Pedullà:"Conceicao da ritiro del patentino. Theo...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Aveva 4 cartucce i 4 Fab che porta una sfiga immensa è li ha messo subito fin dal inizio. Poteva andare bene ma se va male? Se entra un leao o un Pulisci fresco possono sempre sparigliare le carte.
Su questo siamo d'accordo. Ma le cose le ha scompigliate il Signor Theo. Perché quei cambi in 10 contro 11 avrebbero fatto cilecca.
Poi bisogna capire anche il tecnico in che situazione è. Tutti dopo il fattaccio abbiamo pensato: finita.
Poi a Theo tutte le scusanti per il suo.problema mentale e al tecnico che veniva da un funerale, no, doveva essere lucido.
Io sto con il tecnico.
Se mi deluderà pazienza ma non vado, e non parlo di te, dietro a giornalisti che si esprimono come il peggior Cassano: ritiro del patentino. Ma vai a ******, iscriviti Pedullà e facci vedere come si allena magari fatti assumere da Furlani e Moncada.

Reaction score
811
questi attacchi contro Conceicao da piu' parti sembrano quasi coordinati. La partita e' stata decisa da un episodio, quello dell'espulsione. Punto. Personalmente non credo avremmo passato il turno fossero stati diversi i cambi. Pulisic inoltre probabilmente ha chiesto il cambio lui, era veramente a terra. L'unica sarebbe stata forse far entrare Fofana per Joao Felix, ma la condizione di Pulisic ha dettato la scelta. Crocefiggere Conceicao adesso e' auto distruttivo, a meno che non vogliamo mettere il punto a questa stagione oggi stesso e dire esplicitamente che l'anno prossimo possiamo uscire dalle coppe. Visto che siamo gia salvi con 41 punti possiamo anche far giocare il Milan Futuro in Serie A a questo punto.. e dare a tutti i giocatori ampie e meritate vacanze. Giusto?
Ma certo che sono coordinati, ci vuole il nuovo parafulmine su cui scaricare le colpe di tutto, sia mai che venga messa in luce la vera causa di tutto, cioè la proprietà e la dirigenza.
E non basta un paio di acquisti buttati la a mo di zuccherino per ripulirsi l' immagine, che poi il mercato è l' ultimo dei problemi quando l' ambiente diventa tossico, falliscono anche gli acquisti da 100 milioni.
Un ambiente isterico, velenoso, giocatori che vanno via e parlano male, risse sfiorate, ammutinamenti, una marea di espulsioni che denotano nervosismo, ma come può qualsiasi allenatore fare bene?
Poro Conceicao, a me non piace il suo atteggiamento da duro del Roadhouse e che aprioristicamente sia stato fatto passare come una sorta di infallibile e che la colpa sia tutta scaricata sui giocatori (aumentando ancora di più l' isterismo e il nervosismo), però non è un somaro come chi l' ha preceduto e probabilmente in un altro contesto potrebbe fare molto bene

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Dai, parliamo di uno che si era fatto l'account fake per insultare Fabrizio Romano sui social facendosi sputtanare davanti a mezzo mondo... lui e quell'altro idiota di Criscitiello dovrebbero darsi ai programmi di cucina piuttosto che parlare di calcio.
Vero? 🤣

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Aveva 4 cartucce i 4 Fab che porta una sfiga immensa è li ha messo subito fin dal inizio. Poteva andare bene ma se va male? Se entra un leao o un Pulisci fresco possono sempre sparigliare le carte.
Guarda, anche se pure io ad esempio non ho ben compreso l'esclusione di Fofana, alla fine a Conceicao non gli si può dir nulla perché il Milan in campo era messo benissimo e la partita l'ha condotta sino all'espulsione, riuscendo a trovare il vantaggio dopo manco un minuto. Io mi son dato la spiegazione che volesse cercare di portare la partita subito sui binari giusti aggredendoli con i 4 attaccanti più forti, col passare del tempo loro si sarebbero chiusi ulteriormente e non sbloccarla già nel primo tempo avrebbe portato a nervosismo, perdite di tempo avversarie e situazioni difficilmente controllabili, quindi per me è stato bravo e coraggioso il mister a metterli fin da subito. E comunque in panchina avevi comunque giocatori in grado di dare soluzioni offensive, Chukwueze e Abraham contro un avversario molto modesto come il Feyenoord avrebbero potuto cambiare la partita a condizioni normali.

Ultima modifica:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Quello che volete, ma l'esclusione porta le firme di Maignan e Theo Hernandez. Poi si può parlare quanto si vuole degli errori di Conceicao, che ci sono stati ed evidenti, però quando il tuo portiere si fa gol da solo e uno dei tuoi uomini più importanti si fa espellere a metà partita, c'è poco da ragionare. In Champions League sono episodi che fanno la differenza.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Quello che volete, ma l'esclusione porta le firme di Maignan e Theo Hernandez. Poi si può parlare quanto si vuole degli errori di Conceicao, che ci sono stati ed evidenti, però quando il tuo portiere si fa gol da solo e uno dei tuoi uomini più importanti si fa espellere a metà partita, c'è poco da ragionare. In Champions League sono episodi che fanno la differenza.
Dentro ci metto anche il passaggio all'attaccante avversario di Gabbia contro la Dinamo Zagabria visto che senza quell'errore forse nemmeno l'avremmo giocato 'sto playoff

Reaction score
9,433
questo e' un altro tipo di discorso che ci puo' stare, l'11 iniziale. Probabilmente i cosidetti fab 4 potevano piu' giocare in Champions che in campionato dove serve piu sostanza. Non ho capito perche' Fofana e' stato tenuto fuori dall'inizio piuttosto
Infatti. L'unico incontrista di peso è lo lasci fuori. E poi Felix tenuto in campo a qualsiasi costo puzza.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
Alfredo Pedullà sul Milan eliminato dalla Champions:"È stata una disfatta annunciata. Che adesso tutti se la prendono con Theo Hernandez che andava sollevato dal suo incarico, perché non si possono esonerare soltanto gli allenatori il 31 agosto dopo quello che è successo all'Olimpico (il cooling break contro la Lazio, ndr). Una società assente non ammette queste cose. Per cui adesso sparare contro Theo Hernandez con sei mesi di ritardo mi sembra una follia. Il Milan non è una società, perché una grande società era il Milan che fu. Questa è una società che non reagisce dinanzi a cose talmente evidenti da prendere delle decisioni che non prende, e questi sono i risultati. Io sono deluso dal Conceiçao, che lo ritenevo e lo ritengo un ottimo allenatore, nettamente superiore a Fonseca, e quando ho visto, e mi sono confrontato anche con qualche allenatore importante durante la partita, quando ho visto che ha tolto Pulisic per mettere Bartesaghi, era da ritiro del patentino, da sospensione. Poi hai tolto Gimenez. Quindi, loro ti hanno ceduto Gimenez, l'hai pagato 30, 35 milioni, ed oggi gli hai dato anche il bonus di 11 milioni. Quindi io penso che una società non avrebbe potuto fare peggio. 11 milioni che è il passaggio per il superamento del turno. Togli Gimenez, metti Abraham, non ha capito nulla. Theo Hernandez è una storia, indicibile, perché comunque il suo rapporto per me è finito il 31 agosto 2024 quando non prendi un provvedimento e l'anarchia continua. Ma la società assente, e l'allenatore fa quello che gli pare, non si capisce più nulla".

ac-milan-v-venezia-serie-a-54.jpg
Thiago Motta prima dell'arrivo di Muani invece no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto