Pioli Out

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
La squadra si, ad eccezione di kessie.
È il modulo che il signorino (che evidentemente si crede talmente bravo da essere intoccabile) non intende cambiare, e di sicuro non è certamente il modulo che ci ha aiutato nella passata stagione a ritrovare compattezza e conquistare lo scudetto.

Poi come ti ha già detto Lorenzo, noi al posto di migliorare siamo riusciti nell'intento di peggiorare la squadra campione in carica (quindi altro record conquistato).
A questo aggiungi il rafforzamento delle altre squadre (Napoli con Kvara e kim, la stessa Roma con Dybala a 0€ che come giocatore vale 100 dei nostri nuovi acquisti).

E comunque la squadra girava molto male anche prima del mondiale, solo che voi le tentavate tutte per nascondere la polvere sotto il tappeto e salvare il soldato Pioli :ghign:
Io non mi scordo le prestazioni orribili contro fiorentina e spezia (dove abbiamo portato a casa 6 punti grazie a goal fortunosi arrivati al 92 minuto), così come la sconfitta contro il Torino (in campionato), le partite contro empoli, verona e cremonese. Tutte gare giocate PRIMA del mondiale.
Questo per dire che le avvisaglie del crollo erano palesi e sotto gli occhi di tutti.

Per non parlare del gioco espresso. Forse i questa stagione abbiamo giocato da Milan solo 4-5 volte, non di più.
E si non posso che essere d’accordo su Pioli, sta sbagliando tanto non si può negare. Però dai, va bene Inter Napoli e Juve, ma questa rosa non è Interiore alle romane. Nonostante il non mercato.

Reaction score
13,043
E si non posso che essere d’accordo su Pioli, sta sbagliando tanto non si può negare. Però dai, va bene Inter Napoli e Juve, ma questa rosa non è Interiore alle romane. Nonostante il non mercato.
Esatto,squadra che per arrivare in champions non dovrebbe avere problemi,qui hanno semplicemente mollato di testa e Pioli è il responsabile

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Reaction score
34,663
Io onestamente non capisco l'avversione assoluta di Pioli al mettere 3 centrocampisti come da mesi dice giustamente @willcoyote85. @diavoloINme @7AlePato7 @Lineker10 @Jino @enigmistic02

Forse qualcuno di voi può darmi una spiegazione. Onestamente non mi ci raccapezzo proprio.
Il Milan lo scorso anno pur vincendo lo scudetto aveva palesato grossi limiti tecnici negli ultimi 25 metri.
Eravamo scarsi nell'ultimo passaggio, negli assist , nelle scelte , nella qualità.
Nonostante uno scudetto vinto con 3 mediani + leao , giroud e un esterno (saele/messias) dirigenti e allenatore hanno individuato in quel ruolo il punto in cui crescere e così ci si è imposti di togliere un mediano e schierare un 10 vero (diaz o cdk).
Purtroppo il banco è saltato perché la squadra ha perso equilibrio e il mister è stato ottuso nelle scelte.

Non siamo stati più capaci di pressare forte e nemmeno di ribaltare il campo, oggi siamo lunghi, scoesi, sfiduciati e poco qualitativi.

Lo Scudetto ci ha fatto male.
Qualcuno si era illuso di essere padrone del campo e del gioco ( testuali parole ) con quel centrocampo.
Da pazzi.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
il terrore di tenere pioli è inferiore solo al terrore di sostituirlo chissà con chi, tra conte e qualche nuovo Giampaolo.

De Zerbi sarebbe fattibilissimo ed interessante, tra i tanti nomi. Poi qualcuno interessante c'è, i miei preferiti hanno smesso, altri vogliono essere strapagati, altri vogliono essere strapagati, decidere il calciomercato e poi ottengono risultati inferiori a quelli che otterrebbe un gattuso qualunque (conte). Io sono ancora scottato da Giampaolo e Montella

Reaction score
13,043
Il Milan lo scorso anno pur vincendo lo scudetto aveva palesato grossi limiti tecnici negli ultimi 25 metri.
Eravamo scarsi nell'ultimo passaggio, negli assist , nelle scelte , nella qualità.
Nonostante uno scudetto vinto con 3 mediani + leao , giroud e un esterno (saele/messias) dirigenti e allenatore hanno individuato in quel ruolo il punto in cui crescere e così ci si è imposti di togliere un mediano e schierare un 10 vero (diaz o cdk).
Purtroppo il banco è saltato perché la squadra ha perso equilibrio e il mister è stato ottuso nelle scelte.

Non siamo stati più capaci di pressare forte e nemmeno di ribaltare il campo, oggi siamo lunghi, scoesi, sfiduciati e poco qualitativi.

Qualcuno si era illuso di essere padrone del campo e del gioco ( testuali parole ) con quel centrocampo.
Da pazzi.
Allora si faccia qualcosa: si tiri via sto cavolo di trequartista e si torni al modulo dell'anno scorso, ma perché è così testardo? Perché rinnegare un modulo che funzionava ?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072

Quindi il motivo per te sta nella parte in grassetto, deduco. Onestamente io non capisco perchè non provare a mettere un centrocampo a 3 con Adli, per fare un esempio. La qualità comunque l'avresti ma andresti anche a creare densità in mezzo, coprendo meglio gli spazi. Ciò volendo non escluderebbe anche l'impiego di Diaz o Cdk, semplicemente giocheresti coi soliti 4 dietro e con 3 giocatori a centrocampo con caratteristiche diversificate tra loro, come ogni squadra che giochi a 3 in mezzo. Ma mi pare anche evidente che in sede di costruzione della rosa l'idea originaria fosse quella, perchè diversamente non mi spiegherei Vranckx al 31/08 quando hai gia Pobega e Krunic, oltre ipoteticamente ad Adli.

Eppure, anche dalle dichiarazioni ultime di Maldini di qualche settimana fa, mi pare che Pioli si faccia ammazzare piuttosto che togliere un difensore per mettere un centrocampista (perchè di fatto si tratterebbe di ciò). E questo pure in una partita come quella di ieri, dove sei senza Theo e quindi l'ala a tutta fascia che risalti con la difesa a 3 non la hai.

Reaction score
34,663
Quindi il motivo per te sta nella parte in grassetto, deduco. Onestamente io non capisco perchè non provare a mettere un centrocampo a 3 con Adli, per fare un esempio. La qualità comunque l'avresti ma andresti anche a creare densità in mezzo, coprendo meglio gli spazi. Ciò volendo non escluderebbe anche l'impiego di Diaz o Cdk, semplicemente giocheresti coi soliti 4 dietro e con 3 giocatori a centrocampo con caratteristiche diversificate tra loro, come ogni squadra che giochi a 3 in mezzo. Ma mi pare anche evidente che in sede di costruzione della rosa l'idea originaria fosse quella, perchè diversamente non mi spiegherei Vranckx al 31/08 quando hai gia Pobega e Krunic, oltre ipoteticamente ad Adli.

Eppure, anche dalle dichiarazioni ultime di Maldini di qualche settimana fa, mi pare che Pioli si faccia ammazzare piuttosto che togliere un difensore per mettere un centrocampista (perchè di fatto si tratterebbe di ciò). E questo pure in una partita come quella di ieri, dove sei senza Theo e quindi l'ala a tutta fascia che risalti con la difesa a 3 non la hai.
La causa di tutti i mali è che siamo scarsi nella prima impostazione.
Lo scorso anno abbiamo sopperito con l'accentramento dei terzini , oggi abbiamo un kessie in meno e un 10 in più per un calcio fisico , tattico e dispendioso.

Da quanto non vediamo tomori e kalulu altissimi come lo scorso anno?
Ci siamo scoperti fragili e vulnerabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto