Maldini ha oggettivamente fatto un casino col rinnovo di Pioli... mi chiedo se qualche numero se lo guardino lui e Massara ogni tanto.
La gestione Pioli, a prescindere dai risultati, ha sostanzialmente bloccato la crescita di tutti i giocatori in rosa con l'aggravante che molti son giovani per cui avrebbero fisiologicamente dovuto proseguire il loro trend di crescita. Gli unici che han fatto il salto sono Maignan, Theo e Leao che sono dei crack per cui sono riusciti ugualmente ad emergere e Tonali che è un predestinato rossonero che col cuore compensa quando manca in altro.
Per il resto Diaz è tale e quale a quando è arrivato, idem Saele, Krunic, Calabria and so on. Non mettere in discussione Pioli è davvero singolare guardando come (non) giochiamo e quanto poco produciamo.
Non è facile come si crede giudicare la crescita del gruppo e dei singoli.
Di acclarato abbiamo che i nuovi arrivati ci hanno dato nulla ma i vecchi hanno centrato prima lo scudetto e poi sono arrivati alle semifinali di champions.
Come si fa a dire che non c'è stata una crescita?
Siamo arrivati a giocare per vincere e su palcoscenici che ci vedevano assenti da 10 anni o più.
Questi ragazzi hanno giocato un girone di champions e prima di uscire malamente in semifinale hanno giocato e superato ottavi e quarti.
Gli errori commessi sono tanti e a tutti i livelli però non possiamo nemmeno ridimensionare il percorso.
Cosa eravamo prima del lockdown?
Non possiamo pensare che milan voglia dire automaticamente vertice, non è cosi .
3 anni fa eravamo fuori dal calcio italiano ed europeo a tutti i livelli.
La crescita c'è stata , stiamo facendo fatica a compiere un ulteriore passo, quel passo che ti fa giocare da protagonista su due fronti ad alti livelli.
Problemi di rosa e di valori, indubbiamente.