Perché vi piace tanto Chalanoglu?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
si però anche queste squadre hanno bilanci, obiettivi e priorità.
se questi club sono, per esempio, coperti nel ruolo di prima punta, perché dovrebbero darti fastidio per Belotti?
Oppure: se tutte queste squadre hanno esteri/trequartisti (e sono TUTTE coperte perché il salto di qualità lo fai proprio in quei ruoli) perché dovrebbero darti fastidio per James?
Ad esempio Belotti: tra queste squadre a chi può servire? Lo United ha preso Morata e ha Rashford (quindi probabilmente si chiama fuori anche per James).... l'unica che può infastidirti mi sembra obiettivamente il Liverpool, considerando il Chelsea su Lukaku.
L'Arsenal? Con l'Arsenal ADESSO te la giochi.
E James? Tra queste forse ne avrebbe bisogno la Juve. Le altre mi sembrano coperte.

Il punto è che un giocatore così mediatico non se lo farebbero sfuggire, le cifre sono altissime il ragazzo è ancora giovane,e ci sono campionati ricchissimi che rendono certi colpi ormai improbabili (alla snejder inter, per dire).
quando ho menzionato tutti quei topteam, intendevo anche dire che il giocatore li aspetta prima di tutto, una volta arrivati al real madrid a quelle cifre, solo un pazzo rischerebbe la propria carriera (ok che non siamo l'atalanta ma agli occhi del mondo siamo una grande decaduta)
il milan di adesso non puo' ambire a questo, il milan in champions con una proprieta' ricca che finalmente si rivelerà spero del tutto, potrà invece ambire a certi profili, ma è tutta la serie A che deve migliorare (stadi servizi ultras etc) per attirare questi livelli di giocatori.

Reaction score
324
Possono anche non snobbarti, ma gli devi dare ingaggi altissimi, come hanno fatto a suo tempo City e Chelsea.
anche...anche se la premier ha ben altro appeal...io per adesso però sono convinto che si stia facendo un ottimo mercato...andava creata la base con buoni/ottimi giocatori giovani e questo si sta facendo... e poi chi sa...il mercato è lungo...i top top non arriveranno ne sono sicuro ma un bomber alla fine può darsi che arrivi...e sarebbe la ciliegina...

Aron

Senior Member
Reaction score
506
anche...anche se la premier ha ben altro appeal...io per adesso però sono convinto che si stia facendo un ottimo mercato...andava creata la base con buoni/ottimi giocatori giovani e questo si sta facendo... e poi chi sa...il mercato è lungo...i top top non arriveranno ne sono sicuro ma un bomber alla fine può darsi che arrivi...e sarebbe la ciliegina...

Anche per me è un mercato abbastanza buono, e siamo solo a giugno.
Tra cessioni varie e saldi d'agosto, qualcosa di sfizioso arriverà anche nelle ultime settimane di mercato.

ralf

Active member
Reaction score
10
Quindi è possibile che l'esterno alto lo faccia Bonaventura con Calhanoglu spostato a centrocampo (ci credo poco però).

In teoria si, però rispetto a Bonaventura salta meno l'uomo ma vede molto di più la porta, è uno che se esplode è da 15 goals e 15 assists a campionato. Queste sono le zone occupate da Calhanoglu confrontate a quelle di Bonaventura.

GH0POVx.png

MV0d6B7.png

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Possono anche non snobbarti, ma gli devi dare ingaggi altissimi, come hanno fatto a suo tempo City e Chelsea.

si però anche queste squadre hanno bilanci, obiettivi e priorità.
se questi club sono, per esempio, coperti nel ruolo di prima punta, perché dovrebbero darti fastidio per Belotti?
Oppure: se tutte queste squadre hanno esteri/trequartisti (e sono TUTTE coperte perché il salto di qualità lo fai proprio in quei ruoli) perché dovrebbero darti fastidio per James?
Ad esempio Belotti: tra queste squadre a chi può servire? Lo United ha preso Morata e ha Rashford (quindi probabilmente si chiama fuori anche per James).... l'unica che può infastidirti mi sembra obiettivamente il Liverpool, considerando il Chelsea su Lukaku.
L'Arsenal? Con l'Arsenal ADESSO te la giochi.
E James? Tra queste forse ne avrebbe bisogno la Juve. Le altre mi sembrano coperte.
Occhio alla Juve e all'INTER per James.

Belotti secondo me o da noi o rimane al Torino

Marco T.

Junior Member
Reaction score
184
Conosco Chananoglou da anni. Lo vedo ogni Sabato perché seguo la Bundesliga da anni. Vivo in Germania. Quando giocava ad Hamburgo si pensasse che diventava il miglior 10 in Germania. Non fraintendiamoci e molto ma molto talentuoso ottima tecnica e visione di gioco e ottime punizione però è molto discontinuo spero che cresca anche mentalmente perché spesso quando il gioco si fa duro lui sparisce. Avrei preferito lo svedese della Lipsia però spero di sbagliarmi e Hakan si consacra da noi

Lambro

Bannato
Reaction score
207
a queste cifre è praticamente un affare, basti pensare a bertolacci , è chiaro che ci deve essere del potenziale e non che sia un giocatore gia' pronto e finito, come detto da un utente sopra costerebbe il triplo e sarebbe profilo per altri livelli, non il nostro attuale.

ralf

Active member
Reaction score
10
PRO
-Piede sopraffino, non solo su calcio piazzato ma in generale per il trattamento
-Qualità in dribbling anche nel traffico e nello stretto, risolve situazioni difficili
-Fattispecie con cui si cade comunque in piedi, talento puro Under 25 che avrà ancora a lungo mercato
-Mai esploso del tutto (specie in Nazionale), può esaltarsi in un nuovo sistema (bicchiere mezzo pieno)

CONTRO
-Continuità molto sospetta non solo nel corso della stagione ma anche della stessa gara
-Assenza di movimenti senza palla e di cattiveria nell'attaccare l'area, vuole troppo palla sui piedi
-Lento di base ed in difficoltà nel duello fisico, soffre i contatti ed i ritorni da dietro
-Troppe palle perse banali per sufficienza, si addormenta spesso palla al piede
-Mai esploso del tutto, può inabissarsi nel nuovo contesto (bicchiere mezzo vuoto)

Perfetto.

Schism75

New member
Reaction score
26
Sinceramente mi aveva impressionato qualche anno fa in qualche partita vista in TV. Le ultime stagioni mi è sembrato molto, ma molto anonimo. Si qualche bella giocata, ma poca roba, e spesso si assenta durante la partita. E mi pare che quando i ritmi salgano lui non è sempre a suo agio. Insomma a noi servirebbe altro, non è una scommessa su cui investirei.

Alto