Perché non Clarence Seedorf?

Reaction score
1,191
Negli ultimi anni solo una volta la quarta ha fatto 72 punti, una volta 70 e poi sempre meno di 70.
Dopo questa premessa secondo me non siamo da primissimi posti però 70/75 punti li possiamo fare, mettere in discussione Montella ora non agevola, anzi da alibi ai giocatori.
Quindi Seedorf, che secondo me ha espresso il miglior calcio dai tempi di Carletto, lo lascerei dov'è.
L'ultima volta per 6 mesi di lavoro ci e costato 12 milioni circa ed ora coi prezzi nuovi è capace di sparare cifre pazzesche.
Finirei la stagione con Montella e punterei tutto su Conte.

AllanX

New member
Reaction score
6
Campione indimenticabile, per sempre grato per quello che ci ha fatto vincere... ma quali sarebbero le credenziali di Seedorf come allenatore??? Perchè non Nesta allora... o Pippo Inzaghi... o Gattuso... hanno tutti più esperienza di Seedorf :)

Sulla questione dell' esperienza non posso darti torto.
Tuttavia se l'attuale situazione dovesse perdurare un cambio in panchina lo vedo necessario e data la penuria di alternative valide io su Clarence ci scommetterei, al momento come credenziali mi farei andare bene la sua innegabile intelligenza e la sua precedente esperienza al Milan.
Sarebbe sicuramente una scommessa rischiosa ma dopo aver visto come sta andando adesso, che hanno deciso di puntare sull' usato sicuro, mi sentirei pronto a rischiare.
Inoltre credo che potrebbe essere un ottimo traghettatore che, quando alla prima occasione utile prenderemo un top, non mi dispiacerebbe affatto se entrasse in dirigenza.

V

vanbasten

Guest
Il gioco latita, la mentalità sembra quella di una squadra appagata che non ha nulla da chiedere, e siamo soltanto all'inizio...
Contro la Samp 0 tiri in porta....
Vittorie sofferte e di misura contro squadre come Crotone, Udinese e Spal...
Il tutto in campionato in cui per raggiungere il 4o posto serviranno non meno di 75 punti.
Come lo vedreste il ritorno di un allenatore come Clarence?

PS: in difesa si deve giocare a 4. Da un calciatore come Bonucci con quello che ha vinto, con il prezzo del cartellino e con quello che guadagna non é che mi aspetto ma PRETENDO partite consone al suo spessore indipendentemente dal modulo.
Altrimenti via lui, con le sue belle parole accompagnate da pessime prestazioni, e dentro Musacchio tutta la vita.
Forza Milan!

se proprio dobbiamo cambiare e piuttosto che vedere a milanello gente come mazzarri o sousa ok seedorf

V

vanbasten

Guest
Se tornsse Seedorf la difesa a 3 (e probabilmente Bonucci), Kalinic e probabilmente i suoi vecchi amici Montolivo ed Abate sarebbero spediti sulla luna.
La società sarebbe pronta a difendere le scelte di un allenatore così "ingombrante"?

bonucci puo giocare tranquillamente a 4.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Campione indimenticabile, per sempre grato per quello che ci ha fatto vincere... ma quali sarebbero le credenziali di Seedorf come allenatore??? Perchè non Nesta allora... o Pippo Inzaghi... o Gattuso... hanno tutti più esperienza di Seedorf :)

Seedorf ha fatto giocare il Milan meglio del predecessore Allegri e del sostituto Inzaghi, ha fatto scelte nette, impostato subito una formazione base (4-3-2-1) scegliendo chi fossero gli uomini chiave ed esaltandone le caratteristiche (Taarabt e l'ultimo Kakà).
Se non sono credenziali queste, non sò quali lo siano.
Tra l'altro è sempre stato un lavoratore maniacale di grande personalità e con le capacità (e la presunzione) di voler essere già allenatore quando ancora era giocatore (parole di Ancelotti).

Se non si riuscisse ad arrivare ad un top come Conte sicuramente sarebbe meglio lui dei vari Mazzarri,Prandelli e Guidolin.

V

vanbasten

Guest
Seedorf ha fatto giocare il Milan meglio del predecessore Allegri e del sostituto Inzaghi, ha fatto scelte nette, impostato subito una formazione base (4-3-2-1) scegliendo chi fossero gli uomini chiave ed esaltandone le caratteristiche (Taarabt e l'ultimo Kakà).
Tra l'altro è sempre stato un lavoratore maniacale di grande personalità e con le capacità (e la presunzione) di voler essere già allenatore quando ancora era giocatore (parole di Ancelotti).

Se non si riuscisse ad arrivare ad un top come Conte sicuramente sarebbe meglio lui dei vari Mazzarri,Prandelli e Guidolin.

infatti, gli si fa un contrattino con opzione di rinnovo se andiamo in cl. se fallisce all in su conte(ci tappiamo il naso ma iniziamo un ciclo vincente).

Djici

Senior Member
Reaction score
10,228

Il modulo era il 4231 (anche se tra i trequartisti ci giocava Poli).

Alto