Piatek: gol anticrisi. Castillejo per convincere Giampaolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Guarda in questo video le immagini relative alle giocate nello stretto e tra le linee a ridosso delle punte.
Devastante per quanto sia veloce, aggressivo e per come lavora con entrambi i piedi.
Roba che va a tre marce più forte di suso.

Correa lo conosco bene. Codeste sono le sue caratteristiche. All'Atletico ha giocato sempre da esterno o da seconda punta all'occorrenza, il trequartista non è contemplato. Difficile dire, ma nel gioco di Giampaolo il trequartista gioca molto di raccordo tra le linee, gioca scambi stretti e incontro, ridosso alle punte sul movimento, non è un portatore di palla o uno che rischia dribbling centrali.
Nel ruolo Correa sarebbe ridotto delle sue qualità principali. Io lo vedo come una seconda punta perfetta per noi, poi vedremo se arriverà cosa sarà il responso del campo (se arriverà perchè non è così scontato).

Ti vedo sempre convinto che Suso farà la comparsa... nonostante sia titolare inamovibile, nonostante le parole di Giampaolo, nonostante le trattative per il rinnovo. Vedremo.

Reaction score
37,239
Correa lo conosco bene. Codeste sono le sue caratteristiche. All'Atletico ha giocato sempre da esterno o da seconda punta all'occorrenza, il trequartista non è contemplato. Difficile dire, ma nel gioco di Giampaolo il trequartista gioca molto di raccordo tra le linee, gioca scambi stretti e incontro, ridosso alle punte sul movimento, non è un portatore di palla o uno che rischia dribbling centrali.
Nel ruolo Correa sarebbe ridotto delle sue qualità principali. Io lo vedo come una seconda punta perfetta per noi, poi vedremo se arriverà cosa sarà il responso del campo (se arriverà perchè non è così scontato).

Ti vedo sempre convinto che Suso farà la comparsa... nonostante sia titolare inamovibile, nonostante le parole di Giampaolo, nonostante le trattative per il rinnovo. Vedremo.

Ma figurati, dove vuoi che vada con quei fianchi da lavandaia??
Pare una papera quando corre.
Per me arriva correa e gioca da 10 , ne sono certo.
Il 9, il 10 e 11 : piatek, correa e leao.
Il destino di suso non lo conosco ma tra suso e correa solo un pazzo preferirebbe il primo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Il destino di suso non lo conosco ma tra suso e correa solo un pazzo preferirebbe il primo.

Ahah vedremo. Non do per scontato nemmeno che Correa arrivi.
Forse a tendere potrebbe essere codesto il disegno tattico, ci credo.

Quindi
Kessie Bennacer Paqueta
Correa
Piatek Leao

Suggestivo anche se vedo più incognite tattiche di un integrale a un esame di Analisi 2.
La sostanza sarebbe: visto che tanto non vinciamo manco il pandoro di Natale buttiamola sul calcio divertimento. Mi ricorda la Roma di Zeman.

Comunque anche fosse, riserva di Piatek e Leao chi sarebbe? Castillejo?

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,447
ma è già iniziato il campionato che piontec è in crisi ??

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono tutti acquisti che non spostano nulla se in attacco giochiamo con Suso Piatek e Castillejo.

Ad oggi giochiamo con Musacchio Biglia e Suso titolari, pure prendessimo la seconda punta.

Io non mi aspetto nulla sinceramente, vedrai che quando cominceranno le partite vere sono sempre uno dei più tranquilli del forum, ma sono pienamente cosciente che la squadra così come è è impresentabile, nonostante i primi acquisti (Bennacer e Hernandez, più Krunic che comunque non vale Kessie) siano stati positivi.
Leao e Duarte sono due giocatori che hanno bisogno di un lungo periodo di incubazione prima di essere utilizzabili, se creiamo le condizioni per DOVERLI buttare dentro da subito di fronte a San Siro avremo i prossimi Oliveira e Papasthatopoulos.
Bennacer lo ritengo già più pronto sebbene abbia giusto un campionato di A con l'Empoli alle spalle (peraltro giocato largamente da mezzala, solo la seconda parte da regista), quindi non possiamo certo dire che sia uno testato a certi livelli.

La preoccupazione deriva dal fatto che giochiamo in sostanza con la squadra dell'anno scorso, sperando che il gioco di Giampaolo (che io ho accolto a braccia aperte) trasformi i giocatori rispetto a quelli visti per mesi (alcuni per anni).

Le squadre di Giampaolo notoriamente hanno alti e bassi clamorosi, da belle vittorie anche con squadre forti a sconfitte rovinose e inattese. Questo tipo di andamento al Milan non è tollerato, se perdiamo malamente anche una singola partita parte la guerra mediatica e il santone Giampaolo in un attimo diventa un'altra parola che finisce in -one. Così funziona da noi.
Allora vedrai che anche la favola del bel gioco andrà a farsi benedire e con l'attacco che abbiamo torneremo a giocare per gli 1-0.

Purtroppo il modo per risolvere la situazione è nei prossimi 15 giorni, dopo è troppo tardi.

Con un attacco simile si può scegliere di essere ottimisti o pessimisti: io scelgo l’ottimismo e affermo che con questa squadra una salvezza tranquilla non ce la toglie nessuno, ma proprio nessuno.

Anzi, in barba ai pessimisti e detrattori, sono pronto a scommettere che, con questa squadra, senza ulteriori acquisti, raggiungeremo i 40 punti già a metà Aprile, se non addirittura all’inizio.

J.K.-Simmons-Laugh.gif

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho visto come gioca questo ragazzo solo in video ma ho notato che nello stretto tocca, conduce e trasmette palla indifferentemente sia col destro che col sinistro.
Poi ha il baricentro basso, ha garra , intensità e gamba. Per me è perfetto per giocare tra le linee perchè rispetto a suso ha almeno, se non di più , due-tre qualità in più.
Sarà lui il trequartista. Vedrai.
Te lo dico con la stessa convinzione con cui ti bocciavo senza appello paquetà come trequartista, leddove tu eri sicuro che sarebbe stato il profilo perfetto per giocare da 10 nel calcio di Giampaolo.
Per me si va verso questo attacco :
-Correa
-Leao
-Piatek
-Suso
-Castillejo
-Uno che subentra per silva
Dove : leao sarà la seconda punta che apre i varchi e crea superiorità numerica sulla fascia e spacca in contropiede ma sarà utilizzabile anche da centravanti in trasferta, piatek il classico uomo d'area, correa l'uomo di qualità tra le linee ma utilizzabile anche da seconda punta, suso il suo alter ego con tre marce in meno e un ruolo in meno, castillejo uno che se ne sta buono e non rompe e cresce perchè deve crescere.

Sono perfettamente d’accordo, anche io conoscendo Correa lo vedo bene come trequartista e lo scrivevo proprio un paio di settimane fa (qui http://www.milanworld.net/alleanza-...-pretese-vt79683-post1897005.html#post1897005 ).

Reaction score
2,663
Però piazzando correa sulla trequarti, avresti manco mezza punta in panca, metteresti pressione già dalla prima su Leao e perderesti del tutto quell’anima pia e fragile di Suso. K.O. alla prima ripresa.

Reaction score
37,239
Ahah vedremo. Non do per scontato nemmeno che Correa arrivi.
Forse a tendere potrebbe essere codesto il disegno tattico, ci credo.

Quindi
Kessie Bennacer Paqueta
Correa
Piatek Leao

Suggestivo anche se vedo più incognite tattiche di un integrale a un esame di Analisi 2.
La sostanza sarebbe: visto che tanto non vinciamo manco il pandoro di Natale buttiamola sul calcio divertimento. Mi ricorda la Roma di Zeman.

Comunque anche fosse, riserva di Piatek e Leao chi sarebbe? Castillejo?

E' una squadra pensata e costruita per aggredire.
Infatti leggo ovunque e da parte di tanti che paquetà sarebbe pigro e indolente in certe scalate e letture , e lo posso condividere, ma ci fosse uno che abbia fatto notare che nell'aggressione e nel pressing invece il brasiliano è fortissimo con quel mancino che piega come solo redondo sapeva fare.
Castillejo temo resterà in rosa mentre un altro dovrebbe poi entrare e non ho idea di chi possa essere.
Comunque la vedo una squadra molto tecnica e ben equilibrata.
Correa non è solo più forte con la palla rispetto a suso ma anche per come lavora senza palla e garantirebbe copertura al centrocampo.
Ovviamente le mie sono solo sensazioni, ci mancherebbe, magari ripartiamo da suso e butto giù il calendario pure quest'anno.

Reaction score
37,239
Però piazzando correa sulla trequarti, avresti manco mezza punta in panca, metteresti pressione già dalla prima su Leao e perderesti del tutto quell’anima pia e fragile di Suso. K.O. alla prima ripresa.

Non sarei cosi drastico su questo aspetto.
Inviterei tutti a vedere come giampaolo sia capace di coinvolgere anche 5 attaccanti su sei in una partita.
Il trequartista , soprattutto, lo cambia spesso a seconda delle situazioni e del risultato.
Si gioca sui 90' ormai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto