Pioli al Capolinea, ma non si dimette. Scatto D'Aversa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,336
No non c’entra. Ci situazioni che non vanno e devi prenderti le tue responsabilità

ma il mondo ideale non esiste, Pioli non si è dimesso mai quando lo avrebbe dovuto fare almeno tutte le volte nelle sue esperienze passate

per me il problema è se uno si impunta sul non volersene andare, non se vuole trovare un accordo che gli aggrada per la sua buonuscita, perchè lui se lavora onora il suo controatto, e non ci sta nulla di poco dignitoso

quello che stai dicendo è che se un giocatore scarso continua a giocare, è un giocatore senza dignità, e io sinceramente non sono d accordo, perchè i contratti vanno onorati

sono d'accordo in una situazione alla Origi che evidentemente non gioca non si allena e si rifiuta di trovare un accordo sulla buonauscita, allora là posso essere d'accordo, ma se uno mi dice che Origi deve andarsene dare le dimissioni altrimenti è senza dignità, non sono d'accordo, il contratto va onorato da entrambi i lati

per quanto ne sappiamo Fiorentina e Pioli stanno cercando un accordo sul recesso, e sinceramente mi sembra tutto normale

Reaction score
7,115
ma il mondo ideale non esiste, Pioli non si è dimesso mai quando lo avrebbe dovuto fare almeno tutte le volte nelle sue esperienze passate

per me il problema è se uno si impunta sul non volersene andare, non se vuole trovare un accordo che gli aggrada per la sua buonuscita, perchè lui se lavora onora il suo controatto, e non ci sta nulla di poco dignitoso

quello che stai dicendo è che se un giocatore scarso continua a giocare, è un giocatore senza dignità, e io sinceramente non sono d accordo

sono d'accordo in una situazione alla Origi che evidentemente non gioca non si allena e si rifiuta di trovare un accordo sulla buonauscita, allora là posso essere d'accordo, ma se uno mi dice che Origi deve andarsene dare le dimissioni altrimenti è senza dignità, non sono d'accordo, il contratto va onorato da entrambi i lati

per quanto ne sappiamo Fiorentina e Pioli stanno cercando un accordo sul recesso, e sinceramente mi sembra tutto normale
Stiamo mischiando giocatori e allenatori
Si sa che il ruolo dell’allenatore è sui generis..

Reaction score
3,282
Devo dire che il calcio è diventata davvero una brutta roba.

Non ci sono piu sentimenti, dignità, orgoglio.

Forse sarebbe il caso di fare contratti annuali con percentuale fissa + variabile + premi.
Tanto chi ci crede più ormai all'attaccamento?

Trattiamoli per quel che sono: mercenari.
Il problema è che se vanno bene poi voglio il rinnovo con stipendi importanti.
Io sarei per l'annuale con rinnovo "obbligatorio" (da ambo i lati) a certe condizioni (n.presenze/comportamento/risultati ecc.), sia per giocatori, che per allenatori.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,602
Pedullà: la Fiorentina deve prioritariamente gestire la posizione di Stefano Pioli, il cui rapporto con il club è ormai compromesso, cercando una soluzione per una separazione consensuale. Nel frattempo, l'allenamento della prima squadra è stato gestito da Galloppa con la Primavera, a indicare che un sostituto non è ancora stato designato. Sul fronte della ricerca del nuovo tecnico, la Viola sta scremando la lista dei candidati, evitando i nomi più inflazionati:
Esclusi: Paolo Vanoli (la Fiorentina ha interrotto i contatti indiretti) e non ci sono possibilità per Daniele De Rossi, Roberto Mancini o Giuseppe Iachini. La Novità: Nelle ultime ore, sono stati avviati dei contatti con Roberto D'Aversa. D'Aversa, reduce da un'esperienza sfortunata con l'Empoli, è un profilo molto apprezzato dalla dirigenza per la sua capacità di infondere un criterio tattico logico dopo le dieci giornate disastrose. Il suo nome è da tenere in forte considerazione in attesa della decisione finale

Reaction score
40,490
Il problema è che se vanno bene poi voglio il rinnovo con stipendi importanti.
Io sarei per l'annuale con rinnovo "obbligatorio" (da ambo i lati) a certe condizioni (n.presenze/comportamento/risultati ecc.), sia per giocatori, che per allenatori.
Un anno .
Resta chi vuole restare.
Guadagna di più chi porta risultati.

Reaction score
3,170
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'avventura di Stefano Pioli alla Fiorentina è ormai al capolinea. Oggi la squadra non si è allenata. Sono in corso riunioni per definire una soluzione: esonero o risoluzione, ma ad ora non c'è accordo. Escluse le dimissioni di Pioli, che ha confermato che non le rassegnerà.
Ipotesi Galloppa ad interim in calo: col Mainz potrebbe esserci già il nuovo allenatore.

Calciomercato.com: i dirigenti della Fiorentina stanno provando a convincere Pioli a dimettersi ma lui dice no. Forte di un contratto da 3 mln a stagione, vuole una ricca buonuscita. No ad una proposta da 3 mln totali.

Pedullà: la Fiorentina deve prioritariamente gestire la posizione di Stefano Pioli, il cui rapporto con il club è ormai compromesso, cercando una soluzione per una separazione consensuale. Nel frattempo, l'allenamento della prima squadra è stato gestito da Galloppa con la Primavera, a indicare che un sostituto non è ancora stato designato. Sul fronte della ricerca del nuovo tecnico, la Viola sta scremando la lista dei candidati, evitando i nomi più inflazionati:
Esclusi: Paolo Vanoli (la Fiorentina ha interrotto i contatti indiretti) e non ci sono possibilità per Daniele De Rossi, Roberto Mancini o Giuseppe Iachini. La Novità: Nelle ultime ore, sono stati avviati dei contatti con Roberto D'Aversa. D'Aversa, reduce da un'esperienza sfortunata con l'Empoli, è un profilo molto apprezzato dalla dirigenza per la sua capacità di infondere un criterio tattico logico dopo le dieci giornate disastrose. Il suo nome è da tenere in forte considerazione in attesa della decisione finale

stefano-pioli-690x362.jpg
Ah ma è ancora ellenatore?
Pensavo fosse già in Arabia :rotolo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.