- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,300
- Reaction score
- 2,359
Tracollo per loro significa essere a -5/-6 dalla quarta in campionato. Al momento siamo terzi, per cui non percepiscono il pericolo ma se nel prossimo mese saremo superati da Atalanta, Roma e Fiorentina allora inizieranno a cambiare idea."Tracollo" sarebbe? Distrutti nel derby, a novembre fuori dalla champions e lontani in campionato, genocidio muscolare della rosa, faide interne. Senza contare l'anno scorso.
"Tracollo" per la società significa direttamente Pioli che fa un'irruzione a Milanello in stile Hamas?
Il tema è che se aspetti che la casa venga giù per intervenire c'è il forte rischio che ogni soluzione diventi inutile a quel punto. La squadra aveva già chiarito a Maldini di non poterne più di Pioli. Paolo gli aveva rinnovato il contratto per 2 anni e raddoppiato lo stipendio, ci aveva messo la faccia per difenderlo, ma, a differenza di Gigio e Moncada, lui aveva davvero a cuore il destino di questa squadra ed era disposto a "screditarsi" esonerandolo pur di fare il bene del Milan. Qui, come dice @Lineker10, manca la voglia di mettersi in discussione e di conseguenza Pioli rischia davvero di arrivare a maggio.
Siamo al Milan 2014-2015, con Inzaghi esonerato a più riprese ma che arrivò a fine stagione per salvare la faccia a Galliani che aveva messo in piedi un complotto internazionale pur di sostituire Seedorf con Pippo. Stesse dinamiche: sostituite Seedorf con Maldini, Inzaghi con Pioli e Galliani con Furlani. Praticamente identico scenario. Spoiler: finimmo decimi quell'anno dopo un avvio sprint.....