- Reaction score
- 18,368
Scusate ma io insisto, ok che non saremo il top del top ma non ne posso più di leggere che la rosa è incompleta..abbiamo almeno due giocatori per ogni ruolo
Clabria/Conti
RR/Theo
Romagnoli/Caldara/Musacchio/Duarte
Kessie/Krunic
Biglia/Bennacer
Calhanoglu/Paquetà/Jack
Suso
Leao/Rebic
Piatek
qui ho considerato come base il 433, dove l'unico che non ha alternative di ruolo è Suso, tutti gli altri ci sono almeno 2 giocatori, per altro con caratteristiche anche diverse tra loro vedi la mezzala sinistra..
Non ho nemmeno contato che Leao potrebbe fare la punta centrale al posto di Piatek, si potrebbe giocare a due punte, addirittura con un 4231 volendo..
Non abbiamo una rosa super, ma la rosa permette di gocare..se poi invece il problema è l'intensità che mettiamo sul campo il discorso cambia..
Io vedo due grossi problemi:
1 - Pochissimi movimento senza la palla, tutti vogliono il pallone sui piedi
2 - Scelte sbagliate dei giocatori in troppi frangenti
Qui deve intervenire il mister in primis a correggere sto atteggiamento, ma finché il cocco è proprio l'emplema di questi due errori stiamo freschi..
Si diceva che avevamo una manovra lenta, sono arrivati in estate Theo, Bennacer, Leao e anche Rebic, tutta gente che ha rapidità di movimento e gamba..se poi in campo invece vediamo Ritardo e l'ex giocatore Biglia non è che forse, forse, il tecnico sta prendendo grossissimi abbagli?
Magari ci sbagliamo tutti..ma Giampaolo sta puntando sugli stessi ce55i delle ultime due stagioni..ovvio che da lì non ne cavi altro che quanto abbiamo già visto..
Suso ha Castillejo come rimpiazzo.
Per quanto mi riguarda quando dico che la rosa è incompleta mi riferisco alle caratteristiche non al numero.
È una rosa incompleta per fare un qualunque gioco, senza contare che abbiamo poca qualità nei ruoli chiave soprattutto davanti.
Col 433 ci possiamo giocare ma facciamo schifo, segnando pochissimo. Sono tre anni che giochiamo con questo modulo, penso ormai sia anche inutile spiegare ancora perché.