PIF Milan: ora è dura. Zavorra inchiesta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
Io se fossi un investitore straniero dopo sta cosa non investirei in Italia nemmeno per comprare una pescheria.
È così.
C'è una forza politica maligna che mira a tenere fuori investitori per mantenere lo status quo.
Perché?
Perché ci mangiano , ad esempio.

Se la serie A evolve e cresce quanti presidentelli vecchio stampo devono mollare?
Facci caso come combattono le nuove proprietà.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,485
Reaction score
8,083
Se c'è melma nel club, chi acquista si prende tutto, magari con la voglia di cambiare, e può farlo perché il club è suo.
Il problema è il rischio penalizzazione. Se un ipotetico acquirente una settimana fa valutava TOT il Milan, con un rischio, anche minimo, di penalizzazione magari lo valuta TOT - X. Valutazione che, sempre magari, può essere ritenuta dai proprietari attuali non soddisfacente.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
16,296
Reaction score
9,483
Non saprei, ad essere sincero.
Per me distoglie investitori per tutti i club italiani...
tempismo strano perché qualche dirigente con gli occhi storti non vuole concorrenti in Italia. Disposto alla mancata espansione di un movimento già in estrema crisi,pur di dominare incontrastato.
Un Moggi 2 a tutti gli effetti.
Spero in un altra calciopoli. Occhio che a tirare troppo la corda si spezza.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
24,456
Reaction score
13,361
Tobia De Stefano su La Verità su PIF e il Milan:"Il primo dubbio riguarda il futuro di una trattativa anticipata dalla stampa e confermata dal decreto di perquisizione. Questa trattativa sta ancora in piedi? È davvero dura ipotizzare che l’affare possa andare avanti. Già per loro policy, gli arabi preferiscono avere meno vincoli e problemi possibile, figurarsi se possono avventurarsi in un investimento che è zavorrato da un’inchiesta che si prospetta non breve e ricca di insidie. E poi ci sarebbe anche il rischio delle penalizzazioni a livello sportivo. E' anche possibile che il progetto del nuovo stadio fosse portato avanti anche per farsi bello rispetto al potenziale nuovo acquirente (PIF)”.


Altre news di giornata:


—)
Sabatini:"Pulisic Elsha, che differenza c'è? Mercato sbagliato".


—) Milan: acquistati altri terreni a San Donato.


—) Champions: gli incassi di Milan, Inter, Lazio e Napoli.


—) Furlani ridendo:"Sono ancora qua...Vogliamo L'EL".


—) Il Milan scuote Wall Street. Le reazioni della Finanza


—) Monza: no PIF. C'è Fondo Orienta di Augusto Balestra.


—) Prof. Matera:"Milan, ecco cosa rischi. La Juve insegna".


—) Elliott: il controllo sul Lille e il prezzo di Leao...


—) Giudice:"Redbird, i dubbi sull'inchiesta. Le carte...".


—) Milan: Musah e i titolari a Praga. Vietato sbagliare.


—) Ag. Tomori:"Vuole restare, ma...".


—) Inchiesta Milan si allarga. Carte d'Arabia. Penalizzazione e parole chiave.
Non avevo dubbi.
Qualsiasi fattore che possa determinare una nostra crescita che sia un acquisto serio,lo stadio o la cessione del club viene prontamente bloccato.
Sembra quasi ci sia qualcuno che lavori per farci rimanere nel nostro pantano.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,487
Reaction score
2,637
Pregate anche Allah, fate il ramadan, mettete il cu.o alla mecca, qualunque cosa, perché sappiate che se anche a questo giro va male, è FI-NI-TA.
Ok ma io sinceramente non credo che gli Arabi si facciano spaventare da questi giochetti.
Ci sguazzano in queste cose.
Se vogliono prendere il Milan lo fanno.
Se non lo prendono sarà per altri motivi, non certo per un’inchiesta che si è già rivelata una farsa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
tempismo strano perché qualche dirigente con gli occhi storti non vuole concorrenti in Italia. Disposto alla mancata espansione di un movimento già in estrema crisi,pur di dominare incontrastato.
Un Moggi 2 a tutti gli effetti.
Spero in un altra calciopoli. Occhio che a tirare troppo la corda si spezza.
L'inter è gestita in modo antico però parli dopotutto di un club importante che può avere le ambizioni di crescere e avere una proprietà importante.
Ora è in difficoltà, vero, ma ne uscirà.
Io credo che in un ipotetico braccio di ferro tra il nuovo che avanza e il consolidamento dello status quo Inter, Milan e juve stiano dalla stessa parte e hanno indicato la via per un futuro migliore del calcio italiano.
Sono altri i presidenti che non vogliono mollare l'osso e uno ci ha pure minacciato.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,468
Reaction score
18,787
La mancanza di fiducia dell'ipotetico investitore che vorrebbe entrare nel Milan non è tanto verso il cardinale della situazione, anziché Elliott, mio modesto parere, ma verso un paese che non permette di fare affari.

L'italia sta facendo una figura squallida.
Se Elliott dovesse essere inattaccabile e inappuntabile per ciò che lo si accusa , non sto dicendo che sia immacolato, capisci a me, io mi chiedo questo gravissimo danno di immagine che si ripercuote negli affari come possa essere tollerato e in quanto possa essere quantificato.

Certo che ti capisco.

E hai perfettamente ragione, purtroppo viviamo in un paese forse al primo posto in quanto a schifo generalizzato sull'intero pianeta. Leviamo il forse, vai. Sono il primo a portare avanti questo concetto, non potendone più di 'sto meddaio di mafia, corruzione e malafede a tutti i livelli.

Detto questo, sono bello gonfio contro la proprietà, perché 'sta roba ce la siamo voluta. Non possiamo urlare ai quattro venti che siamo delle verginelle, le vicissitudini societarie del post-Berlusca è roba nauseante.

Il problema è il rischio penalizzazione. Se un ipotetico acquirente una settimana fa valutava TOT il Milan, con un rischio, anche minimo, di penalizzazione magari lo valuta TOT - X. Valutazione che, sempre magari, può essere ritenuta dai proprietari attuali non soddisfacente.

Ah, meno male, credevo mi avessi messo in lista ignorati. E non è detto che la cosa mi dispiacerebbe. :asd:

Ma guarda, non per contrariarti, codesto secondo me è già un problema molto ai margini. Quello che mi preoccupa è che il fondo strozzino se ne freghi delle accuse, continui imperterrito nella sua opera di degrado e non ci ceda finché il suo scopo sarà compiuto.

Mi sembra strano che questi cedono perché se la fanno addosso in seguito a questa inchiesta.

Io la vedo brutta brutta, guarda. Ma brutta forte. Secondo me ancora non possiamo accorgercene compiutamente.

Prego di essere troppo pessimista. Vedremo.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,132
Reaction score
2,028
Che dire, speriamo tu abbia ragione
Guarda sono molto sereno perchè se la trattativa non si concretizzerà, ed è una possibilità reale, sarà esclusivamente perchè RedBird o Elliott si rifiutano di cedere la maggioranza, non per l'inchiesta. Ecco perchè in quest'ottica vedo "positivamente" questa situazione perchè li mette all'angolo, se non altro mediaticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>