Pioli Out

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,215
Reaction score
9,296
Dunque… la nostra dirigenza fa schifo perché Paolo e Massara (sopratutto Paolo immagino) non sanno fare il loro lavoro e sono lì per caso. Di conseguenza visto che non ci sono più giocatori di altre gestioni abbiamo una rosa di giocatori scarsi (salvo qualche eccezione perché anche gli orologi rotti funzionano due volte al giorno).
Contemporaneamente abbiano uno staff medico inadeguato essendoci sempre almeno 10 infortunato.
Infine c’è Pioli che è scarsissimo e, anzi, ormai finito.
Quindi tu dici che con questa rosa Klopp, Guardiola o chi per loro avrebbero gli stessi punti del Napoli?
Oppure La Rosa è forte (e allora siamo merito alla dirigenza) e pioli ci sta rallentando?
Oppure fa tutti schifo siamo secondi per caso, abbiamo vinto lo scudetto per caso e siamo arrivati secondi due stagioni fa per caso?
Secondo me la rosa è buona per questo campionato ridicolo ma con lacune evidenti e croniche, bastava un paio di acquisti per renderla ancora più forte e invece sono riusciti nell'impresa di indebolirla.
Per me la colpa principale di questa situazione è di Maldini e Massara, poi viene tutto il resto (Pioli che si mette a fare il fenomeno, i giocatori che fanno falli inutili come Vrankx ecc).
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28,973
Reaction score
21,983
Ibra era stato confermato proprio per questi momenti di sconforto (così dicevano), una volta era allenatore e trascinatore, ora si fa le treccine a Miami.
Serve molto più di un Pioli out a questa circo company
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,519
Reaction score
2,039
Pioli sta sbagliando sistematicamente la gestione dei vantaggi.
Legge bene le partite e poi…
Inoltre in un modo o nell’altro avrebbe dovuto aumentare di tanto il minutaggio delle riserve ed evitare di mettere la difesa a 3.
Nessuno farebbe meglio di lui in questo Milan, inutile dire il contrario.
Il problema di questo Milan è la totale assenza della proprietà.
se avessimo rinnovato Leao e Bennacer a settembre e avessimo riempito il buco di Kessie (anche con Ndombele ad esempio) e dell’esterno dx (folle riscattare Messias) avremmo più punti.
Pioli è il meno responsabile sul lungo periodo, anche se sarà giustamente il primo a saltare.
difficile entrare tra le prime 4 con una squadra che a cc fa giocare Pobega come primo cambio e Diaz, con tutto il rispetto per questi due giocatori che io apprezzo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,788
Pioli non potrà dare nulla di più di ciò che ha dato e sta' dando, purtroppo però c'è da dire che se esce lui vanno su uno Sheva,un Nesta,un Oddo,un Bonera,un Sandreani,un Reja,ecc...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,642
Reaction score
11,573
Queste saranno le due parole che mi accompagneranno da qui a giugno.
Ormai il Signor Pioli non ha più niente da dare è un allenatore finito.

La partita di ieri è solo la punta dell iceberg. Quante partite ha buttato via da situazioni favorevoli? Ormai non le conto più.

Quello che mi fa rabbia è il suo voler fare "lo scienziato". Il calcio è lo sport più semplice del mondo,bisogna buttare una palla in rete. Non è fisica quantistica. Giuro che non capirò mai gli allenatori che si complicano la vita invece di pensare alle cose semplici.
L'intero vocabolario della lingua italiana non è sufficiente a spiegare quanto io sia completamente in disaccordo con questa posizione
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,059
Reaction score
10,103
Pioli out andrebbe giustificato però. Siamo la 4/5 squadra per budget e costantemente da due stagioni e mezzo quella che fa più punti in serie A. Prendete i segmentini che volete, nel 2022 ne ha fatti qualcuno in più il Napoli, negli ultimi due anni e mezzo forse una manciata in più l'Inter. Ma siamo sempre stati lì nei primi due/tre posti. Soprattutto non capisco il senso di un post del genere il 9 di Gennaio. Dovremmo cambiare adesso per chi esattamente? Comunque anche Pioli, come tutti gli allenatori, non è eterno e ci sarà il giorno in cui ci separeremo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Si certo, hanno contribuito al 2-0.

Ma il filtro che ti garantisce Benna e l’ordine tattico non puoi averlo con loro.

Magari con lui in campo si poteva vincere 1-0 chissà…

Io se un giocatore è in partita lo lascio in campo, ammonizione o meno (Oppure diamo ragione al Limone?).

Opinioni legate ad episodi come dicevi giustamente tu, la cosa importante ora è restare uniti e proteggere la squadra. Il pericolo che la tifoseria possa combinarla grossa è dietro l’angolo.
Benni era al limite, già quando è andato a terra Pellegrini (su un contrasto a gioco fermo) i romanisti hanno fatto il solito capannello a bordo campo reclamando sanzioni. Lo stavano puntando. Pericolo accentuato dal fatto che alla prossima abbiamo già fuori Tonali.

Inoltre Vranckx è entrato bene (suo il via all'azione del 2-0).

Io quello che non capisco è questo stare li pronti a saltare addosso alla squadra ad ogni singolo episodio, gol o altro (ricordo il processo dopo il pareggio dominando a Bergamo).

O almeno, lo capisco, tanta gente che ha sempre detto che tutto sarebbe andato male ha tante rivincite da prendersi dopo lo "scorno" dello scudetto l'anno scorso.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se avessimo vinto 2 a 1 ci sarebbero state le stesse critiche.
Il secondo gol è quasi tutto merito di Leao e ripeto, il cambio di Pobega era più che giusto, sennò benna si faceva espellere. Ha sbagliato tutto il resto. Vranx, Gabbia e CDK. Non è poca cosa.

PioliOut!
Non sono d'accordo ma sono opinioni e in quanto tali le rispetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto