Sono sicuro che senza l'infortunio di romagnoli il compagno di reparto al fianco di tomori sarebbe stato lui ma magari mi sbaglio e hai ragione tu. Io dico che per una volta ci è andata di lusso.
E occhio che con romagnoli titolare oggi staremmo a parlare d'altro.
Il centrale di difesa non è stato preso per una questione numerica , per risparmiare e per prendere tempo ma siamo sempre orfani tecnicamente e come personalità di kjaer, grande leader tecnico e carismatico del reparto.
Kjaer non può essere sostituito da romagnoli e nemmeno da kalulu.
Questo non vuol dire che dirigenti e mister non credano in kalulu, vuole semplicemente dire che nelle gerarchie il capitano viene prima.
Lo ha detto il campo, mica io.
Guarda ci sta, alla fine la vita è sempre una questione di meriti e di destino, pero deve esserci qualcuno che ci crede e ti da un'opportunità altrimenti hai voglia... per me è un mix di cose, della qualità di Kalulu, che comunque le sue presenze le stava già facendo, di quello che certamente fa vedere in allenamento, di una intoccabilità di Romagnoli che è persa da tempo, della decisione chiara di società e allenatore... infine il destino, che arriva sempre a completare il cerchio delle belle storie come quella di Pierino.
Di quello che hai scritto contesto una cosa pero, quella in grassetto. Il centrale di difesa non è stato preso perchè il Lille non ci ha voluto cedere Botman a gennaio. Quando Maldini diceva "Non è stato possibile prendere uno utile per 7-8 anni" cosa pensi intendesse dire?
Ma anche in questo caso non è una questione di ipotesi, perchè addirittura pochi giorni dopo la chiusura del mercato di gennaio i procuratori di Botman erano a Casa Milan, ripresi da fotografi e telecamere, piu alla luce del sole di cosi davvero è impossibile.
La società ha fatto una scelta precisa assumendosi un rischio. Ovvero: "Abbiamo scelto Botman per il futuro del Milan. Se non arriva subito puntiamo su Kalulu fino a giugno". Ci sarà andata di lusso come dici tu, ma di fatto hanno avuto ragione e la scommessa è stravinta per ora, direi.
Poi magari di scommesse ne falliscono altre. E' inevitabile. Ma su questa davvero faccio fatica a capire come non si possa ammettere che abbiano avuto semplicemente ragione.