Mi risulta difficile anche solo pensare che su 4 centrali coincecao abbia dato il via libera alla cessione dell'unico veloce ,tomori, e dell'unico mancino, pavlovic.
Per me la batteria dei centrali soddisfa tutto sommato il mister.
I problemi sono altrove.
Le voci che circolano sono senza senso o almeno io le trovo tali.
Esempio: da Roma non fanno che rimbalzare voci sul riscatto di Abraham da parte del Milan e di saele da parte della Roma quando ormai è chiaro che Abraham al Milan non serve mentre saele , contrariamente, servirebbe eccome al nuovo mister.
Per me il 433 col quale stiamo giocando ora serve solo per dare più copertura e garanzie ma è una fase di passaggio per poi passare al 442 che il mister ha in mente e che conosce.
Credo sia il passaggio più ovvio per tutta una serie di motivi, non per ultimo che i nostri problemi nella circolazione della palla potrebbero essere attenuati e poi superati giocando in ampiezza.
Il Milan infatti deve giocare corto ma largo, ogni altro tipo di palleggio per noi è complicato.
Ovviamente per completare questa evoluzione servono 2 ali dalla grande corsa e baricentro basso, saele candidato al ruolo.
Pavlovic è un difensore disordinato, irruento, tecnicamente scarso e abbastanza macchinoso.
Conceicao vuole giocare con la linea alta, pressare forte, dunque vuole difensori veloci e reattivi e che sappiano giocare bene la palla.
Per me sia Pavlovic che Gabbia lui li ha fatti già fuori, li fa giocare solo perchè non ci sono altri e ieri in conferenza ha anche dato un messaggio ambiguo proprio su questo (ci faro giocare un centrocampista in difesa...)
Piu in generale, per come conosco Sergio e il Porto, per me questo Milan è lontanissimo, anzi lontanissimissimo dalla squadra che vuole lui, per caratteristiche tecniche, tattiche e pure caratteriali.
Sono abbastanza convinto che abbia chiesto un altro difensore centrale forte fisicamente e nell'uno contro uno, che sappia anche impostare, per metterlo accanto a Thiaw (che è l'unico difensore che secondo me piace a Conceicao), Tomori per lui è una alternativa ma non è l'ideale.
Poi sicuro che abbia chiesto almeno un esterno di attacco che sia un centrocampista, tipo Pulisic o Octavio o Pepe del suo Porto, esterni di questo tipo (e Saele anche secondo me è uno che potrebbe piacere a Conceicao). Cioè giocatori che entrano dentro il campo, che impostano, non ali alla Leao per intenderci.
Poi ha chiesto almeno una punta centrale, forte a giocare in area e sulla linea, che dia profondità.
Per me queste sono le sue primissime indicazioni sui giocatori che vuole.
Poi quando ci saranno tutti a disposizione capiremo anche meglio. Per esempio secondo me Loftus è un giocatore che piace a Conceicao e chiederà di tenerlo almeno fino a giugno.
Altro caso sarà Leao, che secondo me qualora arrivasse un esterno come vuole l'allenatore rischierebbe il posto, oppure verrebbe provato di punta.