Pavlovic: sarà rinnovo, con adeguamento.

Reaction score
1,589
Dà l'idea del Milan oggi. Mai piaciuto. Piace a Tare e Ibra, ne portassero 90 di calciatori come lui.

Reaction score
1,065
Per me tomori non è interprete da difesa a 3 ma stopper da difesa a 4.
Gli devi dare un uomo e lui deve andare a prenderlo forte e anche alto.
Tomori è velocissimo e ti consente di alzare il baricentro, paradossalmente è più forte fuori area a marcare che in area.
Fortissimo nei recuperi taglia-corsa.
In area di rigore spesso perde l'uomo e le distanze.

Il miglior tomori lo vedremmo, per me, al fianco di un libero forte e in una difesa a 4.

In una difesa a 3 come braccetto ti penalizza tecnicamente, come centrale è improponibile.

Se la strada è la difesa a 3 tra tomori e pavlovic mi tengo il secondo perchè almeno è uno che prende campo palla al piede e qualcosa mette nella fase di possesso.
Tomori in fase di possesso è pochissima roba.
Ma io lo dico dall'estate che da braccetto destro avrebbe fatto fatica.
Sono molto d'accordo, anche i tre centrali andrebbero rifatti da capo, con almeno due nuovi elementi, cioè un centrale bravo tecnicamente in grado di guidare la difesa e un nuovo braccetto destro, un riassetto nel quale anch'io terrei il solo Pavlovic.
Gabbia e Tomori sarebbero due ottimi cambi invece.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,208
Per me tomori non è interprete da difesa a 3 ma stopper da difesa a 4.
Gli devi dare un uomo e lui deve andare a prenderlo forte e anche alto.
Tomori è velocissimo e ti consente di alzare il baricentro, paradossalmente è più forte fuori area a marcare che in area.
Fortissimo nei recuperi taglia-corsa.
In area di rigore spesso perde l'uomo e le distanze.

Il miglior tomori lo vedremmo, per me, al fianco di un libero forte e in una difesa a 4.

In una difesa a 3 come braccetto ti penalizza tecnicamente, come centrale è improponibile.

Se la strada è la difesa a 3 tra tomori e pavlovic mi tengo il secondo perchè almeno è uno che prende campo palla al piede e qualcosa mette nella fase di possesso.
Tomori in fase di possesso è pochissima roba.
Ma io lo dico dall'estate che da braccetto destro avrebbe fatto fatica.
Per me da braccetto può anche essere interessante..ma solo se il baricentro è alto.
Così può coprire lo spazio tra la difesa e il portiere con la sua velocità.
Invece manca di concentrazione e spesso come dici si perde l'uomo.
Hai detto tutte cose giuste. D'altronde il migliore Tomori l'abbiamo visto in coppia con Kjaer perché si completano a vicenda.

Alto