Pioli commenta il pareggio contro la Samp. 6 gennaio 2020.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,356
La maledizione del milan è il milan stesso.
Non potremo mai fare calcio come la lazio perchè quando inseguiamo un giocatore ci chiedono follie mentre lotito i vari immobile, correa li prende per due noccioline e non è solo questione di capacità ma anche di 'dimensione', i giocatori che arrivano al milan hanno un ingaggio comunque fin da subito da milan e dopo che si sono svalutati gli avvoltoi ci girano attorno per averli regalati o quasi.
Come se ne esce???
Al milan i soldi si buttano , non si fanno.

Ci vogliono programmazione, coerenza, pazienza e lungimiranza, pensando al domani non solo all'immediato oggi.

La Lazio i suoi obiettivi li segue per tempo e li acquista anche con largo anticipo. Su tutti il caso di Luis Alberto, ma il discorso vale anche per Correa, Anderson, Savic, Felipe, Acerbi, De Vrji e tanti altri. Una volta presi li fa inserire con calma e pazienza, senza isterismi e soprattutto senza buttarli in pasto ai leoni.

Da noi dai... vedi qualcosa di simile? Vedi una gestione seria della parte sportiva? Vedi logica? Vedi buonsenso?

E ti dirò: fino al ritorno di Ibra questa dirigenza mi sembrava più seria delle precedenti, ingenua ed inesperta ma più seria. vedevo tanti errori certamente ma nella volontà di costruire qualcosa. Ora ho i miei dubbi.

Reaction score
916
Mettere Sugo fisso non so se è malafede o cosa... 60.000 persone che lo insultavano oggi, che lo insultano da 2 anni, ma è sempre li

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,101
Caro Lambo, i giocatori sono codesti. Non è che ne abbiamo 60.

Ma tanto è sempre colpa dell'allenatore. Il prossimo a salire sul rogo sarà Pioli, che manco l'ha fatta poi la squadra, l'ha ereditata.
Suso ha fallito a segnare pure nell'amichevole contro la Rhodense....doppietta di Calabria. Andava lasciato in tribuna a prescindere.

Ultima modifica:
Reaction score
36,674
Perchè quelli ci sono. Sono stati acquistati Castillejo Rebic e Leao, tra le altre cose anche spendendo discrete cifre. Avessero preso Correa e Zaniolo, giusto per citarne due costati meno dei nostri, probabilmente non giocherebbero nè Suso nè Hakan.

Io proprio non riesco a capire dove stia la responsabilità dell'allenatore in questa faccenda. L'unico forse ad avere responsabilità più dirette è Giampaolo che questa estate ha difeso apertamente Suso, di fatto togliendolo dal mercato. Il povero Pioli, onestamente, non capisco che colpe abbia. Le responsabilità sono della dirigenza, sia perchè non cede Suso e Chalanoglu sia perchè, soprattutto, non è riuscita a prendere due migliori di loro.

Ibra non so proprio che impatto possa avere. In spezzoni di partita come oggi dove si gioca tutti nell'area avversaria ho più chiaro quale sia il suo contributo, principalmente nel gioco aereo e nelle sponde. In partite più aperte e giocate ad un ritmo superiore temo che non veda nemmeno la palla. Spero di sbagliarmi.

