Pioli Out

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Pioli sta sbagliando sistematicamente la gestione dei vantaggi.
Legge bene le partite e poi…
Inoltre in un modo o nell’altro avrebbe dovuto aumentare di tanto il minutaggio delle riserve ed evitare di mettere la difesa a 3.
Nessuno farebbe meglio di lui in questo Milan, inutile dire il contrario.
Il problema di questo Milan è la totale assenza della proprietà.
se avessimo rinnovato Leao e Bennacer a settembre e avessimo riempito il buco di Kessie (anche con Ndombele ad esempio) e dell’esterno dx (folle riscattare Messias) avremmo più punti.
Pioli è il meno responsabile sul lungo periodo, anche se sarà giustamente il primo a saltare.
difficile entrare tra le prime 4 con una squadra che a cc fa giocare Pobega come primo cambio e Diaz, con tutto il rispetto per questi due giocatori che io apprezzo.
Se non si fosse rotto Maignan con la Francia e Milan-Napoli fosse finita come doveva in base a quanto visto in campo e non com'è finita, adesso avremmo 5 punti sul Napoli e 10 sulla Juve.
Però queste cose capitano e vanno gestite.

Dire "bruciamo tutto perchè ---" è una risposta controproducente.

Reaction score
14,301
bello che parecchia gente scrive che gli viene da ridere, mentre a me viene da piangere appena penso a tutti i punti che ha buttato via in stagione, ma soprattutto la demenzialità del senso del mercato (condiviso coi dirigenti)...

le uniche motivazioni per tenerlo sono:

- ci ha preso dalla B
- non possiamo avere di meglio.

rendiamoci conto, nessun cenno al futuro ed al miglioramento.
come se io dicessi a mia moglie che la tengo perchè quando mi ci sono messo facevo schifo ed ora non posso avere comunque avere di meglio ahahahahaha.

ad ogni modo un bel rinnovino fresco fresco lo ha quindi toglietevi dalla testa strane idee.
il mediocre affetto da sindrome del fenomeno rimarrà ancora parecchio.
sperando si dia una registrata.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,956
Queste saranno le due parole che mi accompagneranno da qui a giugno.
Ormai il Signor Pioli non ha più niente da dare è un allenatore finito.

La partita di ieri è solo la punta dell iceberg. Quante partite ha buttato via da situazioni favorevoli? Ormai non le conto più.

Quello che mi fa rabbia è il suo voler fare "lo scienziato". Il calcio è lo sport più semplice del mondo,bisogna buttare una palla in rete. Non è fisica quantistica. Giuro che non capirò mai gli allenatori che si complicano la vita invece di pensare alle cose semplici.
Lo sai vero che la società non ti prende Guardiola o Klopp ma Nesta o Sheva? Non è che poi tra due o tre anni vi leggerò tutti a rimpiangere Pioli? :asd:

Reaction score
13,034
Lo sai vero che la società non ti prende Guardiola o Klopp ma Nesta o Sheva? Non è che poi tra due o tre anni vi leggerò tutti a rimpiangere Pioli? :asd:
Non voglio i guardiola e i klopp,imho sopravvalutati peggio di pioli,ma anche uno giovane che non faccia lo scienziato pazzo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,752
Queste saranno le due parole che mi accompagneranno da qui a giugno.
Ormai il Signor Pioli non ha più niente da dare è un allenatore finito.

La partita di ieri è solo la punta dell iceberg. Quante partite ha buttato via da situazioni favorevoli? Ormai non le conto più.

Quello che mi fa rabbia è il suo voler fare "lo scienziato". Il calcio è lo sport più semplice del mondo,bisogna buttare una palla in rete. Non è fisica quantistica. Giuro che non capirò mai gli allenatori che si complicano la vita invece di pensare alle cose semplici.
Pioli non si deve inventare niente di particolare con questa rosa... Ieri ha voluto fare come Guardiola col Barcellona, che cambiava modulo e faceva esperimenti. Pioli non allena quel Barcellona e la nostra squadra si basa su equilibri delicati che vanno preservati. Meno "genialate" e lasciasse le cose così come stanno. Ieri il danno grosso è stato passare a una difesa a 5, noi non siamo in grado di difendere bassi e avevamo avuto dei segnali già con la Salernitana. Ha commesso lo stesso identico errore ieri.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,590
E comunque per me prima di Pioli chi realmente dovrebbe levare le tende è Maldini.
Gli ultimi due mercati avrebbero dovuto darci la spinta definitiva e invece li ha cannati tutti e due.
Ma d'altronde cosa aspettarsi da uno che mette Giampaolo sulla panchina del Milan e che spende 35 milioni per il terzo trequartista dopo 2 mesi di tira e molla...
Ti correggo 1 mese di tira e molla. L'altro è servito per sistemarsi il contratto,figurativo se stava pensando al nostro mercato.

Reaction score
13,034
Ragazzi dai non scherziamo... Pioli out non si può sentire. Memoria cortissima, ci ha preso che eravamo al livello dell'attuale Salernitana... vero che non si vive di ricordi ma la stagione è ancora lunghissima e siamo in corsa su tutti i fronti pur senza un minimo apporto dal mercato estivo.

A fine stagione facciamo i conti ma anche l'anno scorso e due anni fa a gennaio non eravamo proprio messi benissimo... ma conta come si arriva al traguardo.

Detto ciò due paroline dalla dirigenza ogni tanto gli farebbero bene perchè che abbia una tendenza alla recidività negli errori è sotto gli occhi di tutti.
Secondo me non siamo più in corsa per nessun obiettivo, l'unico fattibile ossia il campionato, è già finito ieri.

Reaction score
5,376
Ti correggo 1 mese di tira e molla. L'altro è servito per sistemarsi il contratto,figurativo se stava pensando al nostro mercato.
Mi spiace dirlo, veramente, ma l'estate 2022 che seguiva uno scudetto vinto dopo 11 anni è stata terrificante e Paolo è stato l'attore protagonista. Mi spiace veramente dire questo ma è così.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,103
Pioli non è perfetto e giustamente merita tutte le critiche quando sbaglia ma - prima di pensare di cacciare lui - sarebbe il caso - per me - di pensare a chi si potrebbe permettere al suo posto il Milan attuale che stenta pure in ogni trattativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto