Piano PD:lockdown fisso,tranne Natale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il quotidiano Libero in un articolo nato da una fonte interna alla maggioranza afferma che ci sarebbe un piano del governo,nella sua parte più dura,per tenere gli italiani in lockdown fino a fine primavera
Tranne nel periodo natalizio,ma attenzione non tanto per i consumi ma per dare un contentino di socialità alle famiglie ed essere digerito meglio.

Non viene comunicato,perchè si ritiene che a piccoli scatti la mente dei cittadini possa assimilare meglio questa non vita e le notizie del vaccino aiutano nel loro scopo.

La fonte anonima racconta di come a luglio e agosto nei ministeri si pensasse fosse tutto alle spalle,non a caso l'ordinanza sulle discoteche aperte non è stata impugnata al contrario di quella dei ben più innocui bar calabresi in primavera.

Preoccuparsi dei contagi di ritorno dall'estero è stato un tentativo disperato ormai inutile.
Il sistema di tracciamento dice fosse saltato già ad agosto con 1/3 dei positivi non presi in tempo.
Ma chissenefrega del Natale

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Alla fine il lockdown lo decidono gli ospedali. Si può essere contro o a favore del governo, ma che un partito voglia imporre a prescindere 7 mesi di lockdown, è un'emerita boiata.
Poi che si facciano 7 mesi di lockdown non è da escludere, ma questo dipenderà dai ricoveri ospedalieri.
Il contentino di Natale poi che senso avrebbe? per fare maxi pranzi da 30 persone e propagare il virus?
Suvvia, i giornali danno veramente il peggio di loro :D

Alt, gli ospedali impongono il lockdown quando sono al collasso, l’obbiettivo dovrebbe essere quello di prendere misure serie prima che arrivino al collasso

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
sono tutti finocchi col **** degli altri...
quanto pressapochismo nel tuo intervento.
io sono un dipendente statale cui non interessano i buoni pasto, ma magari c'è chi ha un compagno a casa senza lavoro, mutui, etc e figli...
questo paese cadrà a pezzi per mancanza di unione di intenti: tutti a sparare a destra e sinistra.
Complimenti.

Ti chiedo solo una cosa: perchè un dipendente pubblico, cui mancano rinnovi seri da 10 anni, non dovrebbe prendere lo stipendio? Perchè lo dite voi?
Fai ridere.
Fallo tu il dipendente pubblico, io ho una laurea in giurisprudenza con 110 e lode e ho rinunciato alla professione perché non ci campavo con 300 euro al mese.

Il prossimo concorso comune/agenzia delle entrate/mef/inps iscriviti.
Dai lascia perdere, sono sono un dipendente pubblico ma ho lavorato 10 anni nel privato, non puoi capire probabilmente.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Quindi io devo pagare la crisi del ristoratore?

Tanto voi parlate senza sapere una mazza, con pressapochismo assurdo fingendovi dei soloni.

Intanto i buoni pasto sono circa 200 euro al mese in meno; poi non abbiamo preso i saldi della produttività degli anni passati; infine il contratto del comparto fiscale non è stato rinnovato e rimaniamo col precedente (che era stato rinnovato dopo 10 anni).
Pertanto, io in condizioni normali, avrei percepito in questi sei mesi, bonus compresi (intendo anche buoni pasto), 2500 euro circa che non ho preso. Non è mica un problema, ma ci sono molti statali, miei colleghi, con mutui e figli.
Allora te lo spiego in modo che tu possa capire: l’anno scorso facevo praticamene lo stesso lavoro di quest’anno da privato e a marzo ho preso, sfolta bene, 0 €. Quest’anno, da statale, stipendio pieno... e mi parli dei buoni pasto?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
L'amore della mia vita, la mia ragazza, ha perso da giovane il padre e da sempre ha una madre a dir poco impegnativa che al posto di aiutarla la frega.... Nonostante questo si è sempre fatta il di dietro facendo la cameriera, lavorando in fabbrica e via dicendo... Ha guadagnato i soldi che le servivano per andare a fare i corsi che le hanno spalancato il mondo della sua passione più grande, che riguarda l'estetica. Ha speso una roba come 10.000€ in corsi, ha vinto gare, arrivata sul podio in olimpiadi e via dicendo. È portata, è brava, la amano le sue clienti, continua ad aggiornarsi ogni anno con vari corsi e vari soldi investiti... Da 3 anni è in proprio, il suo sogno che è diventato realtà! Ha il suo negozio e il suo mutuo da pagare, ma questo sogno glielo sta portando via il governo, è tutto cosi assurdo. Qua in Lombardia siamo in zona rossa, e lei ha dovuto chiudere. Lei è costantemente pallida, mangia di meno, ha mal di stomaco... L'atmosfera in casa è a dir poco cupa, tesa, triste. Io continuo ad andare a lavorare, ho da sempre un carattere scherzoso, giocherellone e via dicendo, ma non riesco più a sollevare da solo la baracca.
Ci stanno tagliando le gambe, ci stanno rubandp il futuro. I nostri genitori, ed i nostri nonni hanno vissuto e si sono fatti in un Italia che permetteva ai propri cittadini di migliorarsi, di crearsi un futuro degno. L'attuale situazione invece è drammatica! Non bastavano le folli tasse che i lavoratori in proprio devono pagare, ci mancava anche questo boicottamento. Onestamente sta cosa fa tanta rabbia, ma anche tanto schifo, lo stesso schifo che mi fanno le persone che si chinano dinnanzi a sto governo di criminali.

Ormai per per chi ha il **** ben saldo vale l’equazione partita iva = evasore. Oppure partita iva = truffatore. Nessuno però sa che chi fa il furbo e si fa una reputazione squallida da autonomo campa poco. Un impiegato pubblico che non lavora non verrà mai licenziato. Troverà sempre un giudice del lavoro che gli darà ragione, ovviamente spalleggiato dai sindacati.

Inoltre se si chiedesse perché gli autonomi evadono in pochi ti risponderanno che lo fanno per furbizia. Ed avranno ragione. La verità è che se potessero pagare, tutti lo farebbero. Ma molti pagando tutto al centesimo fallirebbero in pochi mesi. Cioè uno apre un’attività e fin dal primo giorno si trova a fronteggiare spese folli. Un mio amico l’anno scorso per mettere a norma il locale tra idraulico, elettricista e uscita di sicurezza ha speso oltre 15 mila euro. Prima erano sufficienti due muri e partivi. Oggi tra permessi, certificati e autorizzazioni è una giungla. Prima di poter vedere qualche utile devi ammazzarti di lavoro, e a volte non basta. Oppure ti arriva un controllo, trovi l’ufficiale bas.tardo, e magari dall’oggi al domani ti trovi una multa di migliaia di euro sul collo, anche per una sciocchezza. Ti senti male e chiudi senza guadagnare. Se poi sei abile e ti espandi hai sicuramente imbrogliato.

E la cosa tragica è che buona parte dei politici della maggioranza sugli autonomi la pensa così..

Chissà perché però dove c'è concorrenza pubblico/privato nel 90% dei casi il privato funziona meglio...chissà...

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Allora te lo spiego in modo che tu possa capire: l’anno scorso facevo praticamene lo stesso lavoro di quest’anno da privato e a marzo ho preso, sfolta bene, 0 €. Quest’anno, da statale, stipendio pieno... e mi parli dei buoni pasto?

Guarda che io capisco tutto. Ci lavoro. Stavo parlando della mia situazione, non della tua dell'anno scorso rispetto ad ora... scrivere su un forum è veramente molto complicato, sembra la gara a chi l'ha più grosso.

Lezioni di vita su un forum... wow

Cmq i 4 anni della mia vita in cui non ho visto un ghello chi mi ha aiutato? Boh... facevo pratica gratis, lavoretti, zero vacanze, distribuivo volantini... ho lavoricchiato per ANACI e per una fumetteria..

ora io devo aiutare gli altri ok :) sta bene!
e ho anche detto che fosse per me potrebbero pure chiedermi dei sacrifici.. ma per chi poi? per la gente media che popola il mondo reale oltre che questo forum?

Reaction score
14,301
Ormai per per chi ha il **** ben saldo vale l’equazione partita iva = evasore. Oppure partita iva = truffatore. Nessuno però sa che chi fa il furbo e si fa una reputazione squallida da autonomo campa poco.

be è proprio il contrario perchè quelli che diventano squali in questo campo son proprio quelli che evadono di più. certo devi avere gli agganci giusti ed essere molto furbo, perchè non è roba da tutti.

quelli che la prendono nel **** adesso sono quelli onesti, che si sono messi su forse con un po' di fretta e troppo ottimismo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
be è proprio il contrario perchè quelli che diventano squali in questo campo son proprio quelli che evadono di più. certo devi avere gli agganci giusti ed essere molto furbo, perchè non è roba da tutti.

quelli che la prendono nel **** adesso sono quelli onesti, che si sono messi su forse con un po' di fretta e troppo ottimismo.

Parlavo di furbizia con i clienti, cioè chi pensa di arricchirsi fregando i clienti ha vita breve.

Ovviamente è corretto parlare anche di furbizia come la intendi tu. Sappiamo come a volte vengono elusi i controlli. Ma appunto in quel caso la responsabilità andrebbe suddivisa anche col dipendente pubblico disonesto. Il che comunque non discolpa chi corrompe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto