Piemonte: cdx vieta le auto a diesel.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,165
Reaction score
2,238
Soliti discorsi, si vieta senza prima rinforzare i mezzi pubblici. Ma è regolare in itaglia.
alla fine è un altro tipo di locchidaun.
e poi, non ho tempo, ma sarebbe da verificare , una panda euro4 (sparo a caso) inquina di piu di un porsche cayenne diesel euro 6 che può circolare tranquillamente?
non entro nel merito dell'inquinamento perchè sarebbe troppo lungo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,647
Reaction score
22,710
E quindi che fanno, danno la multa o sequestrano 500 mila auto che ovviamente andranno in giro lo stesso, o perché non sanno, o perché non possono fare altrimenti, o perché se ne sbattono?

E' la solita buffonata gretina europea su cui ci sarà una proroga all'ultimo momento. A meno che non sia una misura estremamente locale.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,884
Reaction score
1,163
Decisione choc della giunta regionale di centrodestra della Regione Piemonte. Dal 15 settembre in Piemonte, come impone l'UE, saranno vietate le auto a diesel euro 5. Dopo il Piemonte, toccherà anche ad altre regioni come Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Il ministro dei trasporti Matteo Salvini e quello dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin dialogheranno con l'UE in cerca di una soluzione.

mmm leggo che anche in veneto. vuol dire che mi devo sbarazzare del mio tuareg del 2005?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,409
Reaction score
15,854
E quindi che fanno, danno la multa o sequestrano 500 mila auto che ovviamente andranno in giro lo stesso, o perché non sanno, o perché non possono fare altrimenti, o perché se ne sbattono?

E' la solita buffonata gretina europea su cui ci sarà una proroga all'ultimo momento. A meno che non sia una misura estremamente locale.
in Sicilia giriamo con le Panda a carbonella euro zero.
Sicuramente c'è di mezzo il discorso polveri sottili e gli NOX dannosi per la salute ancora piu che il gretinismo, ma città come Palermo o Catania penso siano anche a liveli superiori di traffico rispetto a Torino
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,556
Reaction score
5,673
Hanno rotto il casso con sto clima. Io, eccetto le ultime settimane di luglio dove c'è stato un caldo bestiale (ma anche l'anno scorso ci fu un caldo pazzesco in quei tempi) e quest'ultima settimana, ho trovato questa estate la migliore di sempre. Caldo sopportabile e freschetto la sera. Ho goduto assai!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,556
Reaction score
5,673
Soliti discorsi, si vieta senza prima rinforzare i mezzi pubblici. Ma è regolare in itaglia.

Comunque era già in programma con quei criminali del CSX, poi questi pure stanno un po' facendo incatzare, eh.

Andava ribaltato tutto più di 20 anni fa, ormai è tardi.
Tra csx e cdx cambiano solo le parole, ma non i fatti. Bastava vedere il sorrisone di Caharella quando si è formato il governo, per capire che non sarebbe cambiato nulla. Io spero solo in Donaldo negli USA.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,165
Reaction score
2,238
in Sicilia giriamo con le Panda a carbonella euro zero.
Sicuramente c'è di mezzo il discorso polveri sottili e gli NOX dannosi per la salute ancora piu che il gretinismo, ma città come Palermo o Catania penso siano anche a liveli superiori di traffico rispetto a Torino
le nanoparticelle che escono da queste nuove macchine, euro4,5,6 sono sicuramente piu dannose per il corpo umano, che non è in grado di mettere una barriera efficace.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,804
Reaction score
9,037
Decisione choc della giunta regionale di centrodestra della Regione Piemonte. Dal 15 settembre in Piemonte, come impone l'UE, saranno vietate le auto a diesel euro 5. Dopo il Piemonte, toccherà anche ad altre regioni come Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Il ministro dei trasporti Matteo Salvini e quello dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin dialogheranno con l'UE in cerca di una soluzione.
A Milano è già un po’ che non entri con l Euro 5 diesel.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,526
Reaction score
16,724
Tra csx e cdx cambiano solo le parole, ma non i fatti. Bastava vedere il sorrisone di Caharella quando si è formato il governo, per capire che non sarebbe cambiato nulla. Io spero solo in Donaldo negli USA.

Ma guarda, amico, io non so dove andare a sbattere la testa.

Di certo la roba oscena del PD non la voglio rivedere, episodi agghiaccianti che resteranno nella storia. Sono disposto a mangiarmi di tutto pur di non rivederla, proprio osceno antiitalianismo puro, e credo (spero) che non si ritornerà su quei livelli, magari un po' meglio. A me basterebbe un po' di ripulitura da feccia varia e più sicurezza, TV e media più sobri, meno mainstream. Nient'altro di eclatante.

Ciò non toglie che anche questi sono dei semicriminali, eh, non mi faccio fare fesso. Ritornare di là, ci ritorno a condizione che radano tutto al suolo, con facce serie e ragionamenti intelligenti, non la puzzolente lesboScelein.

Speriamo che sia una specie di "inerzia" data dalla nostra attuale condizione ormai disperata, e dall'impossibilità temporanea di cambiare certe cose, tipo un voltafaccia troppo repentino per il supporto ucraino e la ribellione verso l'appecoramento UE/USA, ti metterebbero in default in un nanosecondo.

Ma non ci scommetto niente.

Che ti devo dire, vediamo Trump, ma non so se ce la farà.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>