Perchè quello che sta chiedendo ora pioli a suso e cioè di venire dentro al campo per lasciare la corsia ai terzini l'ha già chiesto gattuso e prima di gattuso il suo predecessore.
Ti ricordi la solita litania di gattuso : 'stiamo chiedendo a suso qualcosa di diverso'!'.
Un anno dopo tutto ciò è inconcepibile e inaccettabile.
Se 4-5-1 deve essere allora mettiamo in fascia castillejo cosi forse faremo ridere lo stesso ma almeno avremmo in fascia uno che corre , pressa, accorcia, si butta in area.
Non avremmo risolto i problemi perchè castillejo resta un mediocre ma avremmo forse una base normale, quella che non abbiamo oggi.
Ma hai visto oggi quando lanciato nello spazio in verticale suso ha controllato palla con l'esterno sinistro , quando avrebbe dovuto usare l'interno destro, per poi far partire quella mozzarella di destro?
Per non parlare dei tempi persi.
Dai è improponibile ed è offensiva tutta questa considerazione di cui gode.
Intoccabile.
Il milan con suso in campo perde almeno in 3 situazioni di gioco per guadagnare solo in palleggio e possesso palla orizzontale.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Rispondo a te e a Lineker che stimo moltissimo, è chiaro che Pioli sia un mediocre, lo dice la carriera, come lo è Gattuso come lo è Montella.
Come lo è Sinisa.
Lo dimostra quello che hanno fatto in carriera, poco o niente agli altissimi livelli.
Direi che su questo non si possa discutere, è un dato oggettivo.
Poi è vero che la rosa ha indicibili mancanze, che sono stati fatti molti errori e poche cose buone in questi 3 anni, ma se tu continui ad insistere su passisti e gli unici con discreta gambra, soprattutto Castillejo, non li fai giocare MAI, la colpa di chi è, ditemelo.
Castillejo nei primi minuti con la Lazio mi pare è stato il migliore in campo, al posto di Suso.
Poi come sempre ci dice bene, si fa male esce tra le lacrime e non rivedere praticamente PIU' il campo.
Mister Pioli ci regala 90 minuti di Suso che ha la media voto piu' bassa del campionato credo, ma la colpa non è sua è della società.
Mister Pioli inverte i ruoli di Calha e Bonaventura, mister Pioli non OSA sullo 0 a 0 contro Sassuolo e Sampdoria, avessi detto City e Real a giocare con 2 punte fisse in area e a 4 in attacco, perchè come testualmente dice lui "servono equilibri".
Qualcuno gli faccia vedere cosa se ne faceva un certo Mourinho degli equilibri quando la sua Inter non vinceva, buttava dentro le corrazzate in area e via di lanci lunghi per Balotelli Cruz Ibra messi in campo contemporaneamente.

Lambro sai che ti stimo molto ma per una volta non concordo con la tua analisi...o per meglio dire...concordo solo in parte...

Concordo sul fatto che si fa fatica a capire perchè Pioli insiste su giocatori che hanno ampiamente dimostrato di non poter dare nulla di positivo al valore della squadra e Suso è l'emblema di questa cocciutaggine

Ma...e qui arriva il disaccordo...non penso che possa risolvere il problema inserendo Castillejo che detto tra noi è scarso come l'acqua nel deserto...un dei tanti giocatori mediocri sui quali non si può contare...

A mio parere se Pioli commette un errore è quello di insistere su un modulo di gioco che prevede due esterni d'attacco...se fossi in lui proverei con due punte ed il meno peggio che agisce da trequartista alle loro spalle...

Se invece insiste su questo modulo sembra incredible a dirsi ma Suso e Chala sono i migliori che ha a disposizione...e questo la dice lunga sul valore di questa rosa...

Reaction score
36,674
Ci vogliono programmazione, coerenza, pazienza e lungimiranza, pensando al domani non solo all'immediato oggi.

La Lazio i suoi obiettivi li segue per tempo e li acquista anche con largo anticipo. Su tutti il caso di Luis Alberto, ma il discorso vale anche per Correa, Anderson, Savic, Felipe, Acerbi, De Vrji e tanti altri. Una volta presi li fa inserire con calma e pazienza, senza isterismi e soprattutto senza buttarli in pasto ai leoni.

Da noi dai... vedi qualcosa di simile? Vedi una gestione seria della parte sportiva? Vedi logica? Vedi buonsenso?

E ti dirò: fino al ritorno di Ibra questa dirigenza mi sembrava più seria delle precedenti, ingenua ed inesperta ma più seria. vedevo tanti errori certamente ma nella volontà di costruire qualcosa. Ora ho i miei dubbi.

Ibra non rientra nella programmazione, è solo un cerotto su una ferita profonda, inattesa e che fa malissimo.
Praticamente è un mea culpa grosso come una casa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,356
Perchè quello che sta chiedendo ora pioli a suso e cioè di venire dentro al campo per lasciare la corsia ai terzini l'ha già chiesto gattuso e prima di gattuso il suo predecessore.
Ti ricordi la solita litania di gattuso : 'stiamo chiedendo a suso qualcosa di diverso'!'.
Un anno dopo tutto ciò è inconcepibile e inaccettabile.
Se 4-5-1 deve essere allora mettiamo in fascia castillejo cosi forse faremo ridere lo stesso ma almeno avremmo in fascia uno che corre , pressa, accorcia, si butta in area.
Non avremmo risolto i problemi perchè castillejo resta un mediocre ma avremmo forse una base normale, quella che non abbiamo oggi.
Ma hai visto oggi quando lanciato nello spazio in verticale suso ha controllato palla con l'esterno sinistro , quando avrebbe dovuto usare l'interno destro, per poi far partire quella mozzarella di destro?
Per non parlare dei tempi persi.
Dai è improponibile ed è offensiva tutta questa considerazione di cui gode.
Intoccabile.
Il milan con suso in campo perde almeno in 3 situazioni di gioco per guadagnare solo in palleggio e possesso palla orizzontale.

Non difendo Suso, figuriamoci. Se ricordi per me era il primo della lista da cedere in estate.

Tuttavia non arrivo ad invocare Castillejo in quanto non lo ritengo un giocatore presentabile in Serie A. E' un po' la stessa storia di tanti altri casi: si invoca Leao salvo poi vedere delle prestazioni oscene come oggi e altre, si invoca Conti salvo poi vedere disastri come a Bergamo, si invoca Duarte salvo poi vedere un giocatoretto di livello infimo, si invoca Krunic salvo poi bocciarlo come un giocatore da Empoli come successo oggi... e potrei continuare a lungo.

Per mettere in panchina Suso e Hakan bisogna prima prendere due esterni decenti. C'è poco da fare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,356
Ibra non rientra nella programmazione, è solo un cerotto su una ferita profonda, inattesa e che fa malissimo.
Praticamente è un mea culpa grosso come una casa.

Io sono delusissimo sinceramente. Se si fossero presentati dicendo che devono rimediare agli errori e avessero continuato nell'opera abbozzata (male) in estate prendendo altri Theo e Bennacer avrei ben altro atteggiamento.

A me Ibra sembra una enorme presa per il ****, da tifoso. Eppure parlo di uno dei miei idoli in assoluto, quando giocava nel Milan e non solo. Non so gli altri tifosi, ma io di vedere il Milan in queste condizioni sono proprio stanco.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Concordo con te; volendo proprio aggiungere qualcosa al tuo condivisibile commento aggiungerei che il colpevole numero 1 per distacco è Elliott; se mandi in giro i tuoi dirigenti con le pezze al **** a elemosinare prestiti i risultati non possono che essere questi; l'errore di Maldini forse è stato puntare su scarsoni provenienti da squadre retrocesse oppure azzardi assurdi come Duarte o l'erede di Mbappe alias Leao...forse era meglio puntare su elementi esperti anche se di basso profilo, ma SI TORNA LI...probabilmente la proprieta e Gazidis vogliono giovani sperando di beccare il nuovo Mbappe ma purtroppo hanno beccato uno che in comune a Mbapoe ha solo la nazionalità....

La parte evidenziata a mio parere è un buon punto di partenza per capire gli errori che sono stati commessi in questi anni...

''I trentenni non vanno bene...con loro non abbiamo futuro''

Ed ogni anno siamo qui ad aspettare che i giovani di talento ci portino in Champions...

Più facile che in Champions ci porti un Maertens svincolato piuttosto che un ''futuribile'' come Leao...
Spero abbiano capito l'errore madornale che hanno commesso negli ultimi anni...altrimenti saremmo sempre qui a commentare fallimenti ''a nastro''...

Reaction score
36,674
Non difendo Suso, figuriamoci. Se ricordi per me era il primo della lista da cedere in estate.

Tuttavia non arrivo ad invocare Castillejo in quanto non lo ritengo un giocatore presentabile in Serie A. E' un po' la stessa storia di tanti altri casi: si invoca Leao salvo poi vedere delle prestazioni oscene come oggi e altre, si invoca Conti salvo poi vedere disastri come a Bergamo, si invoca Duarte salvo poi vedere un giocatoretto di livello infimo, si invoca Krunic salvo poi bocciarlo come un giocatore da Empoli come successo oggi... e potrei continuare a lungo.

Per mettere in panchina Suso e Hakan bisogna prima prendere due esterni decenti. C'è poco da fare.

Nel calcio servirebbe meritocrazia.
Se uno fa sistematicamente schifo DA ANNI dovrebbe esser panchinato.
Anche perchè i due giocatori in questione non è che siano giocatori totali ma sono giocatori che hanno bisogno di un certo contesto tattico per giocare.
Io ormai penso che la gestione di suso e calha vada ben oltre ogni logica, qua siamo al limite della malafede.
Non credo in serie A ci sia qualcuno come loro due che va sempre in campo con quella media voto e con queste prestazioni offensive che domenicalmente ci regalano.

Alto