Perché non Clarence Seedorf?

Reaction score
3,923
seedorf è stato sotto contratto per 2 anni e mezzo... pur allenando 6 mesi
non lo vai a riprendere certo come traghettatore e per prenderlo a lungo termine è un grandissimo rischio che il Milan non può più permettersi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Giustamente sono opinioni...
Per quanto riguarda Seedorf mi piacerebbe soprattutto dal punto di vista umano, visto che da calciatore ha vinto tutto credo che la mentalità vincente e l'abitudine ad essere sotto pressione non sia andata persa negli ultimi anni.
Dal punto di vista tattico ci sarebbe più da discutere anche se a me durante lo spezzone di campionato in cui ha allenato il Milan non é affatto dispiaciuto.
Più che una semplice questione di numeri, anche se alla fine sono quelli che contano, mi interessa di più il gioco che in quel poco tempo é riuscito a dare alla squadra.
Anche Montella ha perso solo 2 partite vincendo tutte le altre ma conta anche quello che la squadra esprime in campo, non solo il risultato.
Mi piacerebbe trovare una statistica dei tiri in porta fatti dal Milan calciando da dentro l'area avversaria, a memoria in questo inizio di campionato sono stati pochissimi.
Detto questo nessuno sta dicendo che Seedorf é il nuovo Guardiola ma credo che arrivati a questo punto qualora fossimo costretti a cambiare allenatore sarebbe meglio rischiare e puntare su un allenatore emergente ma di qualità piuttosto che puntare su mediocri certezze come Mazzarri e Sousa

Beh Allanx, io davvero non capisco in base a cosa Seedorf dovrebbe essere un allenatore di qualità e soprattutto emergente, visto che viene da un fresco esonero nella serie B cinese.
Anche quella del gioco espresso dal Milan di Seedorf è una mitologia assurda, al livello dei nibelungi... vai a riguardarti la sconfitta per 3-0 a Napoli con Abate ala destra e Poli trequartista e poi ne riparliamo.

Già parlare di allenatore traghettatore a settembre è una cosa che mi fonde il cervello... ma quella poi di affidare questo Milan a un allenatore come Seedorf proprio mi lascia senza parole.

Secondo me tanti tifosi del Milan si meritano Inzaghi, Brocchi, attaccareee e i patti del tavolino... questa è la sacrosanta verità.

Reaction score
24
Beh Allanx, io davvero non capisco in base a cosa Seedorf dovrebbe essere un allenatore di qualità e soprattutto emergente, visto che viene da un fresco esonero nella serie B cinese.
Anche quella del gioco espresso dal Milan di Seedorf è una mitologia assurda, al livello dei nibelungi... vai a riguardarti la sconfitta per 3-0 a Napoli con Abate ala destra e Poli trequartista e poi ne riparliamo.

Già parlare di allenatore traghettatore a settembre è una cosa che mi fonde il cervello... ma quella poi di affidare questo Milan a un allenatore come Seedorf proprio mi lascia senza parole.

Secondo me tanti tifosi del Milan si meritano Inzaghi, Brocchi, attaccareee e i patti del tavolino... questa è la sacrosanta verità.

Concordo su tutto. Davvero il falso mito del bel giuoco di Seedorf non mi spiego come si sia creato. Questo non ha combinato niente ancora, piace solo perché ha un minimo di carisma come se bastasse solo questo a essere un allenatore.

Black

Bannato
Reaction score
58
abbiamo bisogno di certezze.... e Seedorf non lo è. Dopotutto ha fatto qualche mese buono al Milan, ma poi ha fallito in Cina. Potrebbe essere un grande allenatore, come un altro Brocchi.
Troppo rischioso cambiare il mediocre che abbiamo con una scommessa. Se dobbiamo cambiare o arriva un traghettatore o si aspetta Giugno e si prende Conte

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Concordo su tutto. Davvero il falso mito del bel giuoco di Seedorf non mi spiego come si sia creato. Questo non ha combinato niente ancora, piace solo perché ha un minimo di carisma come se bastasse solo questo a essere un allenatore.

Sai cosa Guglielmo, la maggior parte dei tifosi giudica gli allenatori dalle conferenze stampa, non dalle partite.
Come se essere pacati educati e equilibrati fosse un difetto imperdonabile... come se Eriksson o Liedholm o Ancelotti non bastassero per capire che sono tutte baggianate.

Reaction score
24
Sai cosa Guglielmo, la maggior parte dei tifosi giudica gli allenatori dalle conferenze stampa, non dalle partite.
Come se essere pacati educati e equilibrati fosse un difetto imperdonabile... come se Eriksson o Liedholm o Ancelotti non bastassero per capire che sono tutte baggianate.

Ma io sono il primo a criticare Montella per scelte tattiche, modulo, cambi sbagliati, gestione dei giocatori.. ma quando vedo criticare lui se ride o incensare un altro perché dopo le partite fa il duro e poi magari le perde tutte ugualmente...

Voglio dire, Montella ha molta più esperienza e ottenuto più risultati rispetto a Seedorf. Però qua dentro sembra che Seedorf sia il salvatore e Montella il peggiore degli idioti.

distinti

New member
Reaction score
0
Seedorf non è un allenatore...è una persona che fuori dal campo (dove è stato un grande campione, ma da calciatore) ha ottenuto solo insuccessi (con le moto), da imprenditore del calcio (proprietario del Monza)...ovunque sia stato da post giocatore ha lasciato malumori e grossi problemi! fatevi un giro su qualche forum dei monzesi e poi chiedetevi se davvero sareste felici di avere un allenatore con il suo curriculum!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Ma io sono il primo a criticare Montella per scelte tattiche, modulo, cambi sbagliati, gestione dei giocatori.. ma quando vedo criticare lui se ride o incensare un altro perché dopo le partite fa il duro e poi magari le perde tutte ugualmente...

Voglio dire, Montella ha molta più esperienza e ottenuto più risultati rispetto a Seedorf. Però qua dentro sembra che Seedorf sia il salvatore e Montella il peggiore degli idioti.

Su Montella i giudizi non sono equilibrati, mi pare evidente. Non sono equilibrati a tal punto da invocare un cambio di allenatore a settembre (!), dopo 9 vittorie in 11 partite... un allenatore "traghettatore" a settembre aspettando l'arrivo del messia a giugno... invocando al suo posto praticamente chiunque, da Ranieri a Mazzarri a Ballardini fino a Seedorf :D

Per me è una cosa comica.

Poi che Montella abbia delle colpe non lo nego (anche se molte sono colpe col senno di poi), ma non è lui il problema.

Sull'atteggiamento nelle interviste di Montella con me sfondi una porta aperta, per me è un grande pregio quello di essere sempre equilibrato, professionale, educato e chiaro in quello che dice. Adoravo Ancelotti per questo. Ma io sono nella minoranza.

Reaction score
24
Su Montella i giudizi non sono equilibrati, mi pare evidente. Non sono equilibrati a tal punto da invocare un cambio di allenatore a settembre (!), dopo 9 vittorie in 11 partite... un allenatore "traghettatore" a settembre aspettando l'arrivo del messia a giugno... invocando al suo posto praticamente chiunque, da Ranieri a Mazzarri a Ballardini fino a Seedorf :D

Per me è una cosa comica.

Poi che Montella abbia delle colpe non lo nego (anche se molte sono colpe col senno di poi), ma non è lui il problema.

Sull'atteggiamento nelle interviste di Montella con me sfondi una porta aperta, per me è un grande pregio quello di essere sempre equilibrato, professionale, educato e chiaro in quello che dice. Adoravo Ancelotti per questo. Ma io sono nella minoranza.

Si poi ultimamente starò sembrando uno totalmente pro Montella, ma la verità è che anch'io ho avuto sin dall'inizio perplessità sull'affidare a lui questa squadra. Però ultimamente si sta esagerando con i giudizi, qualsiasi cosa sembra essere colpa sua e vedo giudicare altri allenatori migliori di lui solo per simpatia..

Poi anch'io preferisco uno equilibrato nelle conferenze stampa piuttosto che qualcuno che vada in conferenza sempre a polemizzare o altro. Molti pensano che quello che lui dice in conferenza rispecchia il suo atteggiamento nello spogliatoio..

A

Anguus

Guest
Mentalità vincente e moderna a mio avviso. Avevo accolto con particolare piacere la sua volontà di voler portare nel suo staff Stam, Davids e Crespo in una sorta di team di allenatori, ciascuno focalizzato in un'area determinata. Ovviamente lontanissimo dalle logiche della vecchia società per i rischi che avrebbe comportato, ma sicuramente qualcosa di nuovo..

Alto