Piano PD:lockdown fisso,tranne Natale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
e cadranno amen.
io ho perso mio padre per sta pandemia, potrò anche perdere il lavoro.
me ne farò una ragione.

anzi, spero sotto sotto che cadano tutti, me incluso ok? un bel default libera tutti.

non ho detto di licenziarli o di togliere pensioni,ma di avere sacrifici economici come gli altri
e questi al governo farebbero meno i gradassi

Reaction score
6,183
Gli insegnanti da febbraio in poi hanno lavorato pochissimo e non hanno perso nemmeno un centesimo di stipendio. E hanno avuto la faccia da **** di osare chiedere un extra di 400 euro perché, con la pandemia, la loro è diventata una professione a rischio. E questi fanno pure poche ore settimanali.

Un poveraccio che magari con sacrifici ha aperto un'attività commerciale e rischia di fallire invece ha ricevuto la sbalorditiva cifra di ben 600 euro. Ah ma gli autonomi sono tutti evasori quindi non contano :rolleyes:

Guarda, non dirmi ste cose che divento un pazzo..gli insegnanti sono assurdi e te lo dico avendone parecchi in famiglia. Mi fanno ribrezzo.
Praticamente solo una parte del paese deve soffrire...che bello. Ovvio che gli statali stiano godendo e siano i più grandi fan del lockdown. Una grossa parte di loro..non tutti, forse. Certo non sganciano manco un centesimo, tanto loro non falliranno mai e gli stipendi glieli paghiamo noi :asd:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Guarda, non dirmi ste cose che divento un pazzo..gli insegnanti sono assurdi e te lo dico avendone parecchi in famiglia. Mi fanno ribrezzo.
Praticamente solo una parte del paese deve soffrire...che bello. Ovvio che gli statali stiano godendo e siano i più grandi fan del lockdown. Una grossa parte di loro..non tutti, forse. Certo non sganciano manco un centesimo, tanto loro non falliranno mai e gli stipendi glieli paghiamo noi :asd:

I miei genitori erano insegnanti. Se ne sono andati in pensione disgustati dal lassismo e dal menefreghismo. Si sono rotti le palle degli sfaccendati nullafacenti che invece di insegnare se ne fregavano altamente. Un mio amico insegna e mi racconta storie che sembrano barzellette. Un disastro.

Ho parenti che hanno un'attività commerciale e lavorano dalle sette di mattina alle dieci di sera, dal lunedì al sabato ad orario continuato e che in 10 anni non si son presi nemmeno un giorno di ferie, quindi non parlo a vanvera né per sentito dire.

Reaction score
6,183
I miei genitori erano insegnanti. Se ne sono andati in pensione disgustati dal lassismo e dal menefreghismo. Si sono rotti le palle degli sfaccendati nullafacenti che invece di insegnare se ne fregavano altamente. Un mio amico insegna e mi racconta storie che sembrano barzellette. Un disastro.

Ho parenti che hanno un'attività commerciale e lavorano dalle sette di mattina alle dieci di sera, dal lunedì al sabato ad orario continuato e che in 10 anni non si son presi nemmeno un giorno di ferie, quindi non parlo a vanvera né per sentito dire.

Lo so bene lo so bene. Mia zia è vicepreside e mi racconta cose raccapriccianti, è schifata e non vede l’ora di andare in pensione. Ormai gli insegnanti sono una categoria abominevole. Di base ormai una massa di ignoranti monopensiero che non hanno alcun interesse nella professione se non fregarsi lo stipendio per lavorare se va bene 25 ore settimanali...

Reaction score
1,053
Il quotidiano Libero in un articolo nato da una fonte interna alla maggioranza afferma che ci sarebbe un piano del governo,nella sua parte più dura,per tenere gli italiani in lockdown fino a fine primavera
Tranne nel periodo natalizio,ma attenzione non tanto per i consumi ma per dare un contentino di socialità alle famiglie ed essere digerito meglio.

Non viene comunicato,perchè si ritiene che a piccoli scatti la mente dei cittadini possa assimilare meglio questa non vita e le notizie del vaccino aiutano nel loro scopo.

La fonte anonima racconta di come a luglio e agosto nei ministeri si pensasse fosse tutto alle spalle,non a caso l'ordinanza sulle discoteche aperte non è stata impugnata al contrario di quella dei ben più innocui bar calabresi in primavera.

Preoccuparsi dei contagi di ritorno dall'estero è stato un tentativo disperato ormai inutile.
Il sistema di tracciamento dice fosse saltato già ad agosto con 1/3 dei positivi non presi in tempo.

Quindi lockdown fino a primavera tranne a natale che si farà il solito carnaio di gente tipo questa estate, ehh siamo sempre qua con sti bifolchi, o a natale il virus va in vacanza anche lui altrimenti significa che non é un reale pericolo per la salute, quale delle due?

Reaction score
2,497

L'amore della mia vita, la mia ragazza, ha perso da giovane il padre e da sempre ha una madre a dir poco impegnativa che al posto di aiutarla la frega.... Nonostante questo si è sempre fatta il di dietro facendo la cameriera, lavorando in fabbrica e via dicendo... Ha guadagnato i soldi che le servivano per andare a fare i corsi che le hanno spalancato il mondo della sua passione più grande, che riguarda l'estetica. Ha speso una roba come 10.000€ in corsi, ha vinto gare, arrivata sul podio in olimpiadi e via dicendo. È portata, è brava, la amano le sue clienti, continua ad aggiornarsi ogni anno con vari corsi e vari soldi investiti... Da 3 anni è in proprio, il suo sogno che è diventato realtà! Ha il suo negozio e il suo mutuo da pagare, ma questo sogno glielo sta portando via il governo, è tutto cosi assurdo. Qua in Lombardia siamo in zona rossa, e lei ha dovuto chiudere. Lei è costantemente pallida, mangia di meno, ha mal di stomaco... L'atmosfera in casa è a dir poco cupa, tesa, triste. Io continuo ad andare a lavorare, ho da sempre un carattere scherzoso, giocherellone e via dicendo, ma non riesco più a sollevare da solo la baracca.
Ci stanno tagliando le gambe, ci stanno rubandp il futuro. I nostri genitori, ed i nostri nonni hanno vissuto e si sono fatti in un Italia che permetteva ai propri cittadini di migliorarsi, di crearsi un futuro degno. L'attuale situazione invece è drammatica! Non bastavano le folli tasse che i lavoratori in proprio devono pagare, ci mancava anche questo boicottamento. Onestamente sta cosa fa tanta rabbia, ma anche tanto schifo, lo stesso schifo che mi fanno le persone che si chinano dinnanzi a sto governo di criminali.

Reaction score
14,301
Non fa una piega cio' che sostieni,ma facciamoci un giro nel primo centro commerciale che ci capita a tiro intorno al 15 dicembre e poi ci riscriviamo.

quoto, ci sarebbe una calca mai vista.
benchè si parli di fallimenti e default, io di gente toccata da questa crisi non ne conosco. di sicuro ci saranno ma penso siano meno di quelli che si pensi. poi anche i poveracci, e parlo per esperienza, per natale comprano. fanno i debiti ma comprano.

Reaction score
14,301
Si certo, li faccio io i sacrifici, va bene.
In 7 anni di lavoro mi hanno aumentato lo stipendio di 50 euro netti scarsi... va bene mi sacrifico io....
e lo stesso stato per cui lavoro ha curato così bene mio padre che è morto a maggio col covid...
Ma va bene....
pensa pure che sono di bologna e lo stato da 7 anni mi fa lavorare a modena per presunte incompatibilità e faccio avanti e indietro in auto tutti i giorni, senza fiatare (non pretendo di lavorare sotto casa)...

Sono tutti finocchi col **** degli altri.

Io non ho figli, mogli, amanti, mutui, potrei anche in effetti... magari però potrebbe incominciare qualcun altro a dare l'esempio..

io sono abbastanza d'accordo con te sinceramente. senza attaccare nessuno.
il rischio d'impresa c'è da sempre, quando le cose vanno bene fai i soldi, lavori in nero, sei capo di te stesso, fai le ferie quando ti tira, hai la macchina aziendale con iva 10% ecc ecc.
la maggior parte fanno i fenomeni imprenditori che danno via stipendi da fame tanto ci sono le "risorse" che lavorano gratis per loro.

quando le cose vanno male gli altri li devono aiutare... ripeto una cosa che ho detto tante volte, anche a me sarebbe piaciuto lavorare in proprio, ma ho evitato per non avere rischi. spesso mangio lerda per essere più al sicuro in questi casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto