Perché seguire la serie A?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Una domanda, senza polemica, solo per capire, rispondete liberamente, io non controribatto e non fatelo neanche voi con gli altri utenti per evitare flame. È una domanda fatta solo per capire come vi approcciate alle serie A.
Se credete che la serie A è pilotata da arbitri e Lega, come lo fu in passato nell'era Moggi, perché seguite le partite? Cosa vi spinge a tifare sapendo che certi obiettivi non potranno essere raggiunti? La seguite per lo spettacolo e il tifo tipo wrestling?
Io dal parere mio seguo il calcio perché mi piace, amo il Milan e non credo che ci siano spinte clamorose per favorire un a squadra a dispetto di un'altra. I valori vengono sempre fuori, nel bene e nel male. E non dico che vince sempre il più forte ma anche il più fortunato.
È il bello della palla.

Reaction score
33,663
Lo seguo perchè è il mio sport, ci gioco da quando avevo 5 anni e sono cresciuto con le partite in radio e le prime immagini di 90' minuto.

Relativamente alla credibilità , al marcio, ai retropensieri : mi pare di risentire purtroppo i discorsi pre-calciopoli, quando poi scoprimmo che la realtà era peggio delle insinuazioni.

Intorno al calcio girano soldi, tanti soldi, interessi e carriere e quindi è purtroppo normale ci siano dinamiche più o meno sporche.

Per avere un calcio pulito si dovrebbero dividere le federazioni : i calciatori da una parte, le lega da un'altra parte, l'aia da un'altra parte ancora.

Mi fino a quando avremo arbitri o dirigenti che fanno carriera grazie a presidenti senatori e dove vogliamo andare?
Tutti tengono interessi, ambizioni e famiglia.

Il sistema non è altro che una bolla di illegalità dove ci si aiuta a vicenda per mangiare.
La morte della competizione pulita.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,621
Una domanda, senza polemica, solo per capire, rispondete liberamente, io non controribatto e non fatelo neanche voi con gli altri utenti per evitare flame. È una domanda fatta solo per capire come vi approcciate alle serie A.
Se credete che la serie A è pilotata da arbitri e Lega, come lo fu in passato nell'era Moggi, perché seguite le partite? Cosa vi spinge a tifare sapendo che certi obiettivi non potranno essere raggiunti? La seguite per lo spettacolo e il tifo tipo wrestling?
Io dal parere mio seguo il calcio perché mi piace, amo il Milan e non credo che ci siano spinte clamorose per favorire un a squadra a dispetto di un'altra. I valori vengono sempre fuori, nel bene e nel male. E non dico che vince sempre il più forte ma anche il più fortunato.
È il bello della palla.
Seguo solo il Milan, ma non ho nessun abbonamento, vedo gli hi-light sul canale youtube del club. :sisi:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,340
Lo seguo perchè è il mio sport, ci gioco da quando avevo 5 anni e sono cresciuto con le partite in radio e le prime immagini di 90' minuto.

Relativamente alla credibilità , al marcio, ai retropensieri : mi pare di risentire purtroppo i discorsi pre-calciopoli, quando poi scoprimmo che la realtà era peggio delle insinuazioni.

Intorno al calcio girano soldi, tanti soldi, interessi e carriere e quindi è purtroppo normale ci siano dinamiche più o meno sporche.

Per avere un calcio pulito si dovrebbero dividere le federazioni : i calciatori da una parte, le lega da un'altra parte, l'aia da un'altra parte ancora.

Mi fino a quando avremo arbitri o dirigenti che fanno carriera grazie a presidenti senatori e dove vogliamo andare?
Tutti tengono interessi, ambizioni e famiglia.

Il sistema non è altro che una bolla di illegalità dove ci si aiuta a vicenda per mangiare.
La morte della competizione pulita.

Quando l'arbitro sarà sostituito da un IA Sara sempre troppo tardi.
Sperando ovviamente che l'intelligenza artificiale non sia corrotta nemmeno quella 😅

Reaction score
4,706
Nonostante faccia ancora arrabbiare, per me il var ha un po' migliorato, almeno gli errori marchiani non sono più possibili, anche se l'interpretazione del var è ancora "ballerina".

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,477
È il bello della palla.
Perché sarebbe come chiedere a un tossicodipendente che si fa da 30 anni di smettere perché si sta rovinando la salute e i suoi soldi alimentano le mafie.

Reaction score
5,588
Io al complotto non ci ho mai creduto. Poi ognuno giustamente la pensa come vuole, ho capito a mie spese che questo è un argomento sensibile per molti.

Per quanto mi riguarda trovo le stesse argomentazioni e le stesse “paure” da ogni tifoseria.

Ci sono alcuni trademarks universali. Lo “Scansuolo” per esempio è veramente utilizzato in ogni forum: quello dell’Inter dicono che si scansano contro di noi e Juve e turano fuori l’anima contro di loro, quelli della Juve parlano di Milan ed Inter, noi contro Juve e Inter, la Roma o il Napoli contro le tre strisciate. E contro chi non si scansano?!

Ogni tifoseria poi tende ad incolpare l’arbitro per una decisione sbagliata, poi però si dimenticano sempre degli episodi a favore.
Ognuno ha una sindrome (per carità anche giustamente visto cosa è successo nel 2006) del complotto, ognuno pensa che tutti siano contro di loro. Quindi ex giocatori, arbitri, sistema calcio e giornalisti si sono coalizzati contro una determinata società.

Ripeto, a me quello che stupisce è che con chiunque tu parli, che sia un tifoso della Fiorentina o del Catania, qualunque forum tu visiti, le argomentazioni sono identiche.
Secondo me è proprio un fatto culturale che si riscontra poi in ogni singolo contesto del nostro paese.

Io guardo la Serie A per il Milan e perché sono appassionato di calcio, avessi il solo presentimento che sia tutto falso ed architettato non sprecherei neanche un secondo del mio tempo.

Comunque la Serie A fa schifo per altre ragioni, perché siamo incompetenti ed arroganti. Perché abbiamo stadi logori e giochiamo in modo speculativo ed orrendo.
Vi esorto a guardare più partite di altri campionati, diventa dura restare fedeli a questo prodotto decadente.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,733
Infatti i giovani non seguono più il cacio. Noi 'vecchi' siamo perduti, ma le nuove generazioni si stanno staccando sempre di più. I risultati si vedranno fra una ventina di anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto