Pinamonti: c'è il Monza con 19 milioni

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
E' già meglio di correa, ma Limone è innamorato.. Comunque a darlo via ci perdono sicuramente e come sempre stanno svendendo il loro futuro.

Comunque sarà una trattativa lunga secondo me, non ce lo vedo Galliani a sganciare tanti soldi così presto.
Infatti ahah, abbiate fiducia nel condor. Probabilmente sarà lui a fregarli, qui ci si é diminticato di anni di vacche magre e trattative umilianti. Comunque c'é lo avesse portato a noi un profilo alla Pinamonti all'epoca, veramente ci ha sepolto a suon di Lapadula e Bertolacci.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Non definirei il Monza una piccola.
E' paragonabile ad un Sassuolo sotto tanti aspetti.

Vediamo comunque, non è detto che lo paghino cash. Magari in prestito con riscatto obbligatorio in caso di salvezza.

Non sono d'accordo su questo, il Monza è un qualcosa che ad oggi non abbiamo visto, perchè il Sassuolo ha sempre guadagnato dal mercato o al massimo un delta negativo di 10M. Il Monza in 3 anni ha speso 70M e se davvero gli hanno dato in mano 70-80M per il mercato è tanta roba. Stiamo parlando di una neo-promossa che dichiara di puntare alla parte alta della classifica, non mi ricordo di averlo mai sentita (se non ai tempi della Juve o forse del Napoli).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Infatti ahah, abbiate fiducia nel condor. Probabilmente sarà lui a fregarli, qui ci si é diminticato di anni di vacche magre e trattative umilianti. Comunque c'é lo avesse portato a noi un profilo alla Pinamonti all'epoca, veramente ci ha sepolto a suon di Lapadula e Bertolacci.
Lo sai che pensavo la stessa cosa :D

Ai nostri tempi ci riempiva di cessi a parametro zero, almeno adesso sembrano avere delle buone idee, mi sembrano piu organizzati. Ha anche preso Modesto, che è un DS se non altro, da noi manco c'era un DS.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lo sai che pensavo la stessa cosa :D

Ai nostri tempi ci riempiva di cessi a parametro zero, almeno adesso sembrano avere delle buone idee, mi sembrano piu organizzati. Ha anche preso Modesto, che è un DS se non altro, da noi manco c'era un DS.
Si giocava a perdere davvero, é cambiato tutto. Aspettiamo, forse stiamo parlando troppo in fretta ahah
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non sono d'accordo su questo, il Monza è un qualcosa che ad oggi non abbiamo visto, perchè il Sassuolo ha sempre guadagnato dal mercato o al massimo un delta negativo di 10M. Il Monza in 3 anni ha speso 70M e se davvero gli hanno dato in mano 70-80M per il mercato è tanta roba. Stiamo parlando di una neo-promossa che dichiara di puntare alla parte alta della classifica, non mi ricordo di averlo mai sentita (se non ai tempi della Juve o forse del Napoli).
Mah veramente il Sassuolo alla sua prima stagione in Serie A ha speso quasi 50 milioni, incassando niente.

E' un paragone secondo me molto calzante, sono lo stesso modello di gestione in pratica.

Forse Il Monza spenderà ancora di piu, vedremo, ma la linea è quella.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Marotta è quello che permette di lottare per i vertici nonostante per alcuni stanno fallendo da 3 anni.
Finiranno in mano a Oaktree, è come se fossero falliti. Tutto questo grazie alle spese di Marotta.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mah veramente il Sassuolo alla sua prima stagione in Serie A ha speso quasi 50 milioni, incassando niente.

E' un paragone secondo me molto calzante, sono lo stesso modello di gestione in pratica.

Forse Il Monza spenderà ancora di piu, vedremo, ma la linea è quella.
L'altra analogia con il Sassuolo é lo stadio. Il Monza per evidenti ragioni vuole aumentare la taglia dello stadio, e poi acquistarlo. Forse non é la stessa cosa nei tempi, ma il progetto é indirizzato in quella direzione. Vediamo se una volta che si assesteranno nella parte sinistra della classifica (e io credo che ci riusciranno prima o poi) rimarranno nel limbo o faranno il passo in avanti. Restano un mercato piccolo, ma é allettante l'idea di avere un doppio derby di Milano serio a lungo termine.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
L'altra analogia con il Sassuolo é lo stadio. Il Monza per evidenti ragioni vuole aumentare la taglia dello stadio, e poi acquistarlo. Forse non é la stessa cosa nei tempi, ma il progetto é indirizzato in quella direzione. Vediamo se una volta che si assesteranno nella parte sinistra della classifica (e io credo che ci riusciranno prima o poi) rimarranno nel limbo o faranno il passo in avanti. Restano un mercato piccolo, ma é allettante l'idea di avere un doppio derby di Milano serio a lungo termine.
Le sorti del Monza sono nelle mani di un vecchio con lo scompenso cardiaco e di un tizio che ha già ampiamente dimostrato di creare voragini finanziarie con risultati sportivi catastrofici. Io la vedo malissimo, anche se Silvio campasse altri 10 anni, come faranno i figli a sopportare ogni anno i meno 100 milioni a bilancio?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
L'altra analogia con il Sassuolo é lo stadio. Il Monza per evidenti ragioni vuole aumentare la taglia dello stadio, e poi acquistarlo. Forse non é la stessa cosa nei tempi, ma il progetto é indirizzato in quella direzione. Vediamo se una volta che si assesteranno nella parte sinistra della classifica (e io credo che ci riusciranno prima o poi) rimarranno nel limbo o faranno il passo in avanti. Restano un mercato piccolo, ma é allettante l'idea di avere un doppio derby di Milano serio a lungo termine.
Vista l'età dei due personaggi, non guarderei troppo lontano. Il progetto potrebbe essere un aborto alla fine, ma l'idea è quella, una specie di Sassuolo o Udinese.

Per qualche anno sarà simpatico avere questa specie di derby.

In questa stagione poi con Atalanta e Cremonese ci sono molte squadre della Lombardia.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,672
Reaction score
1,902
Noi abbiamo ceduto Cutrone per 18 milioni ragazzi... che a dirla tutta ha fatto la riserva di Pinamonti a Empoli.

Capisco il sentimento, ma non esageriamo con le paranoie :D

Pinamonti era uno dei buoni giocatori che l'Inda aveva da piazzare e si sapeva. E' un 99 che ha segnato 13 goal.
Per me tra l'altro è un ottimo attaccante e non sono cosi sicuro che sia un'operazione tanto vantaggiosa per l'Inda. Incassano nell'immediato, ma per il futuro non escludo possa diventare meglio di Correa.
Secondo me è un grande acquisto per il Monza. Farà benissimo e una marea di goal con loro.

A me sembra che si stiano arrangiando con le solite manovre di Marotta, ma per ora non vedo grandi idee, anzi. Girano sempre attorno agli stessi nomi. Vedo un progressivo ridimensionamento.

Petagna alla stessa età di Pinamonti ha fatto 17 gol con la Spal.
 
Alto
head>