Pioli commenta il pareggio contro la Samp. 6 gennaio 2020.

Reaction score
36,663
Io sono delusissimo sinceramente. Se si fossero presentati dicendo che devono rimediare agli errori e avessero continuato nell'opera abbozzata (male) in estate prendendo altri Theo e Bennacer avrei ben altro atteggiamento.

A me Ibra sembra una enorme presa per il ****, da tifoso. Eppure parlo di uno dei miei idoli in assoluto, quando giocava nel Milan e non solo. Non so gli altri tifosi, ma io di vedere il Milan in queste condizioni sono proprio stanco.

Il milan under 23 è morto.
Forse lo hanno capito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,342
Nel calcio servirebbe meritocrazia.
Se uno fa sistematicamente schifo DA ANNI dovrebbe esser panchinato.
Anche perchè i due giocatori in questione non è che siano giocatori totali ma sono giocatori che hanno bisogno di un certo contesto tattico per giocare.
Io ormai penso che la gestione di suso e calha vada ben oltre ogni logica, qua siamo al limite della malafede.
Non credo in serie A ci sia qualcuno come loro due che va sempre in campo con quella media voto e con queste prestazioni offensive che domenicalmente ci regalano.

Se parliamo di meritocrazia, in questo Milan si fa proprio fatica ad arrivare ad 11 giocatori da mettere in campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,342
Il milan under 23 è morto.
Forse lo hanno capito.

Ogni altra soluzione è retorica amico mio. Può esistere SOLO un Milan under 25. L'alternativa reale è il Milan dei parametri zero di Galliani. Chi propone altri modelli non segue attentamente il calcio, secondo me.

Reaction score
36,663
Se parliamo di meritocrazia, in questo Milan si fa proprio fatica ad arrivare ad 11 giocatori da mettere in campo.

Se il metro sono suso e calha salta tutto in partenza.
I re del niente.
Ormai caha che cambia ruolo tre volte in una partita pur di non farlo uscire rasenta il ridicolo.
L'attaccante esterno che divenne mezz'ala, la mezz'ala che divenne ala sinistra. Il nostro gladiatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,342
Se il metro sono suso e calha salta tutto in partenza.
I re del niente.
Ormai caha che cambia ruolo tre volte in una partita pur di non farlo uscire rasenta il ridicolo.
L'attaccante esterno che divenne mezz'ala, la mezz'ala che divenne ala sinistra. Il nostro gladiatore.

Bada bene che, ad essere obiettivi, è stato uno dei migliori in tante partite, inclusa quella di oggi.

Il problema è che una squadra dove Hakan è uno dei migliori è una squadra scarsa.

Reaction score
36,663
Ogni altra soluzione è retorica amico mio. Può esistere SOLO un Milan under 25. L'alternativa reale è il Milan dei parametri zero di Galliani. Chi propone altri modelli non segue attentamente il calcio, secondo me.

La juve under 23 gioca in serie c.
Noi liberiamo i giovanotti in serie a.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,569
Bada bene che, ad essere obiettivi, è stato uno dei migliori in tante partite, inclusa quella di oggi.

Il problema è che una squadra dove Hakan è uno dei migliori è una squadra scarsa.

Abbi pazienza se ti riquoto, non è stalking.

Però:
- Calhanoglu è tutto sommato uno dei migliori
- Suso non ha sostituti perché Castillejo è peggio, mentre è molto più appropriato concentrarsi sulla girandola dei vari Conti, Paquetà, Bennacer, etc

Quindi, alla prossima, se non vado errato, riproponiamo Suso/Calhanoglu titolari.

Bene, andiamo avanti così allora, ma di che stiamo discutendo. Mi sembra che ne facciamo di tutte, alla fine stiamo sventrando tutto il cadavere ma il tumore lo lasciamo lì, vivo e vegeto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,342
Abbi pazienza se ti riquoto, non è stalking.

Però:
- Calhanoglu è tutto sommato uno dei migliori
- Suso non ha sostituti perché Castillejo è peggio, mentre è molto più appropriato concentrarsi sulla girandola dei vari Conti, Paquetà, Bennacer, etc

Quindi, alla prossima, se non vado errato, riproponiamo Suso/Calhanoglu titolari.

Bene, andiamo avanti così allora, ma di che stiamo discutendo. Mi sembra che ne facciamo di tutte, alla fine stiamo sventrando tutto il cadavere ma il tumore lo lasciamo lì, vivo e vegeto.

Che ti devo dire. Per me se lasciano fuori Suso e Calhanoglu sono contento, mica li difendo.

Il problema, e lo dico prima che succeda, è che i sostituti sono peggio di loro, per questo giocano.

Reaction score
36,663
Che ti devo dire. Per me se lasciano fuori Suso e Calhanoglu sono contento, mica li difendo.

Il problema, e lo dico prima che succeda, è che i sostituti sono peggio di loro, per questo giocano.

Gli ipotetici sostituti sono più scarsi per alcuni peculiarità ma, nel complesso delle doti richieste a un calciatore, sono più completi.
Io , per dirne una, tra calha e borini a sinistra nel tridente sceglierei tutta la vita il buon fabio.
Per carità, non sto dicendo che con borini saremmo in zona champions nè sto dicendo che borini sarebbe stato il salvatore della patria ma tra borini e calha non c'è assolutamente questo divario tecnico e di valori che l'utilizzo e il minutaggio dicono.
Stesso discorso se facciamo un confronto suso-castillejo : ok suso tiene meglio palla nei piedi ma quante cosa fa castillejo che suso non può fare ?? Per dirne due : salta di testa e attacca l'area.
Quindi non sarei cosi convinto che suso e calha siano il meno peggio.
Ce la stanno raccontando cosi e il milan che vediamo è figlio dei pochi pregi di questi due giocatori e prigioniero dei loro tanti limiti.
Il palleggio sterile e orizzontale che attuiamo non è altro che l'immagine speculare del calcio di questi due signori.

Alto