Per fare tre acquisti di livello in quei ruoli temo che non bastino 150 milioni a meno che non si parli dei soliti ragazzini di prospettiva.Con 150 milioni cardinale ci fa 8 finestre di mercato e gli avanza anche qualcosa per disseminare statue dell'universo Marvel per tutta Milanello.
Sono d'accordo, però oltre alle idee servono i soldi.
Un paio di esempi:
Per quanto riguarda l'attacco Maldini potrebbe inventarsi la soluzione Ekitike come alternativa a Giroud. Visto che è chiuso al PSG potrebbe essere ingaggiato con un prestito oneroso con diritto di riscatto biennale ed a favore dei francesi offriremmo un diritto di prelazione futura su Leao.
Parallelamente però qualche grande investimento dovrà esser fatto. Nel 2024 per esempio scadrà il contratto di Savic, se la nostra fosse una proprietà ambiziosa andrebbe da Lotito con 50-60 milioni, 6 di ingaggio per il sergente e lo porterebbe a Milanello già a giugno.
E' necessario investire, indubbiamente, ma con le giuste mosse se si lavora bene si può trovare ottimi colpi non necessariamente costosissimi. Per principio sono contro a spese folli.
Il Napoli ha trovato Kvara a 10, ma non solo: Anguissa lo ha pagato sui 15 e Lobotka sui 20.
Noi abbiamo trovato Theo a 20 e Bennacer a 16.
Si deve lavorare sulle esigenze, di competenza e logica, non con le valigette piene di soldi, senza criterio. E' pieno di calciatori bravi che attendono solo di poter essere inseriti nel sistema di gioco ideale per fare il salto definitivo.
Io parlo di quei giocatori che hanno già dimostrato del valore, che hanno le caratteristiche che servono a noi, e che non hanno ancora fatto il salto in una big. Sono scommesse solo in minima parte. Che poi, se guardiamo bene, hanno tutti i calciatori, anche quelli affermati, un certo margine di rischio.
Come fatto con Tomori, per dire solo il primo club che viene in mente a tutti, il solito Chelsea, quest'estate darà via un sacco di giocatori interessanti: uno di questi, in prestito con diritto, potrebbe fare al caso nostro. Col giusto progetto sportivo, convinci chiunque.
Se si programma la squadra già oggi per il prossimo anno, si possono fare grandi cose.