Pioli fa il manager. E' al centro. Club manager cercasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,000
Reaction score
3,256
Infatti l'ho guardato ieri, giusto per capire cosa ci aspetta.

Nel film però abbiamo un uomo di campo che si fa affiancare dal mago analista, l'uomo di campo chi è da noi?
Pioli non può ricoprire il doppio ruolo.
Pioli può, lui è il coach plenipotenziario...in caso di bisogno si farà aiutare dal mega direttore galattico furlANO
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,060
Reaction score
15,320
Il Corriere dello Sport sottolinea per l'ennesima volta negli ultimi giorni che Pioli farà il manager. Cardinale vuole che il tecnico sia al centro di tutto. Lui sogna di restare in rossonero ancora a lungo ed ha già avuto contatti con Furlani e Moncada per il mercato. I due saranno di supporto nelle strategie. E la società vorrebbe affiancare a Pioli un ex giocatore del Milan nel ruolo di club manager.

La telefonata a Thuram e gli altri obiettivi di mercato QUI -)
Milan: sì Tielemans, Thuram Kamada, Pulisic, Thuram

Il pranzo Maldini Pioli QUI -) Pranzo Maldini, Pioli Massara a Forte dei Marmi.
Pioli è proprio il prototipo di Asino. Aveva fatto i salti mortali per farsi apprezzare, e adesso si è fatto incastrare come uno stupido stadioni qualsiasi .
Vallo a capire
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,449
Reaction score
26,247
Pioli può, lui è il coach plenipotenziario...in caso di bisogno si farà aiutare dal mega direttore galattico furlANO
Una gestione cinica e lucida del professionista va in contrasto con la vita quotidiana di spogliatoio.
Il film almeno ruota anche su questo aspetto : il ds, ex giocatore che ha studiato per diventare dirigente, si fa affiancare da un analista ma non entra mai a contatto coi giocatori.

Il mister fa solo il mister.

Pioli abbiamo visto fa grossa fatica a dire di no ai fedelissimi ed è poco elastico nei cambi, come pensi possa avere questo distacco emotivo per addirittura dichiararli fuori dal progetto o invitarli a trovarsi una squadra?
Nel baseball il mercato è molto più immediato che nel calcio, alla fine se il ds trova l'accordo con un'altra squadra e ti vende il giocatore raccoglie le sue cose e va via senza proferire parola.
Nel calcio non è cosi..

Boh, grossi dubbi.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,060
Reaction score
15,320
Bene che l'allenatore sia più coinvolto nelle scelte di mercato - dato che è poi lui che sceglie le strategie, dovrebbe essere sempre e ovunque così -, e ancora meglio che lo si voglia affiancare ad una figura di campo esperta con la quale potersi confrontare perché il confronto è il modo migliore per limitare gli errori. Anche i giocatori han bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi in determinati momenti della stagione, qualcuno che non sia chi sceglie la formazione.
Spero solo che sia una figura carismatica, capace di far valere le proprie idee, senza imporle.
al primo "tirocinante" alla Thiaw però sarà massacrato. Chi arriva deve essere in grado di giocare subito, non dopo 6 mesi per un caso fortuito
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Pioli è proprio il prototipo di Asino. Aveva fatto i salti mortali per farsi apprezzare, e adesso si è fatto incastrare come uno stupido stadioni qualsiasi .
Vallo a capire

Nessuno mi toglie dalla testa che l'unico ad avere fatto i salti mortali sia stato Ibra.
Piollo è il solito miracolato che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, del resto non si diventa un buon allenatore dopo 20 anni di esoneri e fallimenti.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
al primo "tirocinante" alla Thiaw però sarà massacrato. Chi arriva deve essere in grado di giocare subito
Non è così.
Pioli non sceglie chi comprare, dà solo delle indicazioni circa ruoli da coprire e caratteristiche tecniche, al limite può fare nomi di riferimento. I profili veri e propri li sceglierà Moncada, insieme a Furlani che tratterà direttamente. Almeno, io l'ho intesa così.

Se fino a ieri Pioli non sceglieva nulla (trovandosi in casa uomini che non erano adatti al suo modulo e al suo stile di gioco), almeno adesso potrà dire cosa vuole. Non CHI vuole.

Le linee guida resteranno le stesse: giovani talenti da sviluppare.

PS Pioli è stato sempre e comunque massacrato, nonostante tutto.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,060
Reaction score
15,320
Nessuno mi toglie dalla testa che l'unico ad avere fatto i salti mortali sia stato Ibra.
Piollo è il solito miracolato che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, del resto non si diventa un buon allenatore dopo 20 anni di esoneri e fallimenti.
certo, si era fatto apprezzare per l'ulmità sopratutto. Si è fatto fregare come quelli che vincono al miliardario e sperperano tutto in un mese
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,031
Reaction score
793
Infatti l'ho guardato ieri, giusto per capire cosa ci aspetta.

Nel film però abbiamo un uomo di campo che si fa affiancare dal mago analista, l'uomo di campo chi è da noi?
Pioli non può ricoprire il doppio ruolo.
Io seguo tutti gli sport americani, il problema di base è che questo concetto non puoi applicarlo nel base se non per le basi teoriche, in mlb i pitcher sono rotati continuamente, quindi puoi basarti su stats affidabili, nel calcio no. I ruoli sono quelli e definiti, nel calcio, no. Non ha senso quello che dice Cardinale.. l'uomo di campo "ha da essere" Ibra, spero che le sue parole all'addio si riferissero proprio ad un ruolo del genere nello staff. Altri nomi spendibili, carismatici e disponibili non ce li vedo, Seedorf?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Io l'allenatore manager a l'inglese l'ho sempre voluto.
Ma erano altri tempi, altri allenatori.
Lo volevo quando l'allenatore era capello. Quando era Ancelotti.

Uno alla Ferguson che faccia tutto lui.
Che decida come spendere i soldi in modo di avere esattamente quello di cui ha bisogno.
Vendere che non ritiene adatto al suo calcio e comprare chi sarà utile.

Il problema con questo metodo e che se le cose non vanno bene devi iniziare per fare fuori l'allenatore/manager e 3/4 di rosa.

Ora pioli può veramente fare quel ruolo?
Ho più di un dubbio. Vedremo.

Io intanto aspetto il famoso algoritmo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,449
Reaction score
26,247
Io seguo tutti gli sport americani, il problema di base è che questo concetto non puoi applicarlo nel base se non per le basi teoriche, in mlb i pitcher sono rotati continuamente, quindi puoi basarti su stats affidabili, nel calcio no. I ruoli sono quelli e definiti, nel calcio, no. Non ha senso quello che dice Cardinale.. l'uomo di campo "ha da essere" Ibra, spero che le sue parole all'addio si riferissero proprio ad un ruolo del genere nello staff. Altri nomi spendibili, carismatici e disponibili non ce li vedo, Seedorf?
Bello spunto.
Dovresti dire di più la tua, arricchiresti il forum di spunti interessanti.
Io non lo so quanto sia fattibile andare alla ricerca di talento nascosto utilizzando la tecnologia e se al calcio sia applicabile meno che agli sport americani.

Io son sempre stato un uomo di campo e ho sempre pensato che vince chi sbaglia meno tecnicamente.
Sul campo ho insegnato a calciare, condurre anzichè orientare meglio palla.
Se c'è una macchina che mi dice chi fa meglio di altri questi gesti tecnici ben venga.

Avrei voluto creare io una app del genere in base a delle nozioni da dare al computer ma non ne ho le competenze informatiche.
Tutte le partite non si possono guardare e delle volte il talento è davvero nascosto dal gioco di squadra.
Esempio : il portiere di una piccola squadra è molto probabile che nelle statistiche finali finisca come quello che para di più ma ciò accade perchè è bombardato di tiri.
Ma il bravo portiere è quello che prende un gol ogni dieci tiri o quello che prende un gol ogni 5 tiri?
Io mi prendo il primo.
Per non parlare poi delle statistiche sui passaggi : un conto è scaricare dietro o appoggiare a due metri, altro conto giocare in verticale.
Medel sbaglia un passaggio all'anno ma passa palla a due metri.
E' top nel ruolo? No, è fake da statistica.
Ma magari medel messo al fianco di uno che rischia ha senso.
Ecco come si sviluppa la sommatoria gioco.
In ogni zona del campo serve uno che la palla la porta, uno che il passaggio lo detta e uno che il passaggio lo mette. abc della trasmissione palla altrimenti il gioco ristagna.
Se trovi 3 che sanno fare tutto vinci più di altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>