Perché vi piace tanto Chalanoglu?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
allora meglio che non posto i dati di DYbala paragonati con Calha :true:

appunto. ti basi sui dati. anche per giocatori che giocano i ruoli differenti o comunque IN MODO differente.

A questo punto vorrei capire quante partite di Calhanoglu hai visto.
Io molte. E di giocatori che vivono di fiammate ne ho le scatole piene.

Calhanoglu più forte di Dybala comunque. Ok.
Ciaone

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
appunto. ti basi sui dati. anche per giocatori che giocano i ruoli differenti o comunque IN MODO differente.

A questo punto vorrei capire quante partite di Calhanoglu hai visto.
Io molte. E di giocatori che vivono di fiammate ne ho le scatole piene.

Calhanoglu più forte di Dybala comunque. Ok.
Ciaone

1) dimmi dove ho scritto che mi baso SOLO su questi dati, converrai con me però che sono comunque importanti. I numeri sono dati OGGETTIVI e non soggettivi.
2)Dybala quest'anno ha giocato trequartista, anzi spesso e volentieri arretrava parecchio il suo baricentro di gioco. (a volte anche a centrocampo a smistare palloni si trovava)
3)So bene che sono giocatori diversi anche se non troppo.
4)Dimmi dove ho scritto Calhanoglu più forte di Dybala, anche se entrambi hanno 23 anni e non capisco perché vuoi a tutti i costi sminuire il turco ed esaltare un giocatore che quest'anno a parte qualche partita non è stato MAI decisivo.
5)Ciaone anche no eh. I bm non li sopporto e mi auguro tu non faccia parte di questa categoria. ;) au revoir

Reaction score
2,497
Vedo molti utenti letteralmente esaltati per questo acquisto, e mi chiedevo il perché.
Vi faccio il mio elenco dei PRO e CONS.

PRO:
- Calciatore intelligente,
- Ottima visione di gioco
- Calci piazzati pazzeschi
- Prezzo abbordabile

CONTRO:
- Se viene come trequartista credo escluda James (si, io a James ci credo)
- Se viene a fare l'esterno d'attacco sono assolutamente scontento. 1) Non è un attaccante, 2) Segna poco
- Da uno che a 17 anni era titolare in Bundes, con il numero 10, ci si aspettava un esplosione diversa. Costa 25 sacchi (bonus inclusi) perché non fa la differenza.

Aspetto adesso di sentire il parere di tutti gli entusiasti del forum. Magari me convincete :)

Io sono matto per lui perché è bravissimo con entrambi i piedi, ha una grande visione di gioco ed è bravissimo a saltare l'uomo. Personalmente lo preferisco anche a James Rodriguez. Il prezzo di Chalanoglu è giusto, quello folle che non sta in piedi è il costo di Rodriguez. 70/80 mln per James sono follia, visto che per me ne vale a fatica 50.

P.S: In questa stagione 15 presenze nel Bayer 6 gol e 5 assist.

James Rodriguez: 22 presenze in Liga 8 gol e 6 assist, giocando nel Real. La domanda dovrebbe essere: Perché vi piace tanto Rodriguez? Sia chiaro che a me il Colombiano piace come calciatore eh, però insomma....

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
se vabbé... ne hai dimenticato giusto qualcuno...
hazard, de bruyne, muller, ozil, dele alli, coutinho, bernardo silva, draxler, carrasco, mertens, insigne, isco, david silva... e se estendiamo anche agli esterni (Lemar, Neymar, Sanchez...) non c'è proprio storia.

Allo stato attuale Calhanoglu è una "certezza" né più né meno di un Ross Barkley...
Restando in casa nostr: Calhanoglu vale Suso ragà. Caratteristche diverse ma lo spessore è quello...

In termini di attuali valori assoluti, il tuo "elenco" offre indubbiamente valide credenziali ma personalmente ritengo tu abbia assimilato in unico ruolo elementi con caratteristiche marcatamente differenti.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Per quanto mi riguarda, c'è un lato soggettivo e un lato oggettivo.
Soggettivo: è uno dei miei pupilli dalla prima volta che l'ho visto giocare. In particolare due anni fa, dopo il preliminare con la Lazio, stravedevo per lui ed ero convinto che sarebbe diventato un top mondiale. Pur non essendo un 10 vecchia scuola, tra i giocatori di un certo livello è uno di quelli che, per caratteristiche, più si avvicina a quel tipo di calciatore, finito ormai fuori stagione. E poi quel modo di calciare i piazzati...
Oggettivo: Nel mio Milan ideale c'è un regista arretrato (Biglia) e uno avanzato. Lui è perfetto. Lo vedo decisamente meno bene da esterno, soprattutto in tandem con Suso, che avrebbe uno stile di gioco simile. Nel 4-2-3-1 sarebbe perfetto.
A livello tecnico sono anni che non vediamo giocatori di quel livello.
Inoltre,siamo onesti, al momento non possiamo pretendere di più. James è pura utopia.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,314
io non ho visto molte sue partite. ma tutte le volte che l'ho visto mi ha impressionato per come tratta il pallone.....
ed una caratura nettamente superiore alla media .... se fosse anche continuo probabilmente costerebbe il doppio o il triplo.....

Reaction score
2,331
io quello che vorrei capire da qualcuno che conosce il giocatore per aver visto le partite (no fifa, pes, fm, youtube) è:
ma questo può giocare esterno nel 4-3-3 oppure il suo arrivo vuol dire che stiamo inequivocabilmente cambiando modulo?

S

Sotiris

Guest
Vedo molti utenti letteralmente esaltati per questo acquisto, e mi chiedevo il perché.
Vi faccio il mio elenco dei PRO e CONS.

PRO:
- Calciatore intelligente,
- Ottima visione di gioco
- Calci piazzati pazzeschi
- Prezzo abbordabile

CONTRO:
- Se viene come trequartista credo escluda James (si, io a James ci credo)
- Se viene a fare l'esterno d'attacco sono assolutamente scontento. 1) Non è un attaccante, 2) Segna poco
- Da uno che a 17 anni era titolare in Bundes, con il numero 10, ci si aspettava un esplosione diversa. Costa 25 sacchi (bonus inclusi) perché non fa la differenza.

Aspetto adesso di sentire il parere di tutti gli entusiasti del forum. Magari me convincete :)

Accende la fantasia per come tratta la palla e sa inventarsi un gol da solo.

Alto