Perché vi piace tanto Chalanoglu?

ralf

Active member
Reaction score
10
io quello che vorrei capire da qualcuno che conosce il giocatore per aver visto le partite (no fifa, pes, fm, youtube) è:
ma questo può giocare esterno nel 4-3-3 oppure il suo arrivo vuol dire che stiamo inequivocabilmente cambiando modulo?

Ci può giocare ma rende di più da trequartista o da mezz'ala in un centrocampo a 3.

Eziomare

Member
Reaction score
7
io quello che vorrei capire da qualcuno che conosce il giocatore per aver visto le partite (no fifa, pes, fm, youtube) è:
ma questo può giocare esterno nel 4-3-3 oppure il suo arrivo vuol dire che stiamo inequivocabilmente cambiando modulo?
Eh, vorrei saperlo anch'io, pero' non credo che molti milanisti seguano il Leverkusen, secondo me pochi hanno piena cognizione del reale valore del turco.

Reaction score
324
Forse non è chiaro che i top player al momento ci snobbano...i giocatori che possiamo permetterci sono i potenziali top player e averne presi due,cahlanoglu e andrè silva,significa aver lavorato ottimamente fino a questo momento...

Moffus98

Member
Reaction score
34
Vedo molti utenti letteralmente esaltati per questo acquisto, e mi chiedevo il perché.
Vi faccio il mio elenco dei PRO e CONS.

PRO:
- Calciatore intelligente,
- Ottima visione di gioco
- Calci piazzati pazzeschi
- Prezzo abbordabile

CONTRO:
- Se viene come trequartista credo escluda James (si, io a James ci credo)
- Se viene a fare l'esterno d'attacco sono assolutamente scontento. 1) Non è un attaccante, 2) Segna poco
- Da uno che a 17 anni era titolare in Bundes, con il numero 10, ci si aspettava un esplosione diversa. Costa 25 sacchi (bonus inclusi) perché non fa la differenza.

Aspetto adesso di sentire il parere di tutti gli entusiasti del forum. Magari me convincete :)

Perchè è uno dei pochissimi numeri 10 "veri" che ci sono in circolazione.

Eziomare

Member
Reaction score
7
Forse non è chiaro che i top player al momento ci snobbano...i giocatori che possiamo permetterci sono i potenziali top player e averne presi due,cahlanoglu e andrè silva,significa aver lavorato ottimamente fino a questo momento...

Per me il top sarebbe pigliare pure Keita, anche se non credo succedera', soprattutto dopo l'arrivo del Chala. Abbiamo bisogno di uno dal passo diverso, proprio come il negretto della Lazio.

Djerry

New member
Reaction score
286
PRO
-Piede sopraffino, non solo su calcio piazzato ma in generale per il trattamento
-Qualità in dribbling anche nel traffico e nello stretto, risolve situazioni difficili
-Fattispecie con cui si cade comunque in piedi, talento puro Under 25 che avrà ancora a lungo mercato
-Mai esploso del tutto (specie in Nazionale), può esaltarsi in un nuovo sistema (bicchiere mezzo pieno)

CONTRO
-Continuità molto sospetta non solo nel corso della stagione ma anche della stessa gara
-Assenza di movimenti senza palla e di cattiveria nell'attaccare l'area, vuole troppo palla sui piedi
-Lento di base ed in difficoltà nel duello fisico, soffre i contatti ed i momenti più caldi della gara
-Troppe palle perse banali per sufficienza, si addormenta spesso palla al piede
-Mai esploso del tutto, può inabissarsi nel nuovo contesto (bicchiere mezzo vuoto)

Reaction score
324
Per me il top sarebbe pigliare pure Keita, anche se non credo succedera', soprattutto dopo l'arrivo del Chala. Abbiamo bisogno di uno dal passo diverso, proprio come il negretto della Lazio.
io parlo di top anche a livello mediatico...keita non lo è in nessun modo...james isco verratti morata...questi qui insomma

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ci può giocare ma rende di più da trequartista o da mezz'ala in un centrocampo a 3.
Quindi è possibile che l'esterno alto lo faccia Bonaventura con Calhanoglu spostato a centrocampo (ci credo poco però).

Jino

Senior Member
Reaction score
7,611
Tecnicamente è un giocatore molto valido, è un fantasista che da anni non si vedeva più a milanello, oltretutto con gente come Bonaventura, Suso, Silva sono convinto parlino la stessa lingua ed assieme ci si possa divertire...ecco arrivasse Biglia a dare un pizzico di ordine alla faccenda e magari un Keita a dare capacità nell'uno contro uno direi che dal centrocampo in su siamo si una scommessa, ma molto interessante.

Aron

Senior Member
Reaction score
506

Possono anche non snobbarti, ma gli devi dare ingaggi altissimi, come hanno fatto a suo tempo City e Chelsea.

Alto