto idea.
Semplicemente enso sia la via più rapida per aprire un ciclo serio, dobbiamo essere unici e pionieri. Devi vincere in un certo modo, non é che Pioli ha Neymar, Messi e Mbappé in rosa. Infatti, é indubbio che stiamo andando oltre i nostri limiti. Perché giochiamo a calcio, non a ci vince prima. Vedrai, che se seguiamo questo esempio mondiale (!) i risultati arriveranno anche in Europa, ci metto la mano sul foco. La filosofia conta più della disponibilità economia o dei giocatori.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
70M mi sembrano tanti. 50 è molto probabile.
il punto è che hai ragione in parte, ma con elliot che non mette di più e vuole raggiungere il pareggio certi rinnovi per me non puoi farli.
hernandez non vale comunque 5,5 annui e non è uno con la testa affidabile. o si accontenta di 4-4,5 o deve essere venduto.
70 l' ho sparato, ma secondo me tra ingaggi e cartellini... siamo a cifre molto alte.
 
Alto
head>