Piatek: gol anticrisi. Castillejo per convincere Giampaolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Sono tutti acquisti che non spostano nulla se in attacco giochiamo con Suso Piatek e Castillejo.

Ad oggi giochiamo con Musacchio Biglia e Suso titolari, pure prendessimo la seconda punta.

Io non mi aspetto nulla sinceramente, vedrai che quando cominceranno le partite vere sono sempre uno dei più tranquilli del forum, ma sono pienamente cosciente che la squadra così come è è impresentabile, nonostante i primi acquisti (Bennacer e Hernandez, più Krunic che comunque non vale Kessie) siano stati positivi.
Leao e Duarte sono due giocatori che hanno bisogno di un lungo periodo di incubazione prima di essere utilizzabili, se creiamo le condizioni per DOVERLI buttare dentro da subito di fronte a San Siro avremo i prossimi Oliveira e Papasthatopoulos.
Bennacer lo ritengo già più pronto sebbene abbia giusto un campionato di A con l'Empoli alle spalle (peraltro giocato largamente da mezzala, solo la seconda parte da regista), quindi non possiamo certo dire che sia uno testato a certi livelli.

La preoccupazione deriva dal fatto che giochiamo in sostanza con la squadra dell'anno scorso, sperando che il gioco di Giampaolo (che io ho accolto a braccia aperte) trasformi i giocatori rispetto a quelli visti per mesi (alcuni per anni).

Le squadre di Giampaolo notoriamente hanno alti e bassi clamorosi, da belle vittorie anche con squadre forti a sconfitte rovinose e inattese. Questo tipo di andamento al Milan non è tollerato, se perdiamo malamente anche una singola partita parte la guerra mediatica e il santone Giampaolo in un attimo diventa un'altra parola che finisce in -one. Così funziona da noi.
Allora vedrai che anche la favola del bel gioco andrà a farsi benedire e con l'attacco che abbiamo torneremo a giocare per gli 1-0.

Purtroppo il modo per risolvere la situazione è nei prossimi 15 giorni, dopo è troppo tardi.

Semplicemente non giocheremo così. Stai giudicando sulla base della formazione da precampionato, dove 5-6 elementi verranno sostituiti una volta a pieno regime.
E secondariamente, lo sai meglio di me che non sono solo gli interpreti a determinare il numero di gol, ma un sistema di gioco che coinvolge i giocatori da metà campo in su, oltre ai terzini.
Non ho certezza ovviamente, ma non sono pessimista, non più dell'anno scorso. Abbiamo tutto per giocarcela per il quarto posto.

Reaction score
2,665
Semplicemente non giocheremo così. Stai giudicando sulla base della formazione da precampionato, dove 5-6 elementi verranno sostituiti una volta a pieno regime.
E secondariamente, lo sai meglio di me che non sono solo gli interpreti a determinare il numero di gol, ma un sistema di gioco che coinvolge i giocatori da metà campo in su, oltre ai terzini.
Non ho certezza ovviamente, ma non sono pessimista, non più dell'anno scorso. Abbiamo tutto per giocarcela per il quarto posto.
Io non sono pessimista, credo però che una seconda punta di valore vada presa. Correa credo sia l’ideale.

Reaction score
2,665
Non sarei cosi drastico su questo aspetto.
Inviterei tutti a vedere come giampaolo sia capace di coinvolgere anche 5 attaccanti su sei in una partita.
Il trequartista , soprattutto, lo cambia spesso a seconda delle situazioni e del risultato.
Si gioca sui 90' ormai.

Comunque ad oggi parliamo del nulla, in quanto Correa è ancora dell’Atleti. Spero per poco ancora.

Reaction score
5,061
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 agosto, stasera contro il Cesena Piatek andrà a caccia del primo gol stagionale. Un gol anticrisi. A Milanello nessuno è preoccupato dall'astinenza dall'attaccante, ma le aspettative nei suoi confronti sono salite dopo la scorsa stagione.

Piatek giocherà di fianco a Castillejo, che dovrà convincere Giampaolo e provare a battere la concorrenza di Leao, che come ampiamente riportato non sarà del match.

Inizierò a preoccuparmi se non si sblocca nelle partite ufficiali, intanto cerchiamo di dargli i partner giusti.

Reaction score
171
Io non sono pessimista, credo però che una seconda punta di valore vada presa. Correa credo sia l’ideale.

Credo che se non arrivasse una seconda punta forte, ci sarebbe poco da essere ottimisti. Anche perché sono anni che chiediamo un certo tipo di giocatori in avanti, puntualmente abbiamo ragione (non che vi voglia molto), troverei assurdo fare finta di niente per l'ennesima stagione e privarsene ancora.

Reaction score
2,442
Mah forse hai ragione.

Forse solo io vedo che un attacco Piatek Castillejo Leao Silva, con Suso a suggerire, sia tra i più scarsi dell'intero campionato italiano.
Sarò paranoico.

Purtroppo se non rivoluzioniamo il reparto siamo destinati ad un campionato di agonia, abbiamo due settimane sole prima che chiuda il mercato. Dopo, quando cominceranno le partite e giocheremo con questa gente, vedrai che sarò il più tranquillo di tutti qui dentro...

tra i più scarsi dell'intero campionato italiano mi sembra di molto esagerato. poi che anche questa stagione avremo la solita squadretta in linea con gli ultimi anni e che probabilmente non arriverà quarta questo ormai è quasi sicuro.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,309

Partire con una squadra che se la può giocare per il quarto posto e già sbagliato.
L'intento dovrebbe essere partire con una rosa che se va male finisce quarta.
Noi invece partiamo con una che se tutto va bene finisce quarta... Ma ovviamente arriva sempre il problemino a fermare tutto...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Con la squadra attuale (sottolineo attuale) il quarto posto lo vediamo in cartolina, a meno che non si ripeta un annus horribilis per le romane. Ma la squadra in se non è da quarto posto.

La seconda punta è il minimo sindacale per giocarcela, ripeto giocarcela, per il quarto posto non da completi sfavoriti. Ad oggi potremmo giocarcela ma con il 20/25% di probabilità di farcela, non di più.

Partire con una squadra che se la può giocare per il quarto posto e già sbagliato.
L'intento dovrebbe essere partire con una rosa che se va male finisce quarta.
Noi invece partiamo con una che se tutto va bene finisce quarta... Ma ovviamente arriva sempre il problemino a fermare tutto...

Se oltre a Correa arrivasse un giocatore di spessore a centrocampo e un difensore centrale veloce e forte in marcatura (quello che serve da affiancare a Romagnoli) anche noi arriveremmo quarti nella peggiore delle ipotesi.

Ma fino ad ora abbiamo fatto un mercato da provinciale che non ci permette nemmeno lontanamente di dire che siamo favoriti per il quarto posto o anche solo non svantaggiati.

Per arrivare quarti allo stato attuale servirebbe che a noi andasse tutto bene e agli altri tutto (o quasi) male.

Altroché “se tutto va male quarto posto”, questa è una squadretta che per arrivare quarta avrebbe bisogno di un miracolo sportivo o quasi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,309
Io e te la pensiamo spesso allo stesso modo. ::p:

Con la squadra attuale (sottolineo attuale) il quarto posto lo vediamo in cartolina, a meno che non si ripeta un annus horribilis per le romane. Ma la squadra in se non è da quarto posto.

La seconda punta è il minimo sindacale per giocarcela, ripeto giocarcela, per il quarto posto non da completi sfavoriti. Ad oggi potremmo giocarcela ma con il 20/25% di probabilità di farcela, non di più.

Se oltre a Correa arrivasse un giocatore di spessore a centrocampo e un difensore centrale veloce e forte in marcatura (quello che serve da affiancare a Romagnoli) anche noi arriveremmo quarti nella peggiore delle ipotesi.

Ma fino ad ora abbiamo fatto un mercato da provinciale che non ci permette nemmeno lontanamente di dire che siamo favoriti per il quarto posto o anche solo non svantaggiati.

Per arrivare quarti allo stato attuale servirebbe che a noi andasse tutto bene e agli altri tutto (o quasi) male.

Altroché “se tutto va male quarto posto”, questa è una squadretta che per arrivare quarta avrebbe bisogno di un miracolo sportivo o quasi.

Per me siamo migliorati su tanti aspetti ma allo stesso tempo siamo peggiorati su un paio di cose (ma di grande importanza).

E difficile dire come siamo rispetto a l'anno scorso... Ma intanto le altre non stanno a guardare...

Abbiamo Paquetà Piatek Jack Conti da subito.
Abbiamo un paio di riserve che possono entrare in campo.
Abbiamo Giampaolo al posto di Gattuso
Hernandez al posto di RR
Più tecnica con Bennacer
Più velocità con Leao
Su questo mi pare chiaro che siamo migliorati.

Pero abbiamo perso fisicità e centimetri con Bakayoko.
Giochiamo con un modulo che si blocca facilmente sopratutto contro le piccole che faranno densità.
Abbiamo perso Cutrone che quando entrava ci dava quasi sempre una scossa (al meno a livello di furore).
In questo momento non abbiamo una seconda punta vera.
Romagnoli con una difesa alta (che è la cosa giusta da fare) rischia di fare una brutta fine se il suo compagno non è veloce... (Duarte e migliore di Zapata? Non so, non lo conosco proprio).
Ci sono tante possibilità perché ci sono tanti giocatori capaci di giocare in più ruoli però rischia di non darci un identità precisa con giocatori che cambiano più volte ruolo.
Abbiamo cambiato allenatore e modulo quindi il rischio partenza lenta e abbastanza alto senza i campioni che ti fanno vincere le partite da soli.
Spostiamo il nostro giocatore più decisivo della zona dove rende meglio...

Boh.

Dipao Meravigliao

Junior Member
Reaction score
7
Secondo me il tridente del milan sarà composto da correa dietro leao e piatek.
Leao eventualmente sarà utilizzabile da centravanti in certe gare o certi frangenti di gioco , come correa sarà utilizzabile da seconda punta.
Silva uscirà in un modo o nell'altro e castillejo resterà.
Suso resterà se non dovessero incastrarsi certe dinamiche di mercato.
Giampaolo cambia spesso gli uomini del suo tridente, lo fa di gara in gara o addirittura a gara in corso.
Correa-leao-piatek è un gran bell'attacco perchè ha tutto.

Tu pensi che correa arriverà?

Per me non viene. Non è fattibile e non possiamo permettercelo.
Se avessero è potuto realmente prenderlo, Correa sarebbe già qui.
Non mi parlate di sconto perché l’atletico non ha nessuna intenzione di regalarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto