Perché seguire la serie A?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Bisogna slegare le carriere.

Un arbitro col marotta di turno non deve averci nulla a che fare.

Un arbitro deve far riferimento solo alla classe arbitrale e deve essere guidato, gestito e formato solo da superiori.

Quando io mi lamento del marciume del calcio non lo faccio inorridito e nemmeno sorpreso, per me è solo la logica e inevitabile conseguenza di come è gestito.

Troppi interessi, troppa politica, troppe carriere, troppe poltrone.
Le mie domande sono:

1) Chi é il benificiario di tutto questo? Chi é il malcapitato? Perché stando ai tifosi sono tutti vittime.

2) A livello europeo é uguale? In Champions o in altre leghe cosa cambia?

Un arbitro deve essere protetto, sempre. Specialmente quando la fa fuori dal vaso. Se Conte si presenta davanti i microfoni per lamentarsi dovrebbe essere escluso per 5 giornate, io sono proprio intransigente.

Se analizzi l'episodio e dici che per te era una decisione sbagliata ci sta, se invece ti presenti ed alimenti il sospetto allora ci dovrebbero essere delle penalizzazioni pesanti. Questo é uno schifo che sia consentito.

Per me questa é proprio la base da cui partire. Se dai all'arbitro la serenità nello svolgere il proprio lavoro allora é già un gigantesco passo in avanti.
Chissà quante cavolate faremmo noi nel nostro lavoro quotidiano con quell'enorme pressione.

Reaction score
12,867
Una domanda, senza polemica, solo per capire, rispondete liberamente, io non controribatto e non fatelo neanche voi con gli altri utenti per evitare flame. È una domanda fatta solo per capire come vi approcciate alle serie A.
Se credete che la serie A è pilotata da arbitri e Lega, come lo fu in passato nell'era Moggi, perché seguite le partite? Cosa vi spinge a tifare sapendo che certi obiettivi non potranno essere raggiunti? La seguite per lo spettacolo e il tifo tipo wrestling?
Io dal parere mio seguo il calcio perché mi piace, amo il Milan e non credo che ci siano spinte clamorose per favorire un a squadra a dispetto di un'altra. I valori vengono sempre fuori, nel bene e nel male. E non dico che vince sempre il più forte ma anche il più fortunato.
È il bello della palla.
Lo seguo solo per la mia squadra del cuore,ma non è vero che i valori vengono sempre fuori,la juve è imbarazzante, non merita di andare in Champions,non sanno fare tre passaggi di fila. Persino gli juventini,che sono una tifoseria di esaltati,è schifata da quell'obbrobrio di squadra.

Del resto i 9 scudetti di fila sono tutti demerito degli avversari più ruberie varie.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,568
Una domanda, senza polemica, solo per capire, rispondete liberamente, io non controribatto e non fatelo neanche voi con gli altri utenti per evitare flame. È una domanda fatta solo per capire come vi approcciate alle serie A.
Se credete che la serie A è pilotata da arbitri e Lega, come lo fu in passato nell'era Moggi, perché seguite le partite? Cosa vi spinge a tifare sapendo che certi obiettivi non potranno essere raggiunti? La seguite per lo spettacolo e il tifo tipo wrestling?
Io dal parere mio seguo il calcio perché mi piace, amo il Milan e non credo che ci siano spinte clamorose per favorire un a squadra a dispetto di un'altra. I valori vengono sempre fuori, nel bene e nel male. E non dico che vince sempre il più forte ma anche il più fortunato.
È il bello della palla.
Solo che juve e inter sono solitamente più fortunate degli altri...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Amo il calcio, amo nello specifico il Milan....sono proprio malato, motivo per cui pago ogni mese abbonamenti a costi folli....

Reaction score
12,138
È il bello della palla.
Perché ovviamente non è ne pilotato ne è wrestling.

Ovviamente c'è del marcio, in alcune situazioni e contesti.
A volte al limite della truffa e del raggiro.

Ma se badassimo a questo non dovremmo probabilmente nemmeno più uscire di casa.
Perché di sicuro i fornitori di farina e pomodoro della pizzeria sotto casa faranno intrallazzi e porcate che manco ci immaginiano.

Il mondo fa schifo tutto qui
Il calcio non è certo esente, anzi sarebbe da boicottare anche solo per i soldi che girano.
Comunque a me il calcio annoia, sono appassionato di Milan, non di calcio

Reaction score
3,002
Hai sviato il punto. Rispondo solo a te e solo a questo commento. Se pensi che la serie A è truccata non segui, a prescindere dal Milan. Altrimenti è wrestling o boxe. O Cinema con una sceneggiatura decisa a monte.
Per concludere: io sono milanista e seguo ugualmente il calcio e lo farei anche se un domani il Milan non dovesse più esistere. Mi piace il gioco del calcio.

Il wrestling è uno spettacolo concordato da tutti coloro che ne prendono parte.
Il calcio ha delle istituzioni e altri soggetti marci (come tutto) ed indubbiamente falsano o cercano di falsare, ma non è detto ci riescano. La speranza è quella di essere più forti delle ingiustizie come diceva Berlusconi.
Per quanto mi riguarda l'amore per il Milan non può venire meno. Quello per il calcio (che una volta seguivo ardentemente, anche per i tornei più improbabili) sì, quello per la Serie A anche (anzi, chi se ne frega, se il Milan cabiasse lega andrebbe comunque bene), ma la passione per il Milan non so come si possa rimuovere né voglio saperlo.

Reaction score
2,590
È il bello della palla.
Io non la seguo più infatti. La sto seguendo solo tramite il forum. Ma in generale, mi sto disinnamorando sempre di più del calcio. E diciamo che la situazione attuale del nostro Milan, non aiuta per niente...

Reaction score
2,590
Hai sviato il punto. Rispondo solo a te e solo a questo commento. Se pensi che la serie A è truccata non segui, a prescindere dal Milan. Altrimenti è wrestling o boxe. O Cinema con una sceneggiatura decisa a monte.
Per concludere: io sono milanista e seguo ugualmente il calcio e lo farei anche se un domani il Milan non dovesse più esistere. Mi piace il gioco del calcio.
Oddio la Boxe è meno pilotata di una serie A con l'Inter indebitata fino al collo (certificata dai bilanci) che non dovrebbe nemmeno potersi iscrivere al campionato ma che vince lo scudetto o la Juve, con falsi in bilancio, a cui viene fatta una multina ridicola invece di subire penalizzazioni ben più gravi.
Poi oh, se tu vedi tutto rose e fiori, apprezzo il tuo ottimismo nell'affrontare la vita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto