- Reaction score
- 2,338
Su questo concordo assolutamente ed è la principale critica che muovo a Pioli. Ha escluso dalle rotazioni i nuovi onde evitare di intaccare le gerarchie per puntare tutto su un gruppo che alla fine invece lo ha deluso dal punto di vista caratteriale. Ci sta, è un errore che si può anche capire ma non la perseveranza. Perchè Pobega è scomparso? E Vranchx? E Adli è davvero peggio di chi ha giocato a Udine?Da quanto dicono, in settimana gli atteggiamenti sono giusti, non c'è nessuno sfacelo, sempre in base a quello che dicono ovviamente.
D'accordo invece col discorso generale, Pioli è responsabile, non ci piove. Come si è preso premi e applausi, adesso si deve prendere le critiche ci mancherebbe. Pure l'esonero, se non raddrizza la situazione.
Pero non è lui il problema, io penso questo. Quando si assiste a prestazioni del genere, bisogna compattarsi come ambiente da un lato, dall'altro fare scelte difficili e meritocratiche verso quei giocatori che stanno deludendo a livello di impegno e atteggiamento.
Resto dell'idea che sia fondamentale sempre mettere in discussione i giocatori che deludono, soprattutto quelli che nel gruppo sono senatori.
Per intenderci, io mi aspetto che a Napoli Bennacer Tomori e Leao, come minimo loro tre, stiano in panchina. Questi sono tre leader e da loro errori di atteggiamento non sono ammissibili.
Poi siamo d'accordo che sarebbe bello pensare che tutti i problemi si risolvano con l'esonero. Quello che mi fa più rabbia è che pensavamo di aver trovato un gruppo solido con cui aprire un ciclo ed invece i nomi che hai elencato dimostrano che probabilmente li avevamo sopravvalutati.