Piatek out a Genova. Giampaolo ci pensa. Il nuovo tridente.

Reaction score
14,301
Non che non me ne fossi accorto.

Leao ha tutto per essere migliore di questo scarpazzone.

Certo se continui a farlo giocare fuori ruolo perché il montato polacco (il gesto dopo il rigore col Verona è da sbellicarsi) deve giocare per forza perché ha fatto sei mesi buoni dopo un “prima” da bidone quale è (media di sedici, ripeto sedici, goal annui in un campionato che vale la Serie B italiana) allora difficilmente potrà mostrarlo. Intanto Domenica ha fatto un goal alla Weah, quando il polacco è uscito e ha potuto giocare nel suo ruolo, cioè centravanti, in barba alle groupies dello Hugh Grant dei poveri.

vediamolo. diamogli qualche partita per dimostrare il suo livello poi giudichiamo.
non prima però. piatek le prime 10 partite sembrava pelè

Reaction score
14,301
D'accordo che vada sostituito, ma che non abbia attenuanti proprio no. Il pipita da noi era uguale, anzi, ha reso in maniera anche inferiore. Ma si vede che è di un altro livello. Arrivano da noi e si esaltano, fanno il massimo, poi si lasciano condizionare dalla pochezza dell'ambiente. Oltre a questo ci sono le caratteristiche personali, perché Piatek non è Leao, che salta tutti in velocità, è uomo d'aria. Cioè non è che se metti Icardi in questo milan hai risultati migliori secondo me.
Questo a prescindere da che lui non stia rendendo...

parecchi non notano che la gente arriva qua, gioca 2 mesi poi sparisce.
tutti hanno questa parabola. ai casi io credo fino ad un certo punto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
vediamolo. diamogli qualche partita per dimostrare il suo livello poi giudichiamo.
non prima però. piatek le prime 10 partite sembrava pelè

Ma è chiaro. Leao dovrà mostrare ciò che vale nel lungo periodo. Fatto sta che le caratteristiche da punta moderna ci sono, speriamo bene.

Accendiamo un cero.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846
Sinisa ha due palle grosse cosi.
Figurati se manda in campo mezzi giocatori.
Onore a sinisa. Grande uomo, grande allenatore.

Diavolo cosa mi stai dicendo...
Miha ha le palle ma non certo perché non faceva giocare Suso... Faceva addirittura giocare Cerci e bertolacci.
Semmai non giocava perché non aveva ancora fatto vedere le sue qualità al Genoa

Reaction score
149
Se posso intromettermi nel dibattito, mi pongo spesso la domanda di come questa squadra riesca sistematicamente ad abbattere ogni possibile talento.

Abbiamo avuto Higuain, e non ditemi che non è un fior fiore di attaccante, e il Piatek killer del Genoa e delle prime gare di Milan.

Poi entrambi, probabilmente per motivi diversi, si sono arresi all'evidenza: al Milan il centravanti non viene valorizzato in alcun modo.

Piuttosto interessante sarebbe analizzare quanti palloni hanno toccato a partite, quante occasioni abbiamo creato, chi sono i giocatori che devono fornire assist, quante volte portiamo il pallone in area e quali e quanti compagni la aggrediscono favorendo indirettamente il centravanti.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,407
è anche questione di tempi... facci caso... la palla gira a due tocchi a centrocampo, con una certa velocità, poi arriva a Suso.... il quale alza la testa, fa una finta, ne fa un'altra, e intanto la difesa avversaria si è piazzata. Poi magari fa anche qualcosa di buono, ma tutto il giro palla che si è fatto prima per cercare di aprire qualche spazio è andato a ramengo.

Caro Egidio questa non è una semplice opinione....è una certezza ed è la ns condanna(una delle tante ma forse la principale).
Tanto per dire una rete come quella assurda del Wando a tempo scaduto nel derby di andata dello scorso anno con un cross di prima alla cieca noi non lo faremo mai!!
Domenica ho visto Calabria:)facepalm:) sfanculare Suso più volte perchè non gli ha passato la palla di prima durante le sue rare sovrapposizioni.
Cosi come lo notiamo noi gli avversari su questo difetto ci vanno a nozze e blindano la difesa.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Se posso intromettermi nel dibattito, mi pongo spesso la domanda di come questa squadra riesca sistematicamente ad abbattere ogni possibile talento.

Abbiamo avuto Higuain, e non ditemi che non è un fior fiore di attaccante, e il Piatek killer del Genoa e delle prime gare di Milan.

Poi entrambi, probabilmente per motivi diversi, si sono arresi all'evidenza: al Milan il centravanti non viene valorizzato in alcun modo.

Piuttosto interessante sarebbe analizzare quanti palloni hanno toccato a partite, quante occasioni abbiamo creato, chi sono i giocatori che devono fornire assist, quante volte portiamo il pallone in area e quali e quanti compagni la aggrediscono favorendo indirettamente il centravanti.

E' esclusivamente un problema caratteriale. Vi faccio un esempio.
Bonucci è arrivato da noi ed era l'unico in campo che mostrava gli attributi. Lottava, parlava dentro e fuori dal campo (lasciate stare se a ragione o torto), di certo non passava inosservato. Tornato alla juve non lo si sente neanche più, uno dei tanti.

Con questo voglio dire che nella pochezza generale, anche un Bonucci di turno sembrava avere la grinta di un Chiellini, misto alla cattiveria di un Gattuso. Tornato da loro, dove tutti sono capaci di appendere Romagnoli al gancio dell'accappatoio, neanche si fa notare. La differenza fra noi e la juve, in termini di rosa, è maggiormente marcata nelle doti caratteriali più che in quelle tecniche (che ci stanno ovviamente).

Reaction score
160
Non è bastato Higuain per dimostrare che la squadra è talmente costruita male, organizzata peggio che manco un grande attaccante come lui sembrava Lapadula.
Bisognerebbe cominciare da Suso e Chalanoglu.
Anche perché se i parametri sono questi non so chi possa meritarsi la titolarità.

Black

Bannato
Reaction score
58
parecchi non notano che la gente arriva qua, gioca 2 mesi poi sparisce.
tutti hanno questa parabola. ai casi io credo fino ad un certo punto.

esatto. Anch'io vorrei capire perchè va a finire sempre così. Spero che qualcuno in società si sia accorto della cosa e cerchi di capire il motivo.
Higuain, Piatek, Paquetà, ecc...

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Cal effettivamente non ha alternative... Bona è appena rientrato e Paq pure, pur avendo dimostrato di fare peggio.

Su suso evito perchè parlate per antipatia e comunque non ha alternative se non castillejo...

Rebic giocherà a sinistra con leao centrale... Questa è la svolta.

Mettere Rebic al posto di Suso vorrebbe dire continuare con leao a sinistra e il polavvo centrale....
Mossa che ci ha distrutto

Non so se ci siete o ci fate. Piatek è passato da nuovo Lewandosky a nuovo Luiz Adriano in 2 settimane.

Alto