Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ha 22 anni, per la sua età è semplicemente mostruoso. Fare errori è normalissimo, fa parte della crescita del giocatore professionista. Quello che mi preoccupa è che sia lui che Tomori facciano sempre gli stessi tipi di errori. Non sanno marcare a difesa schierata e questo è un problema, significa che chi dovrebbe allenare queste skills non lo fa adeguatamente.

Reaction score
2,497
Kalulu ha caratteristiche perfette per come giocavamo fino allo scorso anno: difesa alta, aggressiva, intensa. Quest'anno tutto il Milan difende più basso, siamo meno intensi ed aggressivi. E stanno uscendo tutti i limiti dei nostri difensori. Lo stesso Tomori osannato lo scorso anno si è normalizzato. Se giochiamo cosi c'è poco da fare, deve giocare Kjaer, che chiaramente ogni tre giorni non può farlo. Allora si manifesta il mancato acquisto del centrale la scorsa estate, salvo che Thiaw si riveli una scommessa vinta.

Vedi che qui esce il fatto che sia sopravvalutato?

Mi spiego meglio: Kalulu è un grandissimo talento, per me uno dei migliori centrali giovani in circolazione, ma osannato oltre misura. La stessa cosa vale per Tomori. La gente poi ci resta male quando si perde o si prendono batoste, perché si è fatta aspettative troppo alte. Questo non significa che siano scarsi, sono forti, ma i campioni sono ben altri.

Il discorso su Kalulu poi è assurdo. Da terzino è osceno. Farebbe fatica anche in una squadra da mezza classifica, eppure qua c'è chi dice che sia meglio di Calabria. Ma il Capitano è tipo 10 spanne sopra a Kalulu in attacco, ma soprattutto in fase difensiva.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,919
Vedi che qui esce il fatto che sia sopravvalutato?

Mi spiego meglio: Kalulu è un grandissimo talento, per me uno dei migliori centrali giovani in circolazione, ma osannato oltre misura. La stessa cosa vale per Tomori. La gente poi ci resta male quando si perde o si prendono batoste, perché si è fatta aspettative troppo alte. Questo non significa che siano scarsi, sono forti, ma i campioni sono ben altri.

Il discorso su Kalulu poi è assurdo. Da terzino è osceno. Farebbe fatica anche in una squadra da mezza classifica, eppure qua c'è chi dice che sia meglio di Calabria. Ma il Capitano è tipo 10 spanne sopra a Kalulu in attacco, ma soprattutto in fase difensiva.
Concordo sulla parte in neretto, l'ho sempre scritto e ho scritto al tempo che la perdita di Calabria e Saelemaker a coppia era un grave perdita visto anche la perdita di Florenzi. Eppure qui si stappava quello buono, perché Calabria e Saele sono mediocri. Il fatto è che loro fanno il lavoro sporco, sono gli equilibratori tattici, coloro che permettono appunto di giocare alti. Ma niente Calabria medriocre e Saele pure perché non fanno goal... si vogliono solo giocatori che fanno le rabone anche in difesa. Ma a calcio esiste una fase offensiva e difensiva e se una fascia attacca l'altra deve difendere, se si attacca con entrambe la fasce (Dest+Messias) i risultati sono questi.

Reaction score
1,101
Deve tornare centrale: li è mostruoso, da td come detto più volte è semplicemente inutile. Non spinge, e deve lasciare lo spazio da centrale a quella sciagura di gabbia
Dest a destra e lui in mezzo

Reaction score
2,497
Concordo sulla parte in neretto, l'ho sempre scritto e ho scritto al tempo che la perdita di Calabria e Saelemaker a coppia era un grave perdita visto anche la perdita di Florenzi. Eppure qui si stappava quello buono, perché Calabria e Saele sono mediocri. Il fatto è che loro fanno il lavoro sporco, sono gli equilibratori tattici, coloro che permettono appunto di giocare alti. Ma niente Calabria medriocre e Saele pure perché non fanno goal... si vogliono solo giocatori che fanno le rabone anche in difesa. Ma a calcio esiste una fase offensiva e difensiva e se una fascia attacca l'altra deve difendere, se si attacca con entrambe la fasce (Dest+Messias) i risultati sono questi.

Concordo su tutto. Aggiungo che Calabria è criticato da sempre, a prescindere. In difesa è diventato un muro che si fa saltare veramente di rado.

Qua ci si dimentica che i terzini sono difensori e la prima qualità che devono avere è saper difendere, se poi sanno anche attaccare tanto meglio.

Ad oggi il problema più grande del Milan è anche questo, Theo Hernandez è un fenomeno e gli si perdona i buchi che lascia, ma dall'altra parte è giusto avere Calabria, per essere più equilibrati. Poi vengono i nodi al pettine quando ti ritrovi senza centrali che sanno marcare. È per questo motivo che dico che Kjaer è per distacco il più forte che abbiamo, perché è l'unico che sa marcare a uomo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto