Peggior attacco della serie A

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,370
Scusate ma io insisto, ok che non saremo il top del top ma non ne posso più di leggere che la rosa è incompleta..abbiamo almeno due giocatori per ogni ruolo
Clabria/Conti
RR/Theo
Romagnoli/Caldara/Musacchio/Duarte
Kessie/Krunic
Biglia/Bennacer
Calhanoglu/Paquetà/Jack
Suso
Leao/Rebic
Piatek

qui ho considerato come base il 433, dove l'unico che non ha alternative di ruolo è Suso, tutti gli altri ci sono almeno 2 giocatori, per altro con caratteristiche anche diverse tra loro vedi la mezzala sinistra..

Non ho nemmeno contato che Leao potrebbe fare la punta centrale al posto di Piatek, si potrebbe giocare a due punte, addirittura con un 4231 volendo..

Non abbiamo una rosa super, ma la rosa permette di gocare..se poi invece il problema è l'intensità che mettiamo sul campo il discorso cambia..
Io vedo due grossi problemi:
1 - Pochissimi movimento senza la palla, tutti vogliono il pallone sui piedi
2 - Scelte sbagliate dei giocatori in troppi frangenti

Qui deve intervenire il mister in primis a correggere sto atteggiamento, ma finché il cocco è proprio l'emplema di questi due errori stiamo freschi..

Si diceva che avevamo una manovra lenta, sono arrivati in estate Theo, Bennacer, Leao e anche Rebic, tutta gente che ha rapidità di movimento e gamba..se poi in campo invece vediamo Ritardo e l'ex giocatore Biglia non è che forse, forse, il tecnico sta prendendo grossissimi abbagli?

Magari ci sbagliamo tutti..ma Giampaolo sta puntando sugli stessi ce55i delle ultime due stagioni..ovvio che da lì non ne cavi altro che quanto abbiamo già visto..

Suso ha Castillejo come rimpiazzo.

Per quanto mi riguarda quando dico che la rosa è incompleta mi riferisco alle caratteristiche non al numero.
È una rosa incompleta per fare un qualunque gioco, senza contare che abbiamo poca qualità nei ruoli chiave soprattutto davanti.

Col 433 ci possiamo giocare ma facciamo schifo, segnando pochissimo. Sono tre anni che giochiamo con questo modulo, penso ormai sia anche inutile spiegare ancora perché.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,370
E' necessario capire se veramente Giampaolo ha avuto potere decisionale in questa campagna acquisti, giusto per chiarire chi ha sbagliato.

Ci mancava gente in panchina. Ok. Ma per favore non prendere rincalzi per chi è presente, ma gente forte che panchini quelli che già hai. Da questo punto di vista roba tipo Duarte preso e mai utilizzato, o come Krunic, sono inspiegabili. Ovviamente, aldilà dei soldi che avevamo a disposizione. E' sembrato un livellamento al ribasso invece che un tentativo di alzare la qualità.

Se hanno sbagliato Maldini e Boban, ok, pazienza e serva da esempio in futuro, può capitare. Ma non vorrei che Giampaolo abbia difficoltà ad imporsi con i giocatori e un nuovo ambiente e preferisca lavorare con il gruppo preesistente, per non modificare l'assetto della squadra. In tal caso è spiegabile l'acquisto di gente poco famosa e con poca esperienza, proprio per facilitare la gestione panchina/titolari. Se è così non siamo messi propriamente bene.

Lo odio e non lo vorrei mai al Milan, ma onestamente ci serviva proprio un'allenatore stile Conte, che si impone senza mezzi termini.

Non credo che siano codesti i problemi.
Gli equilibri di uno spogliatoio li cambia la società avallando le scelte dell'allenatore, l'allenatore da solo non fa nulla.

Comunque i problemi sono per come la squadra è assemblata, puoi far giocare chi ti pare.

Riguardo ai nuovi giocheranno col tempo. Giampaolo ha già spiegato che li intende inserire solo quando li ritiene pronti. Lo fanno tutti gli allenatori, non è strano.

