Pioli: possibile clamoroso ritorno al Milan. Ma...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Pioli ha comunque un solo anno di contratto. Non avrebbe senso a mio avviso riprenderlo. O comunque cosa fai? Lo riprendi e gli rinnovi il contratto? E lo stesso Pioli non mi sembra che sia andato via in grandi rapporti. Gli han dato quasi tutte le colpe a lui, adesso accetterebbe di subentrare neanche per un anno intero?

boh, spero di no
Aggiungo, si troverebbe una rosa cambiata non per lui.

Sarebbe una scelta assurda e sbagliata da ogni punto di vista.
Anche molto probabile purtroppo.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Pioli ha comunque un solo anno di contratto. Non avrebbe senso a mio avviso riprenderlo. O comunque cosa fai? Lo riprendi e gli rinnovi il contratto? E lo stesso Pioli non mi sembra che sia andato via in grandi rapporti. Gli han dato quasi tutte le colpe a lui, adesso accetterebbe di subentrare neanche per un anno intero?

boh, spero di no
massi riprendiamo Pioli con un triennale poi se va male richiamiamo Fonsega, se va male Pioli-Fonsega-Pioli-Fonsega...:love:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Come riportato da Telelombardia, nel caso in cui la situazione in casa Milan dovesse precipitare, occhio al possibile ritorno di Pioli. L'ex tecnico può ridiventare un serio candidato alla panchina. Ma in lizza ci sarebbero anche Allegri, Conceiçao, Sarri e Tuchel.

Tanto non ci sarà cambio allenatore

Reaction score
2,084
Gli allenatori seri vengono solo se li paghi e se gli dai una certa autonomia gestionale, ergo, scordatevi tutti quelli che guadagnerebbero dai tre milioni in su. Quella è gente che vuole garanzie, soprattutto di poter fare come vogliono, più o meno.

Il ritorno di Pioli, cosa che come molti di noi non trovo campata per aria, sarebbe la più grossa presa in giro di questa proprietà.

Parto dal ragionamento che loro hanno un feticismo particolare per Pioli, per tanti motivi.
È un aziendalista, è il parafulmine perfetto, e in più il suo stile di gioco incarna perfettamente lo stile della proprietà (la gente è felice se si fa calcio spettacolo, si punta a fare un gol in più degli avversari, chissenefrega se la fase difensiva è da serie c).
È una presa in giro perché visto che avevano appurato che la fanbase milanista non lo voleva più, hanno preparato il suo ritorno (davvero in stile serie TV di Netflix come ha scritto qualcuno) per salvare capre e cavoli prendendo uno che era letteralmente il peggior allenatore sulla piazza.

Loro Pioli non lo avrebbero MAI esonerato, e non si farebbero problemi a riprenderlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Gli allenatori seri vengono solo se li paghi e se gli dai una certa autonomia gestionale, ergo, scordatevi tutti quelli che guadagnerebbero dai tre milioni in su. Quella è gente che vuole garanzie, soprattutto di poter fare come vogliono, più o meno.

Il ritorno di Pioli, cosa che come molti di noi non trovo campata per aria, sarebbe la più grossa presa in giro di questa proprietà.

Parto dal ragionamento che loro hanno un feticismo particolare per Pioli, per tanti motivi.
È un aziendalista, è il parafulmine perfetto, e in più il suo stile di gioco incarna perfettamente lo stile della proprietà (la gente è felice se si fa calcio spettacolo, si punta a fare un gol in più degli avversari, chissenefrega se la fase difensiva è da serie c).
È una presa in giro perché visto che avevano appurato che la fanbase milanista non lo voleva più, hanno preparato il suo ritorno (davvero in stile serie TV di Netflix come ha scritto qualcuno) per salvare capre e cavoli prendendo uno che era letteralmente il peggior allenatore sulla piazza.

Loro Pioli non lo avrebbero MAI esonerato, e non si farebbero problemi a riprenderlo.
Interessante punto di vista, puo essere.

Comunque Fonseca è una seconda scelta non dimentichiamo, la prima era Lopetegui.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
ho sempre detto che tutti sarebbero stati meglio di Pioli, e sono riusciti a farmi ricredere...

non credo che succeda, ma sarebbe l unica possibilità ipotizzando un cambio panchina, non penso assolutamente possa succedere che tengano in paga pioli fonseca e chiamano un altro

lasciando perdere le dinamiche aziendali...pure Pioli sarebbe meglio di Fonseca, ma questo lo si sapeva dal giorno del suo annuncio...

con tanti allenatori bravi che abbiamo in italia questi sono riusciti a chiamare lo straniero piu inutile che esiste, continuo a pensare che abbiano una loro ragione monetaria economica o qualcosa, perchè non si puo spiegare sportivamente una scelta del genere

pero continuo a dire che fonseca è il Garcia 2.0, dove l evoluzione sarà che rimarrà in panchina senza esonero...

Reaction score
34,547
Il normal one che divenne frate ;
Il frate che divenne pioli on fire;
Pioli on fire che si bagnò:
Pioli bagnato che divenne esonerato;

Step 5 : a volte ritornano.
I giri immensi degli amori rossoneri.

Alto