Pellegatti: "Vittoria di ieri merito anche di Mirabelli"

Reaction score
415
Segnalo comunque ieri uno striscione in curva su pellegatti che diceva più p meno (vado a memoria) "le tue radiocronache hanno segnato un'era, pellegatti vera voce rossonera"

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Le cose son collegate... i soldi li abbiam spesi per Bonucci e cioè un difensore centrale che non ci serviva e non ce ne erano più per l attaccante... aggiungete ai 30 spesi per kalinic i 40 per bonucci e siamo a 70, cioè quelli con cui si sarebbe preso auba.
Tra l altro Bonucci aveva pure un ingaggio da attaccante di prima fascia...
Penso sia stato quello il vero errore di Mira, per il resto... vedo troppi milanisti massacrarlo quando si perde e poi esaltarlo quando si vince... mentre in realtà penso sia più giusto dire, con equilibrio, che ha acquistato tanti giocatori buoni ma al loro vero prezzo (cosa non impossibile... anzi... cosa piuttosto facile), con la vera ciliegina che è stato chala, preso a poco, sembrava fosse un brocco.
Se migliora e diventa un top, in molti dovranno rimangiarsi le troppe cattiverie su mira. Non sarà stato un fenomeno ma... non è neanche stato così negativo.
Applausi.

Reaction score
2,871
Le parole di Carlo Pellegatti sulla vittoria di ieri contro la Roma:

"Gattuso non sbaglia una mossa, da grande allenatore quale ormai conferma di essere. Grande nella freddezza e nella razionalità delle decisioni, grande nel leggere ogni momento del match.
Questo Milan ha futuro, grazie anche a Mirabelli.
Ieri gli ho mandato un messaggio:"Questo è anche un tuo gol!".
Un anno fa è stata costruita una buona base, e ora vi hanno inserito più qualità"

Continuo a pensare che la vecchia dirigenza non abbia lavorato male, la scorsa stagione. Sono stati fatti degli errori, ma erano da mettere in conto e per certi versi sono da imputare anche (o soprattutto) alle condizioni in cui ha lavorato, del tutto particolari, per usare un eufemismo. Bisogna essere equilibrati, e voglio essere fra quelli che non spalano me*da quando le cose non vanno come si vorrebbe, che non affossano persone e professionisti per errori che avrebbero potuto commettere chiunque.

Quest'anno siamo migliorati sotto ogni punto di vista e non si può che essere soddisfatti. Ero ottimista a maggio, lo sono ancora di più ora. Il Milan tornerà, non so con quali tempi, ma già oggi si inizia a intravederne l'antica magia.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Continuo a pensare che la vecchia dirigenza non abbia lavorato male, la scorsa stagione. Sono stati fatti degli errori, ma erano da mettere in conto e per certi versi sono da imputare anche (o soprattutto) alle condizioni in cui ha lavorato, del tutto particolari, per usare un eufemismo. Bisogna essere equilibrati, e voglio essere fra quelli che non spalano me*da quando le cose non vanno come si vorrebbe, che non affossano persone e professionisti per errori che avrebbero potuto commettere chiunque.

Quest'anno siamo migliorati sotto ogni punto di vista e non si può che essere soddisfatti. Ero ottimista a maggio, lo sono ancora di più ora. Il Milan tornerà, non so con quali tempi, ma già oggi si inizia a intravederne l'antica magia.

Completamente d'accordo con te. Mirabelli secondo me ha ricevuto molte critiche ingiustificate da chi non si rende conto che il lavoro che aveva di fronte era un lavoro immane e nonostante tutto ha fatto relativamente bene, ponendo le basi di un ottimo futuro a mio avviso.
Ora sta alla nuova societa' riuscire a costruire un Milan all'altezza della tradizione. Ma sono ottimista perche' siamo solidi ora.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Tra il volere e il potere ce ne passa. Io non penso che Montella sia così scemo da preferire un Kalinic ad un Aubameyang, si giocava la sua carriera anche eh. Semplicemente erano finiti i soldi. L'errore è stato investire su Silva, ma lo hanno fatto non rendendosi conto che Cutrone era già notevolmente più forte.
Nei piani di Mirabelli non era contemplato Bonucci, apparsa come una improvvisa occasione di mercato da cogliere dopo la decisione del centrale difensivo di allontanarsi da Allegri. Senza quella operazione, vi sarebbe stato di massima lo spazio per fare Aubameyang, che Mirabelli aveva seguito in Germania dall'inverno precedente. Kalinic fu una soluzione di ripiego non appena si constato' che le risorse erano cessate, una soluzione caldeggiata da Montella, e tollerata da Mirabelli, che non esitò a manifestare pubblicamente le sue riserve sul giocatore, prospettandogli scherzosamente, al momento della firma, la possibilità di essere rispedito a Firenze, in caso di insuccesso. Ma ormai è acqua passata sotto i ponti. :)

Reaction score
3,211
Completamente d'accordo con te. Mirabelli secondo me ha ricevuto molte critiche ingiustificate da chi non si rende conto che il lavoro che aveva di fronte era un lavoro immane e nonostante tutto ha fatto relativamente bene, ponendo le basi di un ottimo futuro a mio avviso.
Ora sta alla nuova societa' riuscire a costruire un Milan all'altezza della tradizione. Ma sono ottimista perche' siamo solidi ora.

Infatti, anche per me le critiche a Mirabelli sono state troppe e non giustificate, ricordiamoci da dove partivamo, i vari Sosa, Vangioni, Niang, e potrei continuare. Mirabelli è riuscito a spedire gran parte di questi scarti sulla luna e a prendere ottimi giocatori. Gli errori sono stati in attacco ed in difesa con Bonucci, ma nessuno si poteva aspettare che l'ex juvnto fosse un tale flop e comunque quell'acquisto sbagliato dell'anno scorso è stato utile per raggiungere quest'anno due grandi obiettivi, Higuain e Caldara.

Ieri la squadra che ha battuto la Roma ed a tratti ha dominato la partita era per 10/11 quella dell'anno scorso con più Higuain. Se lo scorso anno avessimo avuto un attaccante di tale livello e se avesse giocato di più Musacchio anzichè Bonucci, saremmo arrivati nonostante tutte le difficoltà in CL in carrozza.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

"Gattuso non sbaglia una mossa, da grande allenatore quale ormai conferma di essere. Grande nella freddezza e nella razionalità delle decisioni, grande nel leggere ogni momento del match.
Un anno fa è stata costruita una buona base, e ora vi hanno inserito più qualità"

I giocatori in campo ieri suddivisi per gestioni:

Leonardo: Higuain, (Castillejo, Laxalt)
Mirabelli: Kessie, Biglia, Musacchio, Rodriguez, Calhanoglu
Galliani: Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Bonaventura, Suso

Ringraziamo anche Galliani e Berlusconi allora.
Ci mancherebbe che spendendo 230 milioni non avesse azzeccato neanche un acquisto. Chiamiamolo merito... forse non eccessivo demerito.
Dimentichiamoci l'aqcuisto di Kalinic... (e se giocava sempre titolare era per pressioni del Mira) quando c'erano già Cutrone e Silva in rosa.
Dimentichiamoci la fascia di capitano a Bonucci...
Dimentichiamoci il mega ingaggio a Gattuso (totalmente inutile)
Dimentichiamoci tutto il resto che causa conati di vomito al solo accenno di ricordo ed elogiamolo quale fautore del nuovo Milan.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Io ho sempre la sensazione che Lui voleva prendere uno tra Morata e Aubameyang ma che Montella ha insistito per Kalinic. Poi magari sbaglio ma questa sensazione anche di quella presentazione ancora non me la toglio. Qualcuno ha la stessa mia sensazione o sono l'unico?

No dai non scherzare.
Quello che l'allenatore vuole assolutamente un giocatore, sono le classiche leggende, ti pare che se poteva prendere uno dei 2 avrebbe scelto Kalinic? Dai nn scherzare

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Una vittoria, e rispuntano fuori gli amanti della soppressata e della 'nduja: che spettacolo!

Venerdì sera in campo si è visto un discreto Milan, distante anni luce a livello tecnico, atletico e tattico da ciò che dovrebbe essere l'AC Milan, ovvero un club tra i top 5 (diciamo 10, sono cambiati i tempi) al mondo.

L'unico giocatore da Milan, che infatti ha fatto la differenza per intero contro la Roma, era il centravanti. Acquistato quest'anno. Forse ce n'è un altro, Romagnoli, che non mi pare sia stato acquistato l'anno scorso. Il resto, un mix di gente della primavera o comunque residuati della gestione Fester, mentre del vostro amato salsicciaro hanno giocato tre che tutto il forum non vedeva l'ora di sbolognare fino a una settimana fa (Musacchio, Biglia, Roriguez) per il rendimento osceno, uno che è stato pagato il doppio del suo reale valore (Kessiè), e un ottimo giocatore che che è stato pagato il giusto (il turco).

Sarebbe questa la base lasciata in eredità? Mej cojoni, direbbero a Roma!
Calcio ne sapeva fare poco, il salsicciaro, ma vedo che tra regalie e prebende si è fatto tanti amici (di Pellegatti non sapevo, ma di gente da strapazzo che è passata dalle fogne a un accredito a San Siro con tanto di accesso agli spogliatoi ho la lista).

Grazie a Dio è passata anche questa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,794
Una vittoria, e rispuntano fuori gli amanti della soppressata e della 'nduja: che spettacolo!

Venerdì sera in campo si è visto un discreto Milan, distante anni luce a livello tecnico, atletico e tattico da ciò che dovrebbe essere l'AC Milan, ovvero un club tra i top 5 (diciamo 10, sono cambiati i tempi) al mondo.

L'unico giocatore da Milan, che infatti ha fatto la differenza per intero contro la Roma, era il centravanti. Acquistato quest'anno. Forse ce n'è un altro, Romagnoli, che non mi pare sia stato acquistato l'anno scorso. Il resto, un mix di gente della primavera o comunque residuati della gestione Fester, mentre del vostro amato salsicciaro hanno giocato tre che tutto il forum non vedeva l'ora di sbolognare fino a una settimana fa (Musacchio, Biglia, Roriguez) per il rendimento osceno, uno che è stato pagato il doppio del suo reale valore (Kessiè), e un ottimo giocatore che che è stato pagato il giusto (il turco).

Sarebbe questa la base lasciata in eredità? Mej cojoni, direbbero a Roma!
Calcio ne sapeva fare poco, il salsicciaro, ma vedo che tra regalie e prebende si è fatto tanti amici (di Pellegatti non sapevo, ma di gente da strapazzo che è passata dalle fogne a un accredito a San Siro con tanto di accesso agli spogliatoi ho la lista).

Grazie a Dio è passata anche questa.

Avevo evitato commenti perché la "cosa" e il suo autore si commentano da sé, ma commento il tuo intervento che è perfetto more solito. Sconfitta a Napoli, colpa della rosa scriteriata "costruita da Leonardo", vittoria con la Roma, "merito di Mirabelli"...spero non vivremo questa altalena ridicola tutto l'anno.