Ma qualunque cosa non risolve i problemi di fondo e strutturali della rosa.

Che piaccia o no siamo una squadra mediocre.

Uno come Conte non ci viene al Milan ragazzi, non sono più come fare a spiegarlo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Gli equilibri di uno spogliatoio li cambia la società avallando le scelte dell'allenatore, l'allenatore da solo non fa nulla.

Comunque i problemi sono per come la squadra è assemblata, puoi far giocare chi ti pare.

Riguardo ai nuovi giocheranno col tempo. Giampaolo ha già spiegato che li intende inserire solo quando li ritiene pronti. Lo fanno tutti gli allenatori, non è strano.

Uno come Conte non ci viene al Milan ragazzi, non sono più come fare a spiegarlo.

Perchè da anni pensiamo di avere in squadra Matthew Le Tissier e abbiamo deciso ,per colpa sua, di rimanere un Southampton qualunque con il campioncino a cui tutto intorno gira.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Suso ha Castillejo come rimpiazzo.

Per quanto mi riguarda quando dico che la rosa è incompleta mi riferisco alle caratteristiche non al numero.
È una rosa incompleta per fare un qualunque gioco, senza contare che abbiamo poca qualità nei ruoli chiave soprattutto davanti.

Col 433 ci possiamo giocare ma facciamo schifo, segnando pochissimo. Sono tre anni che giochiamo con questo modulo, penso ormai sia anche inutile spiegare ancora perché.

Quest'estate ho discusso con diversi utenti che credevano nel maestro Giampaolo e speravano di ri-ammirare un Milan tecnico e vincente, eliminando Kessiè ed altri giocatori ritenuti tecnicamente scarsi (sindrome di Pirlo).
Dopo la partita con l'Inter speravo che alcuni si fossero ravveduti, ma leggo ancora in altre discussioni formazione costruite intorno ai Suso, Bonaventura e Paquetà.
Il Milan attuale manca prima di tutto di fisicità ed intensità. Non abbiamo giocatori nè alti nè grossi, ne agili o veloci nell'allungo, la nostra formazione è composta da onesti mestieranti fatti passare per talenti che necessitano sempre di 2-3 tocchi per tentare la giocata, non attaccano mai la profondità, non reggono un contrasto e non recuperano mai le seconde palle. L'allenatore poi non ha dato nessun contributo insistendo su centrocampo/attacco troppo leggeri e statici. E' vero che siamo limitati in tanti ruoli, ma non si può fare a meno di uomini che per verve surclassano gli altri in organico, come Theo, Bennacer, Samu o Rebic.
Come scrivo da anni, il nostro Milan dovrebbe ripartire da un'onesto 4-4-2 inserendo i giocatori giusti nei ruoli più adatti alle loro caratteristiche, senza strafare, senza pensare al nostro passato o al presente di altre squadre, perchè non abbiamo giocatori sufficientemente bravi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,935

Non so l'anno scorso si diceva che mancavano un esterno sx e un vice Kessie, mi pare in rosa ci siano Leao e Krunic..e la mezzala sinistra tecnica dovrebbe essere Paquetà..
Abbiamo terzini di copertura se serve, e di spinta se vogliamo..

Ripeto, non ci sono campioni, ma per me la rosa ha una struttura abbastanza completa..che poi manco chiedessimo la luna..solo non essere presi a pallate da Udinese e Verona

PS: mi sa che ho risposto al tuo post sbagliato!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,370
Quest'estate ho discusso con diversi utenti che credevano nel maestro Giampaolo e speravano di ri-ammirare un Milan tecnico e vincente, eliminando Kessiè ed altri giocatori ritenuti tecnicamente scarsi (sindrome di Pirlo).
Dopo la partita con l'Inter speravo che alcuni si fossero ravveduti, ma leggo ancora in altre discussioni formazione costruite intorno ai Suso, Bonaventura e Paquetà.
Il Milan attuale manca prima di tutto di fisicità ed intensità. Non abbiamo giocatori nè alti nè grossi, ne agili o veloci nell'allungo, la nostra formazione è composta da onesti mestieranti fatti passare per talenti che necessitano sempre di 2-3 tocchi per tentare la giocata, non attaccano mai la profondità, non reggono un contrasto e non recuperano mai le seconde palle. L'allenatore poi non ha dato nessun contributo insistendo su centrocampo/attacco troppo leggeri e statici. E' vero che siamo limitati in tanti ruoli, ma non si può fare a meno di uomini che per verve surclassano gli altri in organico, come Theo, Bennacer, Samu o Rebic.
Come scrivo da anni, il nostro Milan dovrebbe ripartire da un'onesto 4-4-2 inserendo i giocatori giusti nei ruoli più adatti alle loro caratteristiche, senza strafare, senza pensare al nostro passato o al presente di altre squadre, perchè non abbiamo giocatori sufficientemente bravi.

Non sono così pessimista in verità, col tempo l'impronta di Giampaolo verrà fuori e faremo un bel girone di ritorno qualificandosi alla Europa League.
Giampaolo è un ottimo allenatore, coi suoi pregi e difetti, ma sicuramente non insegna proprio nulla, figuriamoci. È un allenatore mica ha i controlli della Play in mano.

Riguardo al resto contesto una cosa che hai scritto, certamente: Samu non surclassa nemmeno me, lo ritengo il più scarso di tutta la serie A. Al limite il suo parrucchiere surclassa qualcuno, lui no di certo!!!
Fisicamente è ridicolo, pazzesco che sia anche solo professionista.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,848

Non ho detto che Conte viene al Milan, e nemmeno ce lo voglio. So bene che non siamo il suo target. Ma serve uno che infonda grinta e faccia correre questi fannulloni, e che panchini l'asessuato spagnolo senza farsi problemi. Conte era solo un esempio per sottolineare un certo tipo di approccio.

Poi secondo me c'è dell'altro, ma lasciamo stare se no andiamo OT.

Certo che siamo una squadra mediocre, ma parecchi ragazzi sono ancora giovani e vanni fatti crescere facendoli giocare, non tenendoli sui libri di studio mentre in campo ci vanno i soliti cadaveri. Non credo che il nostro potenziale sia esprimibile solo nella parte destra della classifica. Poi per gli altri argomenti, vediamo.

Poi in realtà le mie erano solo considerazioni, per quanto riguarda l'interazione tra spogliatoio e società, secondo me ancora non ci siamo, ho l'impressione che Maldini e Boban vedano la squadra ancora come una scatola chiusa, con unico punto di contatto l'allenatore, mentre dovrebbe essere una esperienza molto più coinvolgente. Ma ripeto che è solo una sensazione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,370
Non so l'anno scorso si diceva che mancavano un esterno sx e un vice Kessie, mi pare in rosa ci siano Leao e Krunic..e la mezzala sinistra tecnica dovrebbe essere Paquetà..
Abbiamo terzini di copertura se serve, e di spinta se vogliamo..

Ripeto, non ci sono campioni, ma per me la rosa ha una struttura abbastanza completa..che poi manco chiedessimo la luna..solo non essere presi a pallate da Udinese e Verona

PS: mi sa che ho risposto al tuo post sbagliato!

Va bene no problem.

Non so chi diceva codesto, io penso che vada rifondato l'intero reparto offensivo, non so da quanto tempo lo scrivo ormai, col Milan mi sto rincoglionendo, ma penso da oltre un anno.

Tra l'altro lo stesso Piatek non è punta da 433, deve giocare con a fianco un compagno che tatticamente faccia da raccordo perché lui non gioca nemmeno un pallone.
Senza parlare di Suso che per me è un esterno ridicolo.
Leao non è un esterno, su Rebic boh ma non ce lo vedo.

Noi siamo presi a pallate da chiunque, chi pensava che fosse Gattuso la causa di tutti i mali adesso sta facendo i conti con la realtà.

Detto questo col tempo Giampaolo darà un'impronta e giocheremo meglio, segnando sempre poco ma giocando meglio.

Alto