Piatek out a Genova. Giampaolo ci pensa. Il nuovo tridente.

Black

Bannato
Reaction score
58
Caro Egidio questa non è una semplice opinione....è una certezza ed è la ns condanna(una delle tante ma forse la principale).
Tanto per dire una rete come quella assurda del Wando a tempo scaduto nel derby di andata dello scorso anno con un cross di prima alla cieca noi non lo faremo mai!!
Domenica ho visto Calabria:)facepalm:) sfanculare Suso più volte perchè non gli ha passato la palla di prima durante le sue rare sovrapposizioni.
Cosi come lo notiamo noi gli avversari su questo difetto ci vanno a nozze e blindano la difesa.

ma mi chiedo: se lo notiamo noi e lo notano gli avversari, com'è possibile che il nostro allenatore non se ne accorga?

Reaction score
574
Se posso intromettermi nel dibattito, mi pongo spesso la domanda di come questa squadra riesca sistematicamente ad abbattere ogni possibile talento.

Abbiamo avuto Higuain, e non ditemi che non è un fior fiore di attaccante, e il Piatek killer del Genoa e delle prime gare di Milan.

Poi entrambi, probabilmente per motivi diversi, si sono arresi all'evidenza: al Milan il centravanti non viene valorizzato in alcun modo.

Piuttosto interessante sarebbe analizzare quanti palloni hanno toccato a partite, quante occasioni abbiamo creato, chi sono i giocatori che devono fornire assist, quante volte portiamo il pallone in area e quali e quanti compagni la aggrediscono favorendo indirettamente il centravanti.

È dai tempi di Sheva che il Milan si mangia i centravanti, non è solo un problema di compagni e allenatori perché se ne sono avvicendati tanti

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non so se ci siete o ci fate. Piatek è passato da nuovo Lewandosky a nuovo Luiz Adriano in 2 settimane.

Io è da Aprile che lo definisco uno scarsone che aveva fatto l’exploit, se vai sul topic dedicato a Piatek trovi i miei posts quando avevo tutto il forum contro.

Ci siete o ci fate andrebbe chiesto a chi difende uno che ha fatto 3 goal su azione nelle ultime 18 partite ufficiali (le amichevoli non le conto, ma anche col Feronikieli non teneva un pallone e veniva annullato dai difensori, oltre che non scartare manco un birillo).

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Ahahahah. 40 gol in una stagione un attaccante del Milan non li faceva dai tempi di Ibrahimovic al suo secondo anno, e ancora devo leggere capre che vogliono panchinare questo ragazzo. Va bene avere un'idea di gioco, ma i giocatori vanno messi in condizione di rendere secondo quello che più sanno fare. Piatek è bravo ad attaccare la profondità, a far gol, a scambiare nello stretto (come sul rigore procurato da Calhanoglu a Verona), ha un tiro formidabile. Non gli puoi chiedere di venire per il 60% del tempo a giocare incontro a 40-50 metri dalla porta, è come se Conte un giorno si svegliasse e mettesse Sensi a recuperare palloni e Barella a gestire il possesso con Brozovic.
Il ragazzo si dovrà pure svegliare, non lo nego, ma andrebbe prima messo in condizione di rendere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,911
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 2 ottobre, Giampaolo potrebbe cambiare tridente e lasciare fuori Piatek in vista di Genoa - Milan. Ipotesi Leao centravanti, Suso a destra e Rebic a sinistra. In difesa al posto di Musacchio ci sarà Duarte, in attesa di Caldara.

Tuttosport conferma: Milan, la speranza è Leao. Giampaolo potrebbe schierarlo prima punta contro il Genoa.
Era stato detto in estate in tremila modi diversi che i due cancri erano Suso e Calhanoglu. Non solo non li hanno venduti, quanto li hanno messi al centro del progetto.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Io è da Aprile che lo definisco uno scarsone che aveva fatto l’exploit, se vai sul topic dedicato a Piatek trovi i miei posts quando avevo tutto il forum contro.

Ci siete o ci fate andrebbe chiesto a chi difende uno che ha fatto 3 goal su azione nelle ultime 18 partite ufficiali (le amichevoli non le conto, ma anche col Feronikieli non teneva un pallone e veniva annullato dai difensori, oltre che non scartare manco un birillo).

Anche Sheva ha avuto periodi in cui non segnava, neanche Dzeko e tantissimi altri: in realtà chiunque tranne Messi e Ronaldo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Anche Sheva ha avuto periodi in cui non segnava, neanche Dzeko e tantissimi altri: in realtà chiunque tranne Messi e Ronaldo.

Un periodo non dura 6 mesi. E Sheva aveva dimostrato ciò che valeva nel lungo periodo, non veniva dipinto come un fenomeno perché faceva una media di 15 goal in Ucraina e poi in un periodo nel quale gli riesce tutto ne fa il doppio in Italia (non è strano questo? Non fa sorgere qualche campanello d’allarme il fatto che uno che aveva una media goal normalissima in un campionato mediocre come quello polacco arrivi in Italia e segni il doppio? Quando succede una cosa simile ci sono due alternative: o ha avuto una crescita esponenziale -e se è così lo dimostra confermandosi- oppure è un bluff alla Schillaci).

Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Ahahahah. 40 gol in una stagione un attaccante del Milan non li faceva dai tempi di Ibrahimovic al suo secondo anno, e ancora devo leggere capre che vogliono panchinare questo ragazzo.

Prima di tutto in campionato lo scorso anno ne ha fatti 24. In secondo luogo, da capra sarebbe lasciare Piatek centravanti e Leao sulla fascia da adattato. Leao è un centravanti e contro la Fiorentina appena ha potuto giocare come centravanti ha fatto un goal alla Weah. Non vale la pena sacrificarlo per credere in Piatek.

Il tuo video non dimostra nulla, ce la ricordiamo bene quella doppietta, così come io mi ricordo questo
e mi ricordo pure i tre goal in meno di Van Basten segnati in quella stagione in serie A prima di imporsi come capocannoniere a Italia ‘90, ma vai a vedere la carriera fatta prima e dopo da quel fenomeno che nella Serie A 1989/1990 e ad Italia ‘90 sembrava Romario.

Non ha nessun senso intestardirsi a puntare su uno così. Anzi, dai un pessimo messaggio alla squadra facendo vedere che ci sono degli intoccabili che possono fare pena al pene per mesi senza che il loro posto venga messo in discussione in virtù di cose fatte mesi prima.

Il Milan viene prima, le groupies di questo o quel giocatore c’entrano poco col Milan.

Devono essere tutti in discussione. Se stessimo parlando di uno che viene da svariate stagioni in Serie A dove si è sempre confermato ad alti livelli potrei capire, ma stiamo parlando di una scommessa, che sembrava vinta e invece non lo era. Fine.

Reaction score
12,192

Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Ahahahah. 40 gol in una stagione un attaccante del Milan non li faceva dai tempi di Ibrahimovic al suo secondo anno, e ancora devo leggere capre che vogliono panchinare questo ragazzo. Va bene avere un'idea di gioco, ma i giocatori vanno messi in condizione di rendere secondo quello che più sanno fare. Piatek è bravo ad attaccare la profondità, a far gol, a scambiare nello stretto (come sul rigore procurato da Calhanoglu a Verona), ha un tiro formidabile. Non gli puoi chiedere di venire per il 60% del tempo a giocare incontro a 40-50 metri dalla porta, è come se Conte un giorno si svegliasse e mettesse Sensi a recuperare palloni e Barella a gestire il possesso con Brozovic.
Il ragazzo si dovrà pure svegliare, non lo nego, ma andrebbe prima messo in condizione di rendere.

Tutti siamo rimasti folgorati da quella partita col Napoli, io totalmente, ma anche il 90% dei nostri amici del forum.

Il problema è che è stata l' eccezione per ora, non ha piu' fatto davvero nulla di speciale dopo quella partita.

E' giusto farsi venire dei dubbi, dopo un po'.
Tra poco sarà passato un anno, e l'unica grande partita di Piatek che si ricordi è stata quella.

E' lo stesso discorso fatto con Paquetà: bravissimo, i primi tempi si intravedevano segni da campione, ma poi?

Tra poco sarà passato un anno di Milan pure per lui, quali grandi partite ci ricordiamo del brasiliano? io veramente nessuna.

Spero tanto si riprendano, ma come per Piatek, i dubbi sono super legittimi, non si puo' sempre dare colpa all' allenatore.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non ho mai offeso un giocatore.
Posso dire la mia , criticarlo ma offendo mai nessuno.
E in campo li tifo.
Io mi sono convinto che per una questione di equilibrio tra le due fasi suso abbia troppi limiti.
Gente come orsolini o politano , ad esempio, dentro la partita mettono tante altre cose che suso non possiede.
Sai perchè ce l'ho con suso ??
Perchè sono convinto che Giampaolo sappia lavorare egregiamente col 4-3-1-2 e non accetto mandi alle ortiche il suo calcio per 'sposare ' suso.

Ma lo capisci o no che con o senza Suso lui il 4312 non lo può fare?
E soprattutto non lo costringe nessuno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tutti siamo rimasti folgorati da quella partita col Napoli, io totalmente, ma anche il 90% dei nostri amici del forum.

Il problema è che è stata l' eccezione per ora, non ha piu' fatto davvero nulla di speciale dopo quella partita.

E' giusto farsi venire dei dubbi, dopo un po'.
Tra poco sarà passato un anno, e l'unica grande partita di Piatek che si ricordi è stata quella.

E' lo stesso discorso fatto con Paquetà: bravissimo, i primi tempi si intravedevano segni da campione, ma poi?

Tra poco sarà passato un anno di Milan pure per lui, quali grandi partite ci ricordiamo del brasiliano? io veramente nessuna.

Spero tanto si riprendano, ma come per Piatek, i dubbi sono super legittimi, non si puo' sempre dare colpa all' allenatore.

No vabbè, ne ha fatte anche altre, anche contro l’Atalanta ha fatto una partita da urlo (quel goal di sinistro al volo), e in generale fino alla prima metà di Marzo è stato un grande attaccante, infatti ero esaltatissimo. Pensavo davvero che saremmo tornati in Champions con lui e che magari, sempre con lui, avremmo aperto un ciclo.

Ma il punto è che bisogna confermarsi. E se non ti confermi è assurdo che tu abbia il posto fisso e che tu lo mantenga dopo una striscia di 18 partite ufficiali (quasi un girone intero di campionato) nelle quali hai avuto una media goal su azione alla Collovati, al punto che ti hanno messo rigorista perché altrimenti manco alla PS4 segni.

Stessimo parlando di tre o quattro partite ok, ma dopo 18 partite ufficiali inframmezzate da svariate amichevoli nelle quali anche contro il Feronikeili il suo marcatore sembrava la fusione Potara di Baresi e Scirea io direi che un bel “sti grandissimi caxxi” ci sta tutto.

Alto