Pellegatti: "Silva deve giocare sempre, basta lasciarlo fuori"

Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,714
Reaction score
207
Carlo Pellegatti ha pubblicato su cm.com il consueto punto sul Milan sulla giornata appena trascorsa, di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

"Dobbiamo interrogarci su due temi: il primo è un mercato monco di un top bomber, il secondo è la conferma di Montella. Parto dall'allenatore, a me la squadra sembra con lui, e cambiare il tecnico vorrebbe dire perdere nuovamente tempo. Tuttavia, se i risultati nelle prossime partite non arriveranno sarà dura difenderlo ancora, e inevitabilmente sarà cambiato. In merito al mercato invece bisogna porsi serie domande, Siamo stati castigati da tutti i grandi attaccanti fin qui affrontati, è mai possibile che il nostro potenziale fuoriclasse debba stare sempre in panchina? Io vorrei che André Silva giocasse sempre tutte le partite da qui a fine stagione per 90 minuti, deve giocare regolarmente, anche se fallirà qualche partita. Ha bisogno di fiducia, perchè se è sempre sotto osservazione per tagliarlo fuori al primo errore è chiaro che non tenterà mai la giocata difficile. Bisogna instillare in lui la consapevolezza che questa squadra è la sua, va esaltato, consapevolizzato dei propri mezzi, e stimato all'infinito. Solo così sapremo se Silva è veramente quel potenziale fuoriclasse che in molti crediamo, solo così la dirigenza saprà se il portoghese è stato un grande acquisto."

Ha ragione da vendere: spendere circa 40 milioni per un attaccante che, seconda Montella, deve farsi, deve ambientarsi, non deve bruciarsi.....uno che deve essere plasmato non può essere pagato così tanto: nelle argomentazioni di Monella c'è qualcosa che non torna.
:sisi:
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,417
Reaction score
12,905
Montella dovrebbe capire che se il mondo dice che 2+2 fa 4 e lui è l'unico a sostenere che faccia 5, forse non è lui genio e gli altri imbecilli, ma il contrario.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
fino a ora di Pellegatti avevo solo apprezzato qualche telecronaca durante i periodi d'oro: quando vinci e giochi bene, sentirlo è una gioia.

ma questo articolo è esatto, preciso e reale.
per una volta Carletto ha detto tante cose giuste.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,265
Reaction score
3,533
Non sto dicendo questo, ma Cutrone titolare del milan è una bestialità. Riserva da fare crescere, quello si.

Certo, questo è giusto.
Io contestavo la definizione "***** a pedali" riferita ad un 19enne di cui non conosciamo i margini di crescita (a differenza di Kalinic che quello è e quello rimane).
 
Alto