Piatek: gol anticrisi. Castillejo per convincere Giampaolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Sono tutti acquisti che non spostano nulla se in attacco giochiamo con Suso Piatek e Castillejo.

Ad oggi giochiamo con Musacchio Biglia e Suso titolari, pure prendessimo la seconda punta.

Io non mi aspetto nulla sinceramente, vedrai che quando cominceranno le partite vere sono sempre uno dei più tranquilli del forum, ma sono pienamente cosciente che la squadra così come è è impresentabile, nonostante i primi acquisti (Bennacer e Hernandez, più Krunic che comunque non vale Kessie) siano stati positivi.
Leao e Duarte sono due giocatori che hanno bisogno di un lungo periodo di incubazione prima di essere utilizzabili, se creiamo le condizioni per DOVERLI buttare dentro da subito di fronte a San Siro avremo i prossimi Oliveira e Papasthatopoulos.
Bennacer lo ritengo già più pronto sebbene abbia giusto un campionato di A con l'Empoli alle spalle (peraltro giocato largamente da mezzala, solo la seconda parte da regista), quindi non possiamo certo dire che sia uno testato a certi livelli.

La preoccupazione deriva dal fatto che giochiamo in sostanza con la squadra dell'anno scorso, sperando che il gioco di Giampaolo (che io ho accolto a braccia aperte) trasformi i giocatori rispetto a quelli visti per mesi (alcuni per anni).

Le squadre di Giampaolo notoriamente hanno alti e bassi clamorosi, da belle vittorie anche con squadre forti a sconfitte rovinose e inattese. Questo tipo di andamento al Milan non è tollerato, se perdiamo malamente anche una singola partita parte la guerra mediatica e il santone Giampaolo in un attimo diventa un'altra parola che finisce in -one. Così funziona da noi.
Allora vedrai che anche la favola del bel gioco andrà a farsi benedire e con l'attacco che abbiamo torneremo a giocare per gli 1-0.

Purtroppo il modo per risolvere la situazione è nei prossimi 15 giorni, dopo è troppo tardi.

parlando dei 3 attaccanti, mi dici cosa non ti piace di questi 3 e mi fai un paragone con le altre squadre di vertice del nostro campionato?

io penso che comunque casti non sarà titolare. o correa o un altro arriverà. altrimenti giocherà leao, che però non conosco neanche un po'.

per chiarezza non mi aspetto niente neanche io. bisogna vedere come si mette la stagione anche delle altre. fare paragoni con l'anno scorso è insensato o malafede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
parlando dei 3 attaccanti, mi dici cosa non ti piace di questi 3 e mi fai un paragone con le altre squadre di vertice del nostro campionato?

io penso che comunque casti non sarà titolare. o correa o un altro arriverà. altrimenti giocherà leao, che però non conosco neanche un po'.

per chiarezza non mi aspetto niente neanche io. bisogna vedere come si mette la stagione anche delle altre. fare paragoni con l'anno scorso è insensato o malafede.

Un paragone con le altre di vertice non lo faccio nemmeno perché me ne vergogno.

Più calzante un paragone col Cagliari che se prende Defrel con Pavoletti e Nainggolan sarebbe sul nostro livello.

Su Leao ci sono attese totalmente irragionevoli. Totalmentente IRRAGIONEVOLI.
Ha fatto meno di tre mesi buoni in cui ha segnato 7 reti, ha giocato finora meno di 20 partite in carriera e al Lille in ligue 1.

Ma come anche solo si può pensare che sia pronto per una maglia da titolare del Milan? Se non lo proteggiamo verrà stritolato dal Milan e da San Siro, neanche non sapessimo come funzionano le cose da noi.
Leao deve essere una RISERVA e giocare quando serve e quando è in forma, senza attese e pressioni.

Sentivo giusto ora le parole di Emery che ha spiegato perché Pepe non gioca... ha detto che deve capire il sistema di gioco, abituarsi ai ritmi della Premier e deve farlo col tempo, tranquillità e senza pressioni. E parla di Pepe che a Lille era come Maradona. E noi pretendiamo che Leao sia la seconda punta titolare del Milan.

Mi fa arrabbiare questa cosa perché è inutile investire sui talenti se poi non creiamo le condizioni giuste per gestirli bene.

Io per ora non ho proprio aspettative ma sono cosciente che ancora abbiamo buchi enormi in rosa e non siamo competitivi per il quarto posto come pensiamo.

Reaction score
14,301
Un paragone con le altre di vertice non lo faccio nemmeno perché me ne vergogno.

Più calzante un paragone col Cagliari che se prende Defrel con Pavoletti e Nainggolan sarebbe sul nostro livello.

Ha fatto meno di tre mesi buoni in cui ha segnato 7 reti, ha giocato finora meno di 20 partite in carriera e al Lille in ligue 1.

Ma come anche solo si può pensare che sia pronto per una maglia da titolare del Milan? Se non lo proteggiamo verrà stritolato dal Milan e da San Siro, neanche non sapessimo come funzionano le cose da noi.
Leao deve essere una RISERVA e giocare quando serve e quando è in forma, senza attese e pressioni.

Sentivo giusto ora le parole di Emery che ha spiegato perché Pepe non gioca... ha detto che deve capire il sistema di gioco, abituarsi ai ritmi della Premier e deve farlo col tempo, tranquillità e senza pressioni. E parla di Pepe che a Lille era come Maradona. E noi pretendiamo che Leao sia la seconda punta titolare del Milan.

Mi fa arrabbiare questa cosa perché è inutile investire sui talenti se poi non creiamo le condizioni giuste per gestirli bene.

Io per ora non ho proprio aspettative ma sono cosciente che ancora abbiamo buchi enormi in rosa e non siamo competitivi per il quarto posto come pensiamo.

a me però il paragone con le altre interessava, ahahahah.

leao, fosse per me, non lo avrei neanche preso. visto su youtube eh... non pretendo certamente niente da lui. peccato che sia stato pagato più di 30M. non capisco questo sfacelo, però considerando che l'anno scorso giocavamo con piatek (higuain), suso e calha. con gli esterni a 40M dalla porta.

uno che paga pepe 80M o quelli che sono e dice cose del genere pensandole è un idiota (a mio umile parere). uno che costa quei soldi DEVE essere pronto. e lo sarà. tra un paio di partite sarà titolare inamovibile. uno che deve imparare ecc ecc non può costare certe cifre (ma questo c'entra poco).

tu pensi che i problemi maggiori saranno in attacco. io penso invece che anche contro l'ultima in classifica subiremo delle ripartenze letali dalla parte di calabria-musacchio. questi 2 sono da chievo. tutti i problemi partiranno da li. la squadra avrà paura e giocherà anche peggio del proprio potenziale.

una cosa ti contesto: dici sempre "per il gioco di giampaolo". be un buon allenatore deve saper cambiare e fare di necessità virtù. se giampi non avrà tutto quello che desidera dovrà cercare di trovarlo o cambiare qualcosina. tutti gli allenatori forti sono in grado di farlo e io voglio dargli un po' di fiducia.

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Ma dove vuoi andare a parare? Stai diventando a dir poco stucchevole post dopo post. Sei passato nel giro di un mese a scrivere “vedrete ora che Giampaolo vedrà le nostre mezzali, non chiederà più nessuno” a chiedere la Luna, manco dovessimo puntare a fare il Triplete. Non ho capito se stai facendo tutto ció perchè non c’è più Gattuso o per altro. Fai passare per fenomenali squadre che girano con Radu, Strakosha, Luis Alberto o Mancini, Fazio e Perotti o Masiello, De Roon e Hateboer, mentre qualsiasi giocatore del Milan è una sega paragonabile ai giocatori del Cagliari. Un po’ di coerenza e dignità, per cortesia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
a me però il paragone con le altre interessava, ahahahah.

leao, fosse per me, non lo avrei neanche preso. visto su youtube eh... non pretendo certamente niente da lui. peccato che sia stato pagato più di 30M. non capisco questo sfacelo, però considerando che l'anno scorso giocavamo con piatek (higuain), suso e calha. con gli esterni a 40M dalla porta.

uno che paga pepe 80M o quelli che sono e dice cose del genere pensandole è un idiota (a mio umile parere). uno che costa quei soldi DEVE essere pronto. e lo sarà. tra un paio di partite sarà titolare inamovibile. uno che deve imparare ecc ecc non può costare certe cifre (ma questo c'entra poco).

tu pensi che i problemi maggiori saranno in attacco. io penso invece che anche contro l'ultima in classifica subiremo delle ripartenze letali dalla parte di calabria-musacchio. questi 2 sono da chievo. tutti i problemi partiranno da li. la squadra avrà paura e giocherà anche peggio del proprio potenziale.

una cosa ti contesto: dici sempre "per il gioco di giampaolo". be un buon allenatore deve saper cambiare e fare di necessità virtù. se giampi non avrà tutto quello che desidera dovrà cercare di trovarlo o cambiare qualcosina. tutti gli allenatori forti sono in grado di farlo e io voglio dargli un po' di fiducia.

Giampaolo lo abbiamo preso per una ragione, perché da un'identità precisa alle sue squadre.

Questa cosa l'hanno rimarcata fin dalla prima conferenza anche vantandosene (testa alta e giocare bene).
Quindi la rosa va costruita di conseguenza altrimenti è inutile.

Dietro siamo deboli e senza l'impostazione arroccata dell'anno scorso subiremo molti goal. So quello che la maggioranza del forum pensa dell'anno scorso ma per come abbiamo giocato abbiamo fatto tanti punti pur segnando poco.

Quest'anno non sarà così. Dovremo segnare tanto per il quarto posto, come minimo 65 70 goal.

Ora lo chiedo a te ma lo chiederei a tutti, facendo due conti con la rosa attuale come possiamo arrivare a questa cifra? Chi li segna questi goal??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Ma dove vuoi andare a parare? Stai diventando a dir poco stucchevole post dopo post. Sei passato nel giro di un mese a scrivere “vedrete ora che Giampaolo vedrà le nostre mezzali, non chiederà più nessuno” a chiedere la Luna, manco dovessimo puntare a fare il Triplete. Non ho capito se stai facendo tutto ció perchè non c’è più Gattuso o per altro. Fai passare per fenomenali squadre che girano con Radu, Strakosha, Luis Alberto o Mancini, Fazio e Perotti o Masiello, De Roon e Hateboer, mentre qualsiasi giocatore del Milan è una sega paragonabile ai giocatori del Cagliari. Un po’ di coerenza e dignità, per cortesia.

A metà campo manca qualcosa ma ci sta, è davanti che non siamo all'altezza.
E questo l'ho sempre detto, il tuo commento francamente è fuori luogo.
Davanti serve rivoluzionare tutto invece ripartiamo con Suso e il povero Piatek, più la seconda punta che al momento è Castillejo.

Poi ragazzi ognuno vive con le proprie idee e i propri sogni, magari Piatek fa 40 goal.

Dove voglio andare a parare è fin troppo chiaro e casomai sono troppo insistente. Ti chiedo: con la rosa attuale li facciamo 65 70 goal? Se sì chi li farebbe?

Reaction score
2,665
Davanti serve rivoluzionare tutto invece ripartiamo con Suso e il povero Piatek, più la seconda punta che al momento è Castillejo.

Poi ragazzi ognuno vive con le proprie idee e i propri sogni, magari Piatek fa 40 goal.

Dove voglio andare a parare è fin troppo chiaro e casomai sono troppo insistente. Ti chiedo: con la rosa attuale li facciamo 65 70 goal? Se sì chi li farebbe?

Oltre a Correa chi prenderesti? Hai un'idea, in base alle risorse disponibili?

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Ti rigiro la domanda: se il Milan avesse in rosa il tridente Gomez Zapata Ilicic giudicheresti il Milan una squadra in grado di fare 65-70 gol?
Tra l’altro Zapata è passato dall’arrivare a stento in doppia cifra a fare 22 gol in meno di 30 giornate. Lo stesso Dzeko anni fa all’arrivo in Italia doveva spaccare le porte, fece 8 gol, l’anno dopo, senza grosse aspettative, ne infiló 29, per cui i tuoi discorsi sulle previsioni lasciano il tempo che trovano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Oltre a Correa chi prenderesti? Hai un'idea, in base alle risorse disponibili?

Ormai facciamo fatica a prendere Correa...
Suso sembra confermatissimo, l'unico che può uscire è Castillejo ma sembra che al massimo ci diano due banane.
Andavano ceduti entrambi e fatto un altro grande investimento tra trequarti e attacco. Ma ormai sembra tardi.

Per cui adesso è difficile trovare una punta valida, temo che partiremo così con Correa nella migliore delle ipotesi.

Reaction score
2,665
Ormai facciamo fatica a prendere Correa...
Suso sembra confermatissimo, l'unico che può uscire è Castillejo ma sembra che al massimo ci diano due banane.
Andavano ceduti entrambi e fatto un altro grande investimento tra trequarti e attacco. Ma ormai sembra tardi.

Per cui adesso è difficile trovare una punta valida, temo che partiremo così con Correa nella migliore delle ipotesi.

Ma che investimento vuoi fare (importante) oltre all'arrivo di Correa, con le risorse a disposizione? Non siamo nelle condizioni di farlo a prescidere. Per dire molti parlano di Leao, ma il suo impatto a bilancio è abbastanza contenuto. E comunque ti avevo chiesto un profilo...:fuma:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto