Pioli fa il manager. E' al centro. Club manager cercasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,897
Reaction score
1,241
Il problema sta proprio lì a mio avviso, come puoi equiparare giocatori di squadre che hanno stile e moduli totalmente differenti, o che hanno status in squadra differenti che non gli permettono di esprimersi al meglio?

Nel basket è diverso, e anche lì è possibile "drogare" stats, nell'mlb molto meno, in mls si basano molto sulle analytics e per ora stanno cannando in pieno. Non può esistere un algoritmo che determini veramente un valore potenziale nascosto.. esistono scrematura di statistiche che ti permettono di bollare giocatori che possono diventare forti o solo bidoni conclamati.
È quello che penso anche io..
Mi spiego meglio..Negli sport americani sia Baseball Basket o Football la banca dati ha molto più senso perché i " campionati" dalle Minor ai college alle università hanno parametri uguali, stesse regole e stessi step , un 13enne che gioca a basket 1,90 in Minnesota lo puoi paragonare ad un pari età con stessa altezza che gioca in California perché lì è tutto uguale.
Ma come puoi nel mondo del calcio paragonare le statistiche di un 15enne che gioca in Germania con un 15enne che gioca in Israele?
Alla fine I km percorsi o la percentuale di passaggi o i gol hanno un peso specifico diverso..o noh?
Sicuramente hanno nei loro database anche questi parametri ma io ho molti dubbi..
 
  • Like
Reactions: JDT
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,255
Esempio lampante Romagnoli, inutile da noi, alle volte persino dannoso, punto fermo nella difesa di sarri , oppure kjear esubero aol Atalanta perno da noi, è il danese è stato preso con l aiuto del software.
Bravissimo, romagnoli nella difesa a zona con le linee strette ha senso.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,905
Reaction score
29,141
Il Corriere dello Sport sottolinea per l'ennesima volta negli ultimi giorni che Pioli farà il manager. Cardinale vuole che il tecnico sia al centro di tutto. Lui sogna di restare in rossonero ancora a lungo ed ha già avuto contatti con Furlani e Moncada per il mercato. I due saranno di supporto nelle strategie. E la società vorrebbe affiancare a Pioli un ex giocatore del Milan nel ruolo di club manager.

La telefonata a Thuram e gli altri obiettivi di mercato QUI -)
Milan: sì Tielemans, Thuram Kamada, Pulisic, Thuram

Il pranzo Maldini Pioli QUI -) Pranzo Maldini, Pioli Massara a Forte dei Marmi.
.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,125
Reaction score
282
Vediamo chi ci porterà il nostro grande COAH MANAGER ahahhahaha

Come ci siamo ridotti ragazzi, povero Milan.

Già immagino Thuram che parla con Pioli, che barzelletta ahahaha
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Pioli manager. Si può fare.

AC Frankenstein 1899.

 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,148
Reaction score
873
Riflettevo su una cosa: Allegri è finito addirittura nel mirino degli arabi con tanto di offerta milionaria (se ne parla nella news dedicata). Ma nel caso in cui lasciasse il Milan, chi prenderebbe Pioli? Non lo voleva nessuno manco dopo la vittoria dello scudetto. E questo la dice lunga...
Pioli si è già fatto più di metà delle squadre tendenzialmente zona cl della serie A , gli manca solo Roma e Juventus. Allegri è altro sopravvalutato, all'epoca del terzo posto senza senatori che è stata la sua massima espressione di calcio non aveva chissà che offerte: gli arabi sono scemi e vanno dove vedono che vengono spesi i soldi. Se Pioli aveva mega contratto al Milan sicuramente gli arabi lo cercavano.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,348
Reaction score
837
Il Corriere dello Sport sottolinea per l'ennesima volta negli ultimi giorni che Pioli farà il manager. Cardinale vuole che il tecnico sia al centro di tutto. Lui sogna di restare in rossonero ancora a lungo ed ha già avuto contatti con Furlani e Moncada per il mercato. I due saranno di supporto nelle strategie. E la società vorrebbe affiancare a Pioli un ex giocatore del Milan nel ruolo di club manager.

La telefonata a Thuram e gli altri obiettivi di mercato QUI -)
Milan: sì Tielemans, Thuram Kamada, Pulisic, Thuram

Il pranzo Maldini Pioli QUI -) Pranzo Maldini, Pioli Massara a Forte dei Marmi.
Non sono un grande estimatore di Pioli ma considerato che l'allenatore , a parte rarissime eccezioni, incide non più del 20 30% sul rendimento di una squadra che la rosa attuale del Milan a parte 4/5 elementi è costituita sostanzialmente da PIPPONI, sono fermamente convinto che tutti gli allenatori "normali" non avrebbero fatto molto meglio di Pioli; tra l'altro i suoi detrattori dovrebbero essere contenti di questo maggiore potere perché nella clownesca proprietà attuale corrisponde esattamente e solo ed esclusivamente al ruolo di parafulmine fino a ieri ricoperto da Maldini Massara quindi il prossimo a saltare sarà proprio Pioli sempre che per miracolo non gli costruiscono una squadra decente, cosa su cui peraltro , solo per usare un eufemismo, ho molti/immensi dubbi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>