- Reaction score
- 2,154
Su Leonardo hai ragione, con Higuain non ha avuto fortuna, ma è stato molto, molto abile, in un'unica operazione è riuscito a toglierci un probleba, Bonucci, a portare un campione in attacco, Higuain, e a portare un potenziale crak in difesa come Caldara. E su Caldara è stato irremovibile, o lui o niente Bonucci, quindi sicuramente non si tratta di fortuna.
Credo che #pazzomania intendesse dire che quest'anno c'erano le condizioni per prendere un campione in attacco, l'anno scorso no, e questo per una serie di motivi, intanto l'anno scorso il Milan non aveva appeel arrivando da diverse stagioni pessime, anche la proprietà precedente dava probabilmete più qualche dubbio a molti procuratori e agenti, e poi non c'era Leonardo, e questo va detto, Mirabelli non poteva avere e non avrà mai il "peso" di un ex campione come Leonardo, e quindi la stessa capacità di convincere un gran giocatore a venire al Milan. Mi ricordo benissimo l'anno scorso, prima ci snobbò Morata, poi Diego Costa, poi il "caso" Aubamejang, insomma il rischio di rimanere all'asciutto in attacco c'era ed era concreto. Credo che l'acquisto frettoloso di Andrè Silva sia stato fatto proprio per questo motivo, così come l'acquisto a fine mercato di Kalinic visto dallo stesso Mirabelli come l'ultimissima scelta.
Poi c'è anche da dire che l'anno scorso molti fatori negativi hanno infuenzato la nostra stagione:
- Una preparazione sbagliata, probabilmente influenzata dai preliminari di EL
- Tanti, troppi giocatori nuovi, ma purtroppo questo era un male necessario, dovevamo rifondare la squadra, ma per trovare l'amalgama ci sono voluti 6 mesi
- L'allenatore messo in discussione dopo 3 giornate (forse il più grosso errore della ex dirigenza)
- L'infortunio di Conti
- I flop non annunciati, almeno non in queste proporzioni di Bonucci e Kalinic
- La mancata esplosione di Silva (OK qui è stato un azzardo ed è andata male)
Mi piace la tua risposta. Non concordo però sulla questione "campione in attacco", Aubameyang avrebbe fatto carte false per venire, purtroppo ci siamo bruciati molte risorse con Silva, sono ormai convinto che qui ci siamo proprio fatti mettere nel sacco da quel volpone di Mendes. L'idea iniziale, per me giusta, era quella di fare Auba con Kalinic riserva ma Mirabelli ha ceduto alle tentazioni Silva e Bonucci (80 milioni totali in cartellini più il mega-ingaggio di Leo che poteva invece andare a Auba) e si è mandato all'aria da solo il suo stesso piano. Un peccato. Concordo poco anche sul fattore rifondazione, secondo me la rivoluzione poteva e doveva essere meno profonda, anche perché si era deciso di mantenere lo stesso mister che infatti con la rosa rivoluzionata ha dovuto ricominciare da zero ed è andato nel pallone.
Però dicevo, i post ben argomentati come il tuo li apprezzo molto, pur nella diversità di opinioni.