Pavlovic: nuovo no al Fener

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,266
Manca un Ds che chiude i giocatori negli sgabuzzini fino a fine anno. Senza minacce non si schioderanno mai da qui, rosa scadente irreversibile senza cacciare soldi a fondo perduto. Pertanto prima di due tre anni non si vince un bel niente
Tipo Origi, si vede la strategia del pugno duro alla Ibra i risultati che ha portato...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,731
Tipo Origi, si vede la strategia del pugno duro alla Ibra i risultati che ha portato...

Tattica che non può funzionare con tutti.
Dipende del livello del giocatore, della sua età, della sua voglia di giocare/vincere, del anno in cui fai una cosa simile (se a fine stagione si gioca una competizione tipo mondiale o europeo vedi che uno che potrebbe andarci ci pensa per bene).

Per dire se ci metti oggi Florenzi :
A lui fregherebbe zero visto che la carriera è comunque conclusa. Si prende i suoi mln per stare in panchina e aspetta fine contratto.

Origi ha mollato. Mentalmente preferisce probabilmente guardarsi 2 episodi di squid game su Netflix piuttosto che andare a correre un sabato sera con -2 gradi.

Purtroppo succede.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,628
Per quanto riguarda i centrali si. Davanti idem, finché non parte qualcuno non arriva nessuno. In mediana idem.

Il tutto perché l'idea di comprare un italiano non li sfiora.
citami qualche italiano che degnamente potrebbe giocare oggi nel Milan.

No perché pure la nazionale è passata a naturalizzare perché i nostri sono mezze seghe.

Non è che il Milan deve comprare in italia giusto per comprare italiani

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,849
Non credo. Thiaw è un centrale veloce tecnico e ordinato, piace a tutti gli allenatori.
Veloce no dai ne ho visti parecchi che lo hanno sverniciato in velocità. A me ad oggi non piace granché onestamente. Certo meglio dell'anno scorso ma se dovessero monetizzare con lui non mi strapperei i capelli

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Pensi oggi un 442 non sarebbe proprio attuabile?
Buttane giù uno tuo ideale, tanto per giocare..
Maignan
Walker Tomori Thiaw Theo
Pulisic Fofana Loftus Reijnders
Abraham Leao

Non mi piace premetto, ma in questo modo lo vedo quadrato, ordinato nella fase difensiva e con armi per fare male davanti.
La nostra è una rosa sgangherata è difficile trovare una quadra.

Però appunto credo che Conceicao chieda come minimo un difensore un esterno e una punta per passare al 442 Perché questo Milan col 451 non gli piace poco ma sicuro.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,045
Maignan
Walker Tomori Thiaw Theo
Abraham Leao

Non mi piace premetto, ma in questo modo lo vedo quadrato, ordinato nella fase difensiva e con armi per fare male davanti.

Però appunto credo che Conceicao chieda come minimo un difensore un esterno e una punta per passare al 442 Perché questo Milan col 451 non gli piace poco ma sicuro.
Maignan
Walker Tomori Thiaw Theo
Musah Fofana Reijnders Pulisic
Abraham Leao

Io lo vedrei meglio così, Pulisic non snaturato a destra, Rejinders in mezzo al campo, Musah in un ruolo che gli può essere congegnale e RLC in panca 😄

Reaction score
34,688
Maignan
Walker Tomori Thiaw Theo
Abraham Leao

E questo già un 442 'diverso' , diciamo così.

Ho spesso invocato anche io Rejnders come quarto di sinistra.
Chiaramente l'olandese non avrebbe il compito in senso stretto di far la fascia quanto di liberare lo spazio a theo.
Perdiamo ovviamente un tempo di gioco a sinistra per far salire il terzino sullo sviluppo dell'azione che diverrebbe un attacco più da quinto che da quarto ma ci potrebbe stare.
Grossi dubbi poi su loftus che dovrebbe restare guardingo a coprire le sfuriate di theo perché non gli riconosco questa applicazione e dedizione tattica ma magari sbaglio.
Per il resto mi piace e apprezzo quel thiaw sul centro-sinistra anziché tomori che va in grossa difficoltà non appena col pressing avversario lo si porta sul sinistro.

Ci provo anche io : 442 canonico
Mike
Walker tomori thiaw theo
Jimenez fofana Rejnders pulisic
Morata leao

442 rivisitato col centravanti in fascia
Mike
Walker tomori thiaw theo
Pulisic fofana loftus morata
Rejnders leao

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,849
Maignan
Walker Tomori Thiaw Theo
Musah Fofana Reijnders Pulisic
Abraham Leao

Io lo vedrei meglio così, Pulisic non snaturato a destra, Rejinders in mezzo al campo, Musah in un ruolo che gli può essere congegnale e RLC in panca 😄
Abraham titolare non si può vedere. Il problema di questa formazione è che non ha ricambi in attacco considerando che Okafor e Jovic sono fuori dal progetto e che non c'è un altro esterno a sx oltre a Pulisic che pure lui è un po adattato in quel ruolo

CS10

Junior Member
Reaction score
1,045
Abraham titolare non si può vedere. Il problema di questa formazione è che non ha ricambi in attacco considerando che Okafor e Jovic sono fuori dal progetto e che non c'è un altro esterno a sx oltre a Pulisic che pure lui è un po adattato in quel ruolo
Di primo acchito avrei messo Morata, ma con Leao c’è bisogno di qualcuno che gli liberi spazi e dia Profondità.
Morata in un modulo del genere può solo essere la riserva de portoghese oppure entrare per cambiare modulo